Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa

Andare in basso

Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa Empty Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa

Messaggio Da Michaelforever Sab Nov 12, 2011 11:08 pm

Diciassettesimo giorno - 25 ottobre 2011

Sessione mattutina

La testimonianza di Cherilyn Lee continua


Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa Jackson_trial

Interrogatorio di Chernoff

La Lee dice di non sentirsi molto bene, viene presa così una pausa in modo che si possa riposare.

Lee ha un dottorato di ricerca in nutrizione, è una nutrizionista certificata e crede nelle medicine olistiche.

Il 12 aprile Michael voleva dei prodotti per il sonno, ma non le disse esattamente ciò che voleva. Il 19 aprile andò a casa di MJ al mattino per preparare un frullato con vitamina B12. MJ ha detto che aveva problemi a dormire e le chiese di rimanere con lui mentre provava ad addormentarsi. Lee ha detto che dormiva 2 o 3, MJ poi le chiese il Diprivan (Propofol) ma Lee non sapeva di cosa si trattasse. MJ aveva detto che era l'unico farmaco che riusciva a farlo dormire. Non sa se MJ aveva preso Propofol in passato, ma sembrava averne familiarità, gli parlò allora di metodi naturali per dormire.

Prima di tornare a casa di MJ quella sera Lee chiamò un medico per cercare il Diprivan, ma il dottore le disse che non poteva essere utilizzato in casa. Lee ne parlò con MJ e lui le disse che altri medici gli avevano assicurato che era sicuro e avere qualcuno accanto che lo controllava non poteva creare problemi. Lee prese il suo PDR (un manuale con tutte le informazioni necessarie riguardo i farmaci) e mostrò gli effetti negativi del Diprivan ad MJ.
MJ le disse che lo aveva preso durante dei trattamenti di chirurgia e si era addormentato molto facilmente, disse che aveva bisogno di riposarsi per poter lavorare.

Lee controllò e corresse i suoi registri, MJ effettivamente aveva dormito 3 ore (non 5 ore). Quando MJ si era svegliato dopo aver dormito solo 3 ore, il 19 aprile, non era felice. Ha detto che l'unica cosa che lo avrebbe aiutato a dormire era il Diprivan e chiese a Lee di aiutarlo a trovare qualcuno che poteva darglielo.

Lee dopo quel giorno non ha più visto MJ.

Il 21 giugno ha ricevuto una chiamata da Faheem Muhammad in cui diceva che MJ voleva vederla. Sentiva MJ dire in sottofondo "chiedile che cosa c'è che non và, una metà del mio corpo è calda, l'altra metà è fredda". Lee ha detto a Faheem Muhammad che qualcuno doveva portare MJ in ospedale, lei si trovava in Florida quel giorno.

Lee disse di chiamare il 911 e che si poteva trattare di un problema al sistema nervoso centrale, uno degli effetti collaterali del Propofol di cui aveva parlato ad MJ. Lee dice che nel luglio 2009, quando ha parlato con la polizia, non sapeva quali farmaci MJ stava prendendo.

Riesame di Walgren

Walgren riparte dal principio e vuole parlare di tutti i giorni in cui Lee ha visto o sentito MJ.

Il 29 gennaio Lee ha trattato i bambini di MJ per curare il loro raffreddore.

Il 1 febbraio è tornata per dare supplementi nutrizionali, ha fatto un controllo medico e ha annotato nei suoi registri che MJ aveva la vitiligine e il lupus. Lee dice che c'erano molte lattine di Redbull. MJ andò a dormire con la luce accesa, un film e della musica che adavano ancora in esecuzione. MJ ha detto che durante le prove avrebbe sudato talmente tanto che avrebbero dovuto lavare i pavimenti. Walgren mostra la parte in cui Lee ha scritto i segni vitali di MJ. Avviarono un programma nutrizionale e MJ smise di bere RedBull.

Il 2 e 3 febbraio Lee vide di nuovo MJ, continuava a documentare con degli appunti i progressi, le sue impressioni, i suoi suggerimenti e gli eventuali problemi.

Il 16 Febbraio Lee vide che i livelli di MJ erano molto migliorati dopo che aveva smesso di bere l'energy drink.

Il 9 marzo Lee passò i risultati di laboratorio ad MJ e ancora conversarono riguardo i documenti, tutte le sue scoperte, impressioni, suggerimenti e reclami.

Il 13 marzo Lee continuava a documentare i progressi.

Il 16 marzo MJ si sentiva bene. Il piano era quello di continuare con le vitamine, i cocktail Myers e i supplementi nutrizionali.

Il 20, 24, 26 e 31 marzo Lee continua a vedere tutto quello che Michael faceva e ne teneva conto nei suoi documenti.

Il 12 aprile MJ si lamentava di non riuscire a dormire e accettò di provare dei prodotti naturali.

Il 19 aprile MJ stava bene ma era ancora incapace di dormire e i prodotti naturali non lo aiutavano.

La mattina del 19 aprile MJ le chiese di osservarlo mentre dormiva, disse che aveva bisogno di qualcosa che "poteva metterlo al teppo", chiese così il Diprivan. Lee non aveva mai sentito parlare del Propofol, fece allora una telefonata e scoprì che veniva utilizzato negli ospedali per la chirurgia, non era sicuro da usare in casa. MJ la rassicurò dicendo "ho solo bisogno di un medico che mi monitori mentre dormo". Lee portò il suo PDR e mostrò ad MJ gli effetti collaterali che il Propofol avrebbe causato, come le vertigini, l'agitazione, i brividi, dei tremori e perdita di memoria.

Lei gli disse "che succede se ti dimentichi le parole?" MJ le rispose "non mi dimenticherei mai le mie parole". MJ ancora una volta le disse che i medici gli assicurarono che era sicuro. Lee chiese "Capisco che vuoi dormire bene, vuoi essere "mandato al tappeto", ma cosa succede se non ti riesci a risvegliare?" MJ disse "Andrà tutto ok, ho solo bisogno di qualcuno che mi controlli con l'attrezzatura giusta mentre dormo".

La Lee inizia a piangere durante la testimonianza...

La notte del 19 aprile MJ si addormentò alle 00:15 e si svegliò vero le 3:15. Disse che aveva bisogno del Dirpivan. Lee gli disse che sarebbe stato pericoloso ma MJ continuava a ripetere che sarebbe stato bene se un medico lo monitorava. Lee non se la sentiva di somministrare Propofol in flebo, non era un semplice farmaco per il sonno, non poteva darlo fuori dall'ospedale.

Non ha mai più visto MJ dopo di allora.

A luglio 2009 Lee è stata interrogata dalla polizia, dichiarò di aver detto ad MJ "nessuno che abbia l'intenzione di curarti o al quale gli stia a cuore il tuo interesse ti darebbe mai questo farmaco".

Controinterrogatorio di Chenoff

Chernoff chiede se ha rilasciato interviste ai media prima di parlare con la polizia. Lee dice di sì, uno dei suoi pazienti è un giornalista e ha organizzato lui le interviste.

Chernoff chiede della chiamata ricevuta il 21 giugno ma Lee non ricorda il momento in cui ha ricevuto la telefonata, era in ospedale.


La testimonianza di Amir Dan Rubin

Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa 20111025t191140z01loa05

Interrogatorio di Chernoff

Il 25 giugno era capo operatore esecutivo presso l'UCLA Medical Center, ha ricevuto una telefonata in cui gli veniva detto che c'era una "persona di interesse" in ospedale, lui inizialmente non sapeva che si trattasse di MJ.

Rubin è rimasto fuori dalla stanza di rianimazione e ha cercato di chiudere la zona per la privacy e la sicurezza, ha organizzato 3 sale conferenze, una per la famiglia, una per la polizia e una per gli altri. La terza sala è stata utilizzata per una riunione riguardante il comunicato stampa. C'erano anche persone dell' AEG e Jermaine Jackson nella stanza.
Rubin andava e veniva e ha visto Murray nella sala conferenze per la lettura del comunicato stampa commentare il fatto che non conoscesse la causa della morte. Murray sembrava essere un pò in difficoltà. Il comunicato stampa è stato infatti letto nella sala al piano terra da Jermaine Jackson.

Riesame di Walgren

Walgren afferma che Katherine Jackson è stata informata della morte di MJ dalla dottoressa Richelle Cooper. Rubin ha detto alla polizia di aver sentito "l'angoscia di una mamma che ha perso il suo bambino e non è stata una cosa facile da sentire".


La testimonianza di Randy Philips

Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa 65659574

Phillips è presidente e capo esecutivo della AEG Live. Prima di lavorare con l'AEG era in affari con una casa discografica. Phillips è stato nel mondo dello spettacolo per 30 anni. Spiega di che cosa AEG e AEG Live si occupano, i luoghi in cui operano, ecc

Il primo incontro tra Phillips e MJ avvenne nella metà degli anni 90, Phillips aveva portato a buon fine l'affare con LA Gear grazie all'appoggio di John Branca e MJ.

