Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Processo Murray: Inizia la selezione della giuria

Andare in basso

Processo Murray: Inizia la selezione della giuria Empty Processo Murray: Inizia la selezione della giuria

Messaggio Da szwaby82 Gio Ott 13, 2011 2:01 pm

szwaby82 Inviato: 08 Ago 2011 01:36 pm
Jury selection begins for Michael Jackson trial

Conrad Murray, Michael Jackson's former personal doctor, is facing manslaughter charges in the singer's death. (Source: CNN) Conrad Murray, Michael Jackson's former personal doctor, is facing manslaughter charges in the singer's death. (Source: CNN)

(CNN) - Jury selection is gearing up for the September trial of Conrad Murray, Michael Jackson's former personal doctor who is facing charges in the singer's death.

The process for picking jurors for the manslaughter trial starts with a 30 page, 117 question document, which lawyers from both sides came up with a few months ago.

Answers that prospective jurors give to these questions will be poured over by the attorneys and their jury consultants.

Jo-Ellan Dimitrius, who's made a career of picking juries dating back to the OJ Simpson murder trial, looked over a copy of the questionnaire.

"Holy Cow, I'm just looking at the medications," she said.

In a case like this, Dimitrius said there will be people who may lie to get picked.

"The sad reality is that people have a hidden agenda, whether they want to write a book or they want their fifteen minutes of fame," she said.

The questionnaire lists 136 potential witnesses including Jackson's parents, brothers and sisters and his three children.

It also asks if, and even why, and individual saw the film about Jackson's last performing days, "This is It."

The prosecution is planning to show a clip from the documentary because they said it proves Jackson was in good health days before his death.

Potential jurors are also asked about their familiarity with a laundry list of 27 different prescription drugs, including propofol, the drug tied to his death.

"The juror who has a lot of personal experience and knowledge of the drugs and medications that are going to be talked about is going to be a better defense juror," Dimitrius said.

She said the defense also wants jurors who think Jackson was an oddball. She said prosecutors want the opposite - someone who's a Michael Jackson fan and believes the singer was manipulated during his life and wrongly accused of child molestation.

Ultimately, she said the best jurors are those who can stand up to pressure in the jury room.

"You want somebody who's strong who's not going to back down no matter what," she said.

It's likely that at least one question will be added about the Casey Anthony trial. Lawyers on both sides may want to know how much individuals followed the trial.

Murray's lawyers said they're concerned about the amount of publicity that Anthony received, suggesting that jurors might have to be sequestered to ensure Murray gets a fair trial.

Processo Murray: Inizia la selezione della giuria

(CNN) - La selezione della Giuria è in svolgimento per il processo a settembre di Conrad Murray, ex medico personale di Michael Jackson, che è accusato della morte del cantante.

Il questionario per la selezione e raccolta dei giurati per il processo per omicidio colposo è composto da 30 pagine, 117 domande, che gli avvocati da entrambe le parti hanno formulato un paio di mesi fa.

Le risposte che daranno i potenziali giurati a queste domande saranno visionate in seguito dagli avvocati e dai loro consulenti della giuria.

Jo-Ellan Dimitrius, che ha fatto carriera come formatozione delle giurie, risalenti al processo per omicidio di OJ Simpson, sembrava avere più di una copia del questionario.
Ha riferito: "Sto solo guardando la lista dei farmaci!"

In un caso come questo, Dimitrius ha detto che ci potranno essere altre persone che coinvolte che saranno contattate.

"La triste realtà è che la gente ha un'agenda nascosta se vorranno scrivere un libro o vorranno i loro quindici minuti di celebrità", ha detto.

Il questionario elenca 136 potenziali testimoni tra cui i genitori di Jackson, fratelli e sorelle e i suoi tre figli.

Una domanda chiede inoltre se, ed anche perché, si è visionato il film sugli ultimi giorni di Jackson, "This Is It".

L'accusa ha in programma di mostrare una clip dal documentario, perché hanno detto che dimostrerebbe che Jackson nei giorni precedenti alla morte era in buona salute.

Ai potenziali giurati è stato anche chiesto la loro familiarità con una lunga lista di 27 farmaci diversi, tra cui il propofol, il farmaco legato alla morte.

"Se la giuria avrà un sacco di esperienza personale e conoscenza dei farmaci, saranno giurati per una difesa migliore", ha detto Dimitrius.
La difesa vuole che giurati pensano che Jackson era solo un tipo stravagante.

I pubblici ministeri invece vogliono il contrario - qualcuno che sia un fan di Michael Jackson e ritenga che il cantante è stato manipolato nel corso della sua vita e ingiustamente accusato di molestie su minori.

In definitiva, i migliori giurati saranno coloro che potranno resistere alle pressioni in camera di consiglio.
"Vogliono qualcuno cosi forte che non faccia marcia indietro, non importa il perchè,"dice.

È probabile che almeno una domanda verrà aggiunta sul processo del Caso Anthony.
Gli avvocati delle due parti dicono che potrebbe essere utile sapere quanto gli individui hanno seguito il processo.

Gli avvocati di Murray hanno detto di essere preoccupati per la quantità di pubblicità che il caso Anthony ha ricevuto, suggerendo che i giurati dovrebbero essere "sequestrati" per assicurare a Murray un giusto processo.

Fonte: http://www.wnem.com/story/15224919/jury-selection-begins-for-case-against-doctor-linked-to-jacksons-death
szwaby82
szwaby82

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili