Udienza del 27/10/2011 Trascrizione completa
Michael Jackson Who Is It :: Breaking News :: Processo a Murray (Aggiornamenti)/Conrad Murray Trial :: Trascrizione Processo
Pagina 1 di 1
Udienza del 27/10/2011 Trascrizione completa
Diciannovesimo giorno - 27 ottobre 2011
Sessione mattutina
La testimonianza del Dr. Robert Waldman
Waldman afferma che gli specialisti in dipendenza aiutano i pazienti a smettere di usare alcool e/o droghe. Se una persona si reca da loro in cerca di aiuto, si dovrebbe prima fare un colloquio e compilare una storia completa sull'uso della sostanza, il tempo di insorgenza, le conseguenze negative di tale uso e le conseguenze sociali. Una storia medica completa è necessaria insieme alle conseguenze che questa crea.
Ci sono diversi tipi di programmi di trattamento a seconda della sostanza da cui la persona è dipendente. Waldman chiede alla persona se la dipendenza le ha causato problemi legali, problemi nel matrimonio ecc. Waldman dice poi di aver trattato atleti professionisti e celebrità con dipendenza da antidolorifici. I segni possono vedersi nelle variazioni delle prestazioni o nei cambiamenti di comportamento. Utilizzare una sostanza oltre l'uso regolare può essere una dipendenza.
Waldman afferma che il Demerol è un farmaco piuttosto vecchio, e da allora, sono emersi nuovi farmaci. Gli oppioidi sono prescritti per il dolore, le persone che smettono di usare queste pillole non vivono una situazione sicura, né confortevole. Le persone tendono a negare la loro dipendenza dicendo a tutti quelli li circondano che non hanno un problema. E' necessario intervenire, a volte, perché chi è dipendente non vuole rinunciare alla propria vita quotidiana e andare in riabilitazione. Waldman afferma che le persone dipendenti nascondono l'abuso e fanno tutto ciò che è in loro potere per mantenere la propria privacy e discrezione, ci sono pazienti che nascondono la dipendenza ai loro stessi medici e farmacisti. Waldman dichiara che per mantenere la famiglia o gli amici allo scuro, i tossicodipendenti usano le droghe lontano da loro, di nascosto.
Waldman afferma che ci sono due modi per aiutare un tossicodipendente a disintossicarsi dagli oppiacei, uno è fornirgli un farmaco in sostituzione come il Metadone, ma bisogna fare un prelievo prima di poter utilizzarlo. Il secondo metodo prevede l'assunzione di molte benzodiazepine che tengano il paziente sedato durante il processo di astinenza.
I sintomi di astinenza da oppiacei sono: sudorazione, tachicardia, dolori muscolari, dolori ossei, crampi addominali, vomito, ansia grave, brividi caldi o freddi, diarrea.
Waldman dice che la paura più grande di un drogato è proprio dovuta dall'idea che starà male durante il processo di astinenza.
Sia il Lorazepam che l'Ativan possono essere utilizzati per combattere l'astinenza da oppiacei. Il periodo di sospensione è variabile e spesso il tossicodipendente dirà che non ha bisogno dei farmaci riabilitativi perché ormai si sente meglio.
Waldman dichiara che l'anestesia può essere utilizzata per curare dalla dipendenza di oppiacei e mentre il paziente è sotto anestesia, altri farmaci possono essere somministrati per alleviare i sintomi dell'astinenza.
Waldman ha passsato in rassegna le cartelle cliniche di Michael Jackson del dottor Arnold Klein e le dichiarazioni/testimonianze dei testimoni. Afferma che le cartelle cliniche partono da gennaio e terminano il 22 giugno 2009. Il 12 marzo, una pagina della cartella clinica dimostra che un paziente di nome Omar Arnold (alias MJ) è stato trattato con Restylne/Botox e ha ricevuto iniezioni di Demerol per questi trattamenti. Waldman dice che il Restylne e il Botox sono riempitivi per le rughe, ma lui non ha familiarità con questo tipo di farmaci.
Ha chiesto allora a dei suoi colleghi se il Restylne o il Botox fossero dolorosi tanto da prevedere l'uso aggiuntivo del Demerol, ma i suoi colleghi hanno detto di no.
MJ ha ricevuto anche Midazolam in quel giorno e le dosi di Demerol erano sopra la media, il che significa che era una dose abbastanza alta.
Waldman afferma di aver recensito le cartelle cliniche di MJ del 17 marzo e che il trattamento era simile a quello del 12 marzo. Eccetto per il Botox, le iniezioni di Demerol erano simili. Il limite massimo consigliato per il Demerol è di 600 mg in 24 ore; MJ ha ricevuto 100 mg alle 10.45 e altri 100 mg alle 11:45.
Il 6 aprile, le cartelle cliniche di MJ dimostrano che alle 8 di sera gli sono stati somministrati 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 9 aprile, MJ ha ricevuto alle 15:30 un'iniezione di Demerol da 200 mg e una da 1 mg di Midazolam. Il 13 aprile, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam alle 11:15 con Restylne sia il 13 che il 9. Il 5 aprile MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam per iniezione. Il 17 aprile MJ ha ricevuto del Botox sotto l'ascella per la traspirazione, 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, poi un'altra iniezione di Demerol da 100 mg e 1 mg di Midazolam per un totale di 300 mg di Demerol in un giorno. Il 21 aprile MJ ha ricevuto del Botox all'inguine, 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, un'ora più tardi altri 100 mg di Demerol.
Waldman dice che la progressione da 200 mg di Demerol a 300 mg è significativa in quanto egli crede che MJ stava sviluppando una tolleranza dal Demerol. Il 22 Aprile alle 11:30 ha ricevuto ancora 200 mg di Demerol e 1mg di Midazolam. Dopo un'ora prese altri 100 mg di Demerol, un'ora più tardi altri 75 mg di Demerol, per un totale di 375 mg di Demerol con Botox, in un giorno.
Waldman dichiara di non aver mai dato 375 mg di Demerol ad un paziente.
Il 23 aprile MJ ha ricevuto 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Quindi il totale per i 3 giorni (21,22,23 aprile) è di 775 mg di Demerol.
Il 27 aprile, alle 11:30, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Dopo un'ora ha preso altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 30 aprile, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg Midazolam, due ore dopo altri 100 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam. Il 4 maggio, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, un'ora dopo altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Waldman crede che MJ fosse dipendente dal Demerol e possibilmente o probabilmente dipendente da oppiacei. Sei settimane di altissimo consumo di oppiacei provocherebbe una dipendenza per chiunque.
Il 5 maggio vennero somministrati ad MJ 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, poi altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 6 maggio assunse un totale di 300 mg di Demerol in due dosi separate e 2 mg di Midazolam in due dosi separate.
Waldman dice che non ci sono note nella cartella clinica del Dr. Klein e non ci sono firme o le iniziali di Klein. Il totale di Demerol che MJ ha assunto in tre giorni (4,5,6 maggio) è di 900 mg.
Tra il 6 e il 19 maggio non ci sono state interazioni tra MJ e il Dr. Klein. Il 19 maggio, MJ ha ricevuto ancora 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 20 maggio, MJ ha preso 200 mg di Demerol. Il 21 maggio MJ ha ricevuto 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 1 ° giugno, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, il 3 giugno 200 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam, il 9 giugno 200 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam, il 16 giugno 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, il 22 giugno 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam.
Waldman afferma che l'astinenza da oppiacei comporta ansia, irrequietezza, insonnia e che l'insonnia è molto comune, quasi universale, nell'astinenza da oppiacei. Il modo più semplice per porre fine alla dipendenza dal Demerol sarebbe quello di fornire benzodiazepine al paziente.
Esame del procuratore Walgren
Waldman dice che è possibile essere dipendenti da benzodiazepine, tra cui il Lorazepam.
Waldman non ha verificato la dichiarazione di Conrad Murray riguardo ciò che è successo la notte prima e la mattina della morte di MJ. Waldman dichiara di non essere a conoscenza che Murray si facesse spedire Lorazepam e Midazolam nell'appartamento della sua ragazza, ma sa che Murray li dava ad MJ. Waldman dice che la spedizione delle benzodiazepine non era importante.
L'astinenza da oppiacei e benzodiazepine non hanno gli stessi sintomi.
Waldman afferma di aver basato la sua opinione che MJ era fisicamente dipendente dal Demerol, guardando la cartella clinica di Klein, ma sarebbe altamente azzardato dire che MJ era un tossicodipendente.
Waldman non ha un certificato di specializzazione in tossicodipendenza.
E' coinvolto in dialisi professionalmente, questo comporta un processo mediante il quale una macchina fornisce la funzione renale dei pazienti i cui reni non funzionano correttamente. Waldman richiede un esame delle urine solo per i pazienti in cui sospetta una tossicodipendenza.
Waldman lavora nel suo ufficio e in una serie di altre strutture. Lavora per la Visions Treatment Facility, la Clearview Treatment Facility, l'Authentic Recovery Center, il Cliffside Malibu e nel suo ufficio. Waldman dichiara di essere un consulente e che vede i pazienti in tutte le strutture appena citate, fa anche la dialisi, ma non può stabilire quante ore lavora a settimana.
Waldman ha stabilito che alcuni dei suoi pazienti non hanno ricevuto cure adeguate prima di arrivare da lui. La parte più facile del suo lavoro sta nel portare i pazienti lontano dalla droga, la parte difficile è tenerli lontano dalla droga.
Le iniezioni di Botox e Restylne fatte dal Dr. Klein sono state fatte nel tessuto vicino gli zigomi, sul mento e sul viso.
Waldman non utilizza il Demerol da decenni, in quanto vi sono farmaci migliori e più sicuri da usare.
Con il Demerol, i sintomi di astinenza appaiono in un giorno. Ci sono state somministrazioni significative di Demerol nel giugno 2009.
Waldman afferma che i sintomi di astinenza più comuni dalle benzodiazepine sono: ansia, insonnia e pelle d'oca. Lui sarebbe d'accordo con il requisito della CA State Medical Board di tenere le sostanze pericolose in un armadietto chiuso a chiave, per impedirne il furto. E' anche d'accordo con il requisito della CA State Medical Board che le cartelle cliniche devono essere tenute da tutti i medici. I medici ed i pazienti devono decidere che tipo di cura è meglio per il paziente.
Controinterrogatorio di Chernoff
Waldman afferma di aver letto la testimonianza di Faheem Muhammad e Michael Amir Williams.
Dice poi che anche se ci sono lassi di tempo in cui MJ non ha preso il Demerol, è comunque preoccupante.
Controesame di Walgren
Waldman afferma che il grafico che ha creato è stato fatto solo per uso personale e rappresenta le visite di MJ con il Dr. Klein. Waldman ammette di aver commesso degli errori nel grafico, tra cui il 20 aprile 2009. Il 20 aprile MJ non ha visto Klein, ma Waldman ha inserito i dati nel suo grafico che rispecchiano tale data.
Waldman dice che non era personalmente a conoscenza che Conrad Murray era il medico di MJ nel mese di aprile, maggio e giugno del 2009, lo ha appreso attraverso i media quando MJ è morto.
Controinterrogatorio di Chernoff
Waldman afferma di aver visto un riassunto fatto da Chernoff riguardo le cartelle cliniche di MJ e poi ha controllato anche le cartelle cliniche stesse del Dr. Klein. Waldman dice che le cartelle cliniche erano molto difficili da leggere.
Sessione mattutina
La testimonianza del Dr. Robert Waldman
Waldman afferma che gli specialisti in dipendenza aiutano i pazienti a smettere di usare alcool e/o droghe. Se una persona si reca da loro in cerca di aiuto, si dovrebbe prima fare un colloquio e compilare una storia completa sull'uso della sostanza, il tempo di insorgenza, le conseguenze negative di tale uso e le conseguenze sociali. Una storia medica completa è necessaria insieme alle conseguenze che questa crea.
Ci sono diversi tipi di programmi di trattamento a seconda della sostanza da cui la persona è dipendente. Waldman chiede alla persona se la dipendenza le ha causato problemi legali, problemi nel matrimonio ecc. Waldman dice poi di aver trattato atleti professionisti e celebrità con dipendenza da antidolorifici. I segni possono vedersi nelle variazioni delle prestazioni o nei cambiamenti di comportamento. Utilizzare una sostanza oltre l'uso regolare può essere una dipendenza.
Waldman afferma che il Demerol è un farmaco piuttosto vecchio, e da allora, sono emersi nuovi farmaci. Gli oppioidi sono prescritti per il dolore, le persone che smettono di usare queste pillole non vivono una situazione sicura, né confortevole. Le persone tendono a negare la loro dipendenza dicendo a tutti quelli li circondano che non hanno un problema. E' necessario intervenire, a volte, perché chi è dipendente non vuole rinunciare alla propria vita quotidiana e andare in riabilitazione. Waldman afferma che le persone dipendenti nascondono l'abuso e fanno tutto ciò che è in loro potere per mantenere la propria privacy e discrezione, ci sono pazienti che nascondono la dipendenza ai loro stessi medici e farmacisti. Waldman dichiara che per mantenere la famiglia o gli amici allo scuro, i tossicodipendenti usano le droghe lontano da loro, di nascosto.
Waldman afferma che ci sono due modi per aiutare un tossicodipendente a disintossicarsi dagli oppiacei, uno è fornirgli un farmaco in sostituzione come il Metadone, ma bisogna fare un prelievo prima di poter utilizzarlo. Il secondo metodo prevede l'assunzione di molte benzodiazepine che tengano il paziente sedato durante il processo di astinenza.
I sintomi di astinenza da oppiacei sono: sudorazione, tachicardia, dolori muscolari, dolori ossei, crampi addominali, vomito, ansia grave, brividi caldi o freddi, diarrea.
Waldman dice che la paura più grande di un drogato è proprio dovuta dall'idea che starà male durante il processo di astinenza.
Sia il Lorazepam che l'Ativan possono essere utilizzati per combattere l'astinenza da oppiacei. Il periodo di sospensione è variabile e spesso il tossicodipendente dirà che non ha bisogno dei farmaci riabilitativi perché ormai si sente meglio.
Waldman dichiara che l'anestesia può essere utilizzata per curare dalla dipendenza di oppiacei e mentre il paziente è sotto anestesia, altri farmaci possono essere somministrati per alleviare i sintomi dell'astinenza.
Waldman ha passsato in rassegna le cartelle cliniche di Michael Jackson del dottor Arnold Klein e le dichiarazioni/testimonianze dei testimoni. Afferma che le cartelle cliniche partono da gennaio e terminano il 22 giugno 2009. Il 12 marzo, una pagina della cartella clinica dimostra che un paziente di nome Omar Arnold (alias MJ) è stato trattato con Restylne/Botox e ha ricevuto iniezioni di Demerol per questi trattamenti. Waldman dice che il Restylne e il Botox sono riempitivi per le rughe, ma lui non ha familiarità con questo tipo di farmaci.
Ha chiesto allora a dei suoi colleghi se il Restylne o il Botox fossero dolorosi tanto da prevedere l'uso aggiuntivo del Demerol, ma i suoi colleghi hanno detto di no.
MJ ha ricevuto anche Midazolam in quel giorno e le dosi di Demerol erano sopra la media, il che significa che era una dose abbastanza alta.
Waldman afferma di aver recensito le cartelle cliniche di MJ del 17 marzo e che il trattamento era simile a quello del 12 marzo. Eccetto per il Botox, le iniezioni di Demerol erano simili. Il limite massimo consigliato per il Demerol è di 600 mg in 24 ore; MJ ha ricevuto 100 mg alle 10.45 e altri 100 mg alle 11:45.
Il 6 aprile, le cartelle cliniche di MJ dimostrano che alle 8 di sera gli sono stati somministrati 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 9 aprile, MJ ha ricevuto alle 15:30 un'iniezione di Demerol da 200 mg e una da 1 mg di Midazolam. Il 13 aprile, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam alle 11:15 con Restylne sia il 13 che il 9. Il 5 aprile MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam per iniezione. Il 17 aprile MJ ha ricevuto del Botox sotto l'ascella per la traspirazione, 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, poi un'altra iniezione di Demerol da 100 mg e 1 mg di Midazolam per un totale di 300 mg di Demerol in un giorno. Il 21 aprile MJ ha ricevuto del Botox all'inguine, 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, un'ora più tardi altri 100 mg di Demerol.
Waldman dice che la progressione da 200 mg di Demerol a 300 mg è significativa in quanto egli crede che MJ stava sviluppando una tolleranza dal Demerol. Il 22 Aprile alle 11:30 ha ricevuto ancora 200 mg di Demerol e 1mg di Midazolam. Dopo un'ora prese altri 100 mg di Demerol, un'ora più tardi altri 75 mg di Demerol, per un totale di 375 mg di Demerol con Botox, in un giorno.
Waldman dichiara di non aver mai dato 375 mg di Demerol ad un paziente.
Il 23 aprile MJ ha ricevuto 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Quindi il totale per i 3 giorni (21,22,23 aprile) è di 775 mg di Demerol.
Il 27 aprile, alle 11:30, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Dopo un'ora ha preso altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 30 aprile, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg Midazolam, due ore dopo altri 100 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam. Il 4 maggio, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, un'ora dopo altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Waldman crede che MJ fosse dipendente dal Demerol e possibilmente o probabilmente dipendente da oppiacei. Sei settimane di altissimo consumo di oppiacei provocherebbe una dipendenza per chiunque.
Il 5 maggio vennero somministrati ad MJ 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, poi altri 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 6 maggio assunse un totale di 300 mg di Demerol in due dosi separate e 2 mg di Midazolam in due dosi separate.
Waldman dice che non ci sono note nella cartella clinica del Dr. Klein e non ci sono firme o le iniziali di Klein. Il totale di Demerol che MJ ha assunto in tre giorni (4,5,6 maggio) è di 900 mg.
Tra il 6 e il 19 maggio non ci sono state interazioni tra MJ e il Dr. Klein. Il 19 maggio, MJ ha ricevuto ancora 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 20 maggio, MJ ha preso 200 mg di Demerol. Il 21 maggio MJ ha ricevuto 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam. Il 1 ° giugno, MJ ha ricevuto 200 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, il 3 giugno 200 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam, il 9 giugno 200 mg di Demerol e 2 mg di Midazolam, il 16 giugno 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam, il 22 giugno 100 mg di Demerol e 1 mg di Midazolam.
Waldman afferma che l'astinenza da oppiacei comporta ansia, irrequietezza, insonnia e che l'insonnia è molto comune, quasi universale, nell'astinenza da oppiacei. Il modo più semplice per porre fine alla dipendenza dal Demerol sarebbe quello di fornire benzodiazepine al paziente.
Esame del procuratore Walgren
Waldman dice che è possibile essere dipendenti da benzodiazepine, tra cui il Lorazepam.
Waldman non ha verificato la dichiarazione di Conrad Murray riguardo ciò che è successo la notte prima e la mattina della morte di MJ. Waldman dichiara di non essere a conoscenza che Murray si facesse spedire Lorazepam e Midazolam nell'appartamento della sua ragazza, ma sa che Murray li dava ad MJ. Waldman dice che la spedizione delle benzodiazepine non era importante.
L'astinenza da oppiacei e benzodiazepine non hanno gli stessi sintomi.
Waldman afferma di aver basato la sua opinione che MJ era fisicamente dipendente dal Demerol, guardando la cartella clinica di Klein, ma sarebbe altamente azzardato dire che MJ era un tossicodipendente.
Waldman non ha un certificato di specializzazione in tossicodipendenza.
E' coinvolto in dialisi professionalmente, questo comporta un processo mediante il quale una macchina fornisce la funzione renale dei pazienti i cui reni non funzionano correttamente. Waldman richiede un esame delle urine solo per i pazienti in cui sospetta una tossicodipendenza.
Waldman lavora nel suo ufficio e in una serie di altre strutture. Lavora per la Visions Treatment Facility, la Clearview Treatment Facility, l'Authentic Recovery Center, il Cliffside Malibu e nel suo ufficio. Waldman dichiara di essere un consulente e che vede i pazienti in tutte le strutture appena citate, fa anche la dialisi, ma non può stabilire quante ore lavora a settimana.
Waldman ha stabilito che alcuni dei suoi pazienti non hanno ricevuto cure adeguate prima di arrivare da lui. La parte più facile del suo lavoro sta nel portare i pazienti lontano dalla droga, la parte difficile è tenerli lontano dalla droga.
Le iniezioni di Botox e Restylne fatte dal Dr. Klein sono state fatte nel tessuto vicino gli zigomi, sul mento e sul viso.
Waldman non utilizza il Demerol da decenni, in quanto vi sono farmaci migliori e più sicuri da usare.
Con il Demerol, i sintomi di astinenza appaiono in un giorno. Ci sono state somministrazioni significative di Demerol nel giugno 2009.
Waldman afferma che i sintomi di astinenza più comuni dalle benzodiazepine sono: ansia, insonnia e pelle d'oca. Lui sarebbe d'accordo con il requisito della CA State Medical Board di tenere le sostanze pericolose in un armadietto chiuso a chiave, per impedirne il furto. E' anche d'accordo con il requisito della CA State Medical Board che le cartelle cliniche devono essere tenute da tutti i medici. I medici ed i pazienti devono decidere che tipo di cura è meglio per il paziente.
Controinterrogatorio di Chernoff
Waldman afferma di aver letto la testimonianza di Faheem Muhammad e Michael Amir Williams.
Dice poi che anche se ci sono lassi di tempo in cui MJ non ha preso il Demerol, è comunque preoccupante.
Controesame di Walgren
Waldman afferma che il grafico che ha creato è stato fatto solo per uso personale e rappresenta le visite di MJ con il Dr. Klein. Waldman ammette di aver commesso degli errori nel grafico, tra cui il 20 aprile 2009. Il 20 aprile MJ non ha visto Klein, ma Waldman ha inserito i dati nel suo grafico che rispecchiano tale data.
Waldman dice che non era personalmente a conoscenza che Conrad Murray era il medico di MJ nel mese di aprile, maggio e giugno del 2009, lo ha appreso attraverso i media quando MJ è morto.
Controinterrogatorio di Chernoff
Waldman afferma di aver visto un riassunto fatto da Chernoff riguardo le cartelle cliniche di MJ e poi ha controllato anche le cartelle cliniche stesse del Dr. Klein. Waldman dice che le cartelle cliniche erano molto difficili da leggere.
Re: Udienza del 27/10/2011 Trascrizione completa
Sessione pomeridiana
La testimonianza del Dr. Paul White
White è un anestesista, attualmente in pensione, che offre però consulenza e partecipa a progetti di ricerca. White parla della sua istruzione, della certificazione di specializzazione, dei suoi articoli, dei libri, dei premi che ha vinto e delle ricerche che ha condotto.
Un medico europeo gli fece conoscere il Propofol, a quei tempi l'emulsione del Propofol provocava allergie e fu proprio il dr. White ha suggerire un'emulsione più grassa per evitare quel tipo di effetti collaterali.
Flanagan chiede del dr. Shafer e delle ricerche che i due hanno fatto insieme.
Flanagan chiamò White nel gennaio 2011. White aveva sentito parlare di Murray e non voleva essere coinvolto nella morte di un'icona così importante e ricevere tutte quelle attenzioni dal pubblico. Però, dopo l'incoraggiamento di sua moglie, White accettò di vedere la documentazione.
Il suo rapporto iniziale era basato sull'interrogatorio di Murray con la polizia e sul rapporto dell'autopsia con i 13 pareri degli esperti. White era sorpreso, pensò che se Murray avesse davvero fatto ciò che diceva nell'interrogatorio, MJ non sarebbe morto. Così chiese di poter incontrare Murray. Obiezione. White andò a Los Angeles per incontrare Flanagan e Chernoff i quali gli consegnarono le trascrizioni dell'udienza preliminare.
White ha scritto una lettera in cui traeva le sue conclusioni ma attualmente non la pensa più allo stesso modo. Nella sua lettera aveva parlato del consumo per via orale di Propofol, ma si trattava solo di una speculazione sulla base di altri esperti e testimonianze. Lui non era a conoscenza degli studi di biodisponibilità orale, White dice di aver appreso l'esistenza di questi studi dal rapporto del Dr. Shafer.
Flanagan chiede dello studio fatto in Cile. White dice di aver sentito che lo stesso Dott. Shafer ha bevuto del Propofol. Le sue preoccupazioni su quello studio sono che non ci sono prove certe nè un soggetto con dei livelli simili a quelli di MJ. White aveva fatto uno studio sui dei cani e concorda sul fatto che non c'è assorbimento da parte dello stomaco. White e Shafer pensano che un soggetto potrebbe assorbire il farmaco attraverso la bocca dell'esofago e hanno pensato di fare un lecca-lecca di Propofol per sedare i pazienti in modo non invasivo.
Le variazioni dei livelli ematici dalla stessa dose è di 5 volte. Per esempio dalla stessa dose di Propofol si potrebbe ottenere un livello nel sangue da 1 mg/ml a 5 mg/ml.
Vengono mostrati alcuni esempi di articoli che mostrano pazienti con livelli ematici diversi.
Pausa di metà pomeriggio
White sostiene che diversi farmaci hanno la stessa variabilità dei livelli del sangue che si hanno con il Lorazepam. Anche in questo caso vengono mostrati degli articoli e dei grafici per dimostrare la variabilità dei livelli.
White dichiara che il Propofol è un sedativo ipnotico, basse dosi causano sonnolenza, riducono l'ansia, dosi medie creano una sedazione più profonda e le dosi alte permettono al paziente di non rispondere più al dolore. Le Benzos hanno la stessa variabilità.
Flanagan chiede cosa sia l'off-label. Dormire in terapia intensiva è on-label, dormire a casa propria è off-label, spiega White.
Flanagan domanda di uno studio cinese fatto sul Propofol e l'insonnia. White dice di aver trovato lo studio interessante e che agli autori dovrebbe essere data una possibilità, comprende le preoccupazioni di Shafer ma potrebbero essere corretti con una revisione.
Flanagan chiede se White abbia letto il rapporto tossicologico fatto su MJ. White dice di si.
Flanagan chiede allora della polifarmacoterapia. White spiega che si tratta di unire i farmaci, riducendo gli effetti collaterali, combinando dosi più basse di farmaci. White fa l'esempio del dolore gestito con gli oppiacei e la miscelazione di oppiacei per ridurre gli effetti collaterali degli stessi. E' comune, Midazolam + Propofol è una tecnica standard.
Flanagan mostra un grafico fatto dal Dr. Shafer che mostra 2 dosi da 2 mg di Lorazepam date alle 2:00 e alle 5:00. Il grafico ha 2 linee di risposta reattiva e non i livelli di dolore. White dice che il Lorazepam non è un analgesico, non capisce il grafico.
Flanagan cerca di trovare il grafico per il Midazolam, ma non lo trova in tempo. La Corte si aggiorna.
FONTE MJJCOMMUNITY
La testimonianza del Dr. Paul White
White è un anestesista, attualmente in pensione, che offre però consulenza e partecipa a progetti di ricerca. White parla della sua istruzione, della certificazione di specializzazione, dei suoi articoli, dei libri, dei premi che ha vinto e delle ricerche che ha condotto.
Un medico europeo gli fece conoscere il Propofol, a quei tempi l'emulsione del Propofol provocava allergie e fu proprio il dr. White ha suggerire un'emulsione più grassa per evitare quel tipo di effetti collaterali.
Flanagan chiede del dr. Shafer e delle ricerche che i due hanno fatto insieme.
Flanagan chiamò White nel gennaio 2011. White aveva sentito parlare di Murray e non voleva essere coinvolto nella morte di un'icona così importante e ricevere tutte quelle attenzioni dal pubblico. Però, dopo l'incoraggiamento di sua moglie, White accettò di vedere la documentazione.
Il suo rapporto iniziale era basato sull'interrogatorio di Murray con la polizia e sul rapporto dell'autopsia con i 13 pareri degli esperti. White era sorpreso, pensò che se Murray avesse davvero fatto ciò che diceva nell'interrogatorio, MJ non sarebbe morto. Così chiese di poter incontrare Murray. Obiezione. White andò a Los Angeles per incontrare Flanagan e Chernoff i quali gli consegnarono le trascrizioni dell'udienza preliminare.
White ha scritto una lettera in cui traeva le sue conclusioni ma attualmente non la pensa più allo stesso modo. Nella sua lettera aveva parlato del consumo per via orale di Propofol, ma si trattava solo di una speculazione sulla base di altri esperti e testimonianze. Lui non era a conoscenza degli studi di biodisponibilità orale, White dice di aver appreso l'esistenza di questi studi dal rapporto del Dr. Shafer.
Flanagan chiede dello studio fatto in Cile. White dice di aver sentito che lo stesso Dott. Shafer ha bevuto del Propofol. Le sue preoccupazioni su quello studio sono che non ci sono prove certe nè un soggetto con dei livelli simili a quelli di MJ. White aveva fatto uno studio sui dei cani e concorda sul fatto che non c'è assorbimento da parte dello stomaco. White e Shafer pensano che un soggetto potrebbe assorbire il farmaco attraverso la bocca dell'esofago e hanno pensato di fare un lecca-lecca di Propofol per sedare i pazienti in modo non invasivo.
Le variazioni dei livelli ematici dalla stessa dose è di 5 volte. Per esempio dalla stessa dose di Propofol si potrebbe ottenere un livello nel sangue da 1 mg/ml a 5 mg/ml.
Vengono mostrati alcuni esempi di articoli che mostrano pazienti con livelli ematici diversi.
Pausa di metà pomeriggio
White sostiene che diversi farmaci hanno la stessa variabilità dei livelli del sangue che si hanno con il Lorazepam. Anche in questo caso vengono mostrati degli articoli e dei grafici per dimostrare la variabilità dei livelli.
White dichiara che il Propofol è un sedativo ipnotico, basse dosi causano sonnolenza, riducono l'ansia, dosi medie creano una sedazione più profonda e le dosi alte permettono al paziente di non rispondere più al dolore. Le Benzos hanno la stessa variabilità.
Flanagan chiede cosa sia l'off-label. Dormire in terapia intensiva è on-label, dormire a casa propria è off-label, spiega White.
Flanagan domanda di uno studio cinese fatto sul Propofol e l'insonnia. White dice di aver trovato lo studio interessante e che agli autori dovrebbe essere data una possibilità, comprende le preoccupazioni di Shafer ma potrebbero essere corretti con una revisione.
Flanagan chiede se White abbia letto il rapporto tossicologico fatto su MJ. White dice di si.
Flanagan chiede allora della polifarmacoterapia. White spiega che si tratta di unire i farmaci, riducendo gli effetti collaterali, combinando dosi più basse di farmaci. White fa l'esempio del dolore gestito con gli oppiacei e la miscelazione di oppiacei per ridurre gli effetti collaterali degli stessi. E' comune, Midazolam + Propofol è una tecnica standard.
Flanagan mostra un grafico fatto dal Dr. Shafer che mostra 2 dosi da 2 mg di Lorazepam date alle 2:00 e alle 5:00. Il grafico ha 2 linee di risposta reattiva e non i livelli di dolore. White dice che il Lorazepam non è un analgesico, non capisce il grafico.
Flanagan cerca di trovare il grafico per il Midazolam, ma non lo trova in tempo. La Corte si aggiorna.
FONTE MJJCOMMUNITY
Argomenti simili
» Udienza del 07/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 11/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 12/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 30/09/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 13/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 11/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 12/10/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 30/09/2011 Trascrizione completa
» Udienza del 13/10/2011 Trascrizione completa
Michael Jackson Who Is It :: Breaking News :: Processo a Murray (Aggiornamenti)/Conrad Murray Trial :: Trascrizione Processo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.