La volta successiva in cui vide MJ fu nel 2007. A quel tempo era diventato capo esecutivo della AEG e Peter Lopez, avvocato di MJ, lo aveva contattato per un tour. Un incontro a Las Vegas venne poi organizzato tra MJ, Lopez e il manager di MJ.

Pausa Pranzo

Sessione pomeridiana

La testimonianza di Randy Phillips continua

L'AEG è stata contattata da Peter Lopez a nome di MJ per un potenziale ritorno sul palco nel 2007. Phillips pensò che sarebbe stato un successo monumentale per l'AEG dato che MJ era la più grande star del mondo.

L'incontro avvenuto a Las Vegas era tra Lopez, un altro avvocato di nome Cruz, Raymone Bain e la sua assistente, durò circa 90 minuti. A quel tempo MJ non era pronto per ritornare in scena così Phillips non insistette ulteriormente.

Ad agosto 2008 l'AEG venne contattata dalla Colony Capital di Tom Barrack il quale li avvertiva del fatto che avesse comprato una quota di Neverland. I due si sono incontrati e hanno parlato di concerti. Phillips ha incontrato Tohme la stessa settimana e gli ha detto che MJ voleva riavviare la sua carriera, prima avrebbe fatto degli spettacoli dal vivo e poi avrebbe fatto uscire nuova musica.

Phillips ha incontrato MJ a settembre 2008. Il piano era di fare uno spettacolo presso l'O2, solo artisti speciali possono farlo, è come "portare la montagna da Maometto". MJ sembrava motivato e ricettivo all'idea, organizzarono un altro incontro con MJ per parlare della parte creativa.

Phillips ha incontrato MJ il giorno di Halloween (il 31 ottobre). MJ gli disse il modo in cui voleva riavviare la sua carriera e che viveva come un vagabondo. L'incontro si fece più emotivo e entrambi si commossero.

Il contratto con l'AEG era per 31 spettacoli. MJ si avvicinò con quel numero, perchè ne voleva fare 10 più di Prince. Il contratto è stato firmato a casa di MJ nel gennaio del 2009.

Chernoff prova a fare delle domande sul contratto, ma non può perchè il giudice non ha permesso questo tipo di domande.

La conferenza stampa è stata data a marzo e l'AEG pubblicizzò inizialmente solo 10 spettacoli. Chernoff prova a chiedere se MJ fosse in ritardo il giorno della conferenza stampa, ecc, ma il giudice lo blocca ancora.

Dopo l'annuncio hanno fatto una prevendita e la domanda è stata incredibile. Gongaware disse a Phillips di domandare ad MJ se poteva fare più concerti. Phillips parlò con Tohme e ricevette una telefonata da MJ dopo 20 minuti. MJ disse che avrebbe fatto massimo 50 spettacoli e che aveva 2 condizioni: Voleva una casa fuori Londra con 16 ettari di terreno e cavalli per i suoi figli e voleva che il Guinness dei primati fosse presente al cinquantesimo spettacolo.

A marzo MJ disse che voleva Ortega come direttore dei concerti, Ortega è stato assunto e poi le audizioni sono state fatte per il personale aggiuntivo nel mese di aprile. Le prove sono iniziate a maggio.

MJ ha parlato di un medico personale proprio a maggio. Phillips era in viaggio e aveva sentito Dileo, Gongaware e Whooley parlarne. Hanno chiesto se Phillips poteva parlare con MJ riguardo l'assunzione del suo medico curante. Phillips ha detto ad MJ che sarebbe stato molto costoso portare un medico dall'America a Londra e ha chiesto ad MJ se poteva trovarne uno direttamente in Inghilterra, ma MJ era fermo sulla sua posizione e ha detto che voleva il suo medico. Gongaware così negoziò con Murray.

Ci fu una riunione nella prima settimana di giugno. Dileo era preoccupato per MJ perchè non mangiava abbastanza, Murray gli rispose che era suo compito e che lo avrebbe fatto mangiare lui di più. Murray disse anche che la salute di MJ era buona. Phillips dice che era ovvio per lui che MJ si fidasse di Murray, avevano un rapporto abbastanza stretto. Quella fu la prima volta che Phillips incontrò Murray.

Una preoccupazione venne sollevata da Ortega verso la seconda settimana di giugno, sentiva che MJ non si stava impegnando come doveva fare. La preoccupazione principale era che MJ non fosse concentrato sulle prove.

Phillips dice che non era sicuro di quello che Ortega intendeva con "amore profondo" e "tirare la spina". Phillips dice che nessuno stava contemplando di staccare la spina e non c'era la preoccupazione che lo show sarebbe stato cancellato, al massimo sarebbe stato rinviato. Dopo aver ricevuto la mail di Ortega, Dileo chiamò Phillips e gli chiese di organizzare un incontro. Phillips chiamò Murray per organizzare la riunione.

Durante una conversazione Phillips disse a Murray che MJ stava vedendo il dr.Klein. Phillips parlò di questo perché in una riunione di produzione MJ non era così concentrato come era di solito e Williams gli disse che MJ era appena tornato dall'ufficio di Klein.

Nella riunione del 20 giugno MJ, Murray, Phillips e Ortega erano presenti. Ortega ha iniziato col dire che MJ doveva mostrare più impegno. MJ gli disse che era pronto "tu costruisci la casa e io metterò la porta e inizierò a dipingere le pareti".

Phillips era presente alle prove il 23 e il 24 giugno.

Il 25 giugno Phillips ha ricevuto una telefonata da Dileo intorno alle 10:30-11:00. Dileo disse che MJ aveva difficoltà a respirare e gli consigliò di andare a Carolwood. Phillips impiegò 15 minuti per arrivare a Carolwood, quando arrivò i paramedici stavano lasciando la casa e lui li ha seguiti in ospedale, dove Dileo lo raggiunse. Phillips ha visto Murray in ospedale, era nervoso e non ricorda cosa gli disse.


Pausa di metà pomeriggio

Riesame di Walgren


Phillips dice di aver appreso nel maggio 2009 che MJ aveva un medico personale, non era a conoscenza di ciò che Murray stava facendo con i suoi trattamenti.

Phillips dichiara di non essere mai arrivato ​​al punto di considerare di staccare la spina sui concerti del TII.

Murray sapeva che MJ vedeva il dr.Klein e disse che lo avrebbe controllato lui.

Phillips dice che MJ era molto motivato, era un genio. Racconta di nuovo come i concerti siano stati aumentati a 50 spettacoli, dopo la domanda di pre-vendita Gongaware gli ha chiesto di parlare con Michael, Phillips ha chiamato Tohme e MJ lo ha chiamato dopo 20 minuti dicendogli che avrebbe fatto 50 spettacoli ma voleva il Guinness dei record del mondo per documentarlo e voleva una grande eredità per i suoi figli, Phillips dice che MJ era un padre fenomenale.

La riunione della prima settimana di giugno era riguardante MJ che non mangiava abbastanza, Murray disse che si sarebbe preso lui cura di MJ. Michael aveva grande fiducia in Murray. La 19a riunione di giugno era riguardo le prove mancanti, Murray era stato molto rassicurante e disse ad Ortega di prendersi cura dello show, lui era il medico e lui si sarebbe preso cura della salute di MJ.

Phillips dice che potrebbe aver confuso l'orario del momento in cui ha ricevuto la telefonata il 25 giugno.

Ha visto le prove il 23 e 24 giugno, l'ultima volta che ha visto MJ è stata proprio il 24 giugno. Phillips dice di aver avuto brividi durante la visione di MJ, "Ha messo le sue mani sulle mie spalle mentre stavamo uscendo e mi disse: 'Tu mi hai portato qui, ora sono pronto. Posso partire da qui.' E questa è l'ultima che l'ho visto ", ha detto Phillips.

Controinterrogatorio della difesa

Phillips dichiara di non aver mai sentito che MJ non fosse in grado di fare gli spettacoli, durante le riunioni sono stati sempre rassicurati da Murray.

L'AEG aveva un obbligo contrattuale verso MJ e loro (MJ e AEG) dovevano essere d'accordo reciprocamente riguardo l'annullamento del tour. Chernoff chiede se contrattualmente MJ era responsabile per il costo di produzione, Phillips dice di sì. Chernoff prova a chiedere maggiori informazioni sul contratto come l'assicurazione, ma la procura obietta.

Chernoff chiede che cosa Ortega intendesse con amore profondo e tirare la spina. Phillips dice che non sa quello che è nella mente di Kenny.


La testimonianza di Michael Hansen


Udienza del 25/10/2011 Trascrizione completa Henson

Interrogatorio di Flanagan

Hansen lavora per la Pacific Toxicology. Ha ottenuto i campioni dall'ufficio del medico legale e ha fatto i test per il Lorazepam totale (farmaco + metaboliti) per la difesa.

Flanagan cerca di fare domande specifiche ma vanno oltre la competenza di Hansen. Obiezione. Obiezione. Obiezione...Flanagan non ha ulteriori domande.

Riesame di Walgren

Walgren chiede da quanto tempo Hansen conosca Flanagan. Hansen dice dