Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Udienza del 01/11/2011 Trascrizione completa

Andare in basso

Udienza del 01/11/2011 Trascrizione completa Empty Udienza del 01/11/2011 Trascrizione completa

Messaggio Da Michaelforever Dom Nov 13, 2011 12:33 am

Ventiduesimo giorno - 1 novembre 2011

Sessione mattutina

La testimonianza del Dr. White continua

Controinterrogatorio della difesa


Flanagan parla ancora della variabilità dei modelli.

Mostra il modello in cui vengono consumati 16 mg di Lorazepam per via orale, sulla base degli 0,0013 mg ritrovati nel contenuto dello stomaco. Se si sposta l'assunzione alle 8 del mattino, la quantità di Lorazepam libero nello stomaco sarebbe pari agli 0,008 mg trovati nell'autopsia e alle concentrazioni trovate nel sangue.

Flanagan cita lo 0,3% di Propofol libero trovato nelle urine. In un modello riguardante l'infusione di circa 100 ml di Propofol in 3 ore, il livello di Propofol nelle urine varia da 1 a 3 mg. 1 mg è 10 volte la quantità trovata nell'autopsia.

Flanagan ricorda che il bruciore provocato dal Propofol aumenta se le vene sono piccole e a seconda della concentrazione del farmaco e della velocità di iniezione. La Lidocaina viene data prima dell'infusione o all'inizio della stessa. White dice che data l'emivita della Lidocaina, con un'infusione di 3 ore non dovrebbe essere trovata Lidocaina nell'autopsia, invece vi erano 0,84 mg/ml.

White dice che se ci fossero state 2 iniezioni, la Lidocaina sarebbe stata inniettata due volte, dunque i livelli sarebbero stati vicini a quelli ritrovati nell'autopsia.

Flanagan parla degli standard di cura e degli standard di pratica. White dice che gli standard di cura sono l'ideale che bisognerebbe mantenere per ogni paziente, ma non è sempre possibile.

Con la sedazione minima ci sarebbe una normale risposta alla stimolazione verbale. In questo caso White sarebbe in grado di svegliare il paziente solo parlando con lui. White dice che una dose da 25 mg di Propofol ridurrebbe l'ansia ma in generale non farebbe dormire. Potrebbe creare uno stato di relax se il paziente è molto stanco. White dice anche che qualsiasi rumore nella stanza sveglierebbe il paziente. Con la sedazione minima le vie respiratorie, la respirazione e le funzioni cardiovascolari non sono interessate.

Il controinterrogatorio di Flanagan al Dr. White termina così. Walgren non riesamina il teste.

Il giudice senza la presenza delle telecamere chiede al Dr. Murray se testimonierà. Murray dice di no. Viene presa una pausa di 30 minuti per dare la possibilità alla Procura di decidere cosa fare nella confutazione. Dopo la pausa Walgren chiama il Dr. Shafer al banco.

La testimonianza di confutazione del Dr. Shafer

Interrogatorio di Walgren


Nel caso in cui il Lorazepam sia somministrato per via endovenosa una parte và a finire nello stomaco? Shafer dice di sì e questo non ha nulla a che fare con la distribuzione post mortem.

Shafer concorda sul fatto che non c'è modo di distinguere se un'assunzione orale di Lorazepam sia stata fatta da MJ o se gli sia stata consigliata da Murray.

Walgren ripropone l'ipotesi di Shafer in cui l'infusione di 100 ml di Propofol và avanti per oltre 3 ore. Shafer dice che non mostra quando MJ è morto e non è necessariamente accaduto alle 12:00. Il modello è stato fatto fondamentalmente per dimostrare che MJ è morto con un'infusione ancora in funzione.

Shafer dice che il controllo della velocità con cui il farmaco scende nel tubicino viene comunemente regolato da dei morsetti, ma con farmaci per cui non c'è bisogno di impostare precisamente la velocità, per il Propofol invece è necessaria una pompa.

Shafer dichiara che i livelli di Lidocaina ritrovati nell'autopsia non sono in contrasto con la simulazione dell'infusione di 100 ml per oltre 3 ore. La Lidocaina poteva essere miscelata nel flacone di Propofol.

Walgren chiede quale sia il rischio principale del Propofol e Shafer risponde che si smette di respirare e la mancanza di ossigeno al cuore può uccidere.

Walgren mostra l'articolo che la difesa ha utilizzato nella sua simulazione in cui il Propofol inalterato viene trovato nelle urine. Shafer dice di aver studiato il caso. L'articolo è del 1988 e la difesa dice di aver trovato molto poco Propofol inalterato nelle urine (da 0 a 0,3) ma non sanno se sia Propofol libero o il suo metabolita.

Shafer dice di aver trovato nuovi articoli sul tema. Il più dettagliato è un articolo del 2002, in cui viene misurato l'effettivo Propofol inalterato e il livello è tra lo 0,002% e lo 0,004%.

Il Propofol trovato nelle urine dall'autopsia di MJ è risultato essere 0,15 mg/ml, cioè in 500 ml di urina c'erano 82,50 microgrammi di Propofol.

Walgren mostra una tabella dall'articolo del 2002. Il Propofol medio rilevato è 70,71 microgrammi nelle urine e corrisponde ad una dose da 2000 mg.

Shafer dice che questo assolutamente esclude la teoria del Dr. White e suggerisce il fatto che MJ abbia ricevuto più Propofol anche di quello che Shafer stesso aveva pensato.

Walgren chiede degli standard di cura per un anestesista che presti assistenza in un luogo remoto (es: Radiologia ecc). Shafer dice che in questo caso c'è minore tolleranza per un errore, perché non si ha copertura. Non si dovrebbero prendere scorciatoie. Se un'anestesia di base viene eseguita in una camera da letto, con un solo errore, c'è rischio di mortalità. Perciò gli standard di cura da seguire sarebbero in realtà anche più alti.

Esame di Flanagan

Flanagan discute con Shafer su ciò che ha scritto nel suo rapporto riguardo la Lidocaina. Shafer pensa che Flanagan abbia frainteso quello che ha scritto. Flanagan chiede al Dr. Shafer di leggerne un paragrafo.

Flanagan esamina l'articolo del 2002 e ipotizza che la dose da 25 mg di Propofol sia stata una dose sub-anestetica. Shafer dice che nella maggior parte dei pazienti viene data una dose sub-anestetica, i rischi dipendendono da quali altri farmaci sono stati presi. Flanagan sta cercando di dire che l'articolo non cita dosi sub-anestetiche.

Controinterrogatorio di Walgren

Walgren cerca di chiarire la questione dell'articolo e l'uso di dosi sub-anestetiche, Shafer dice che utilizzare una dose maggiore rende il risultato più preciso, tutto qui.

--
Sia l'accusa che la difesa chiudono i loro casi. Il giudice informa i giurati che entrambe le parti hanno chiesto un giorno per preparare le loro dichiarazioni di chiusura. Il giudice congeda i giurati.

Mercoledì 2 novembre non ci sarà nessuna udienza.

Le arringhe finali e le istruzioni alla giuria sono previste per giovedì 3 novembre. L'udienza dovrebbe iniziare alle 9 di mattina. ( le 17 circa in Italia)

FONTE MJJCOMMUNITY
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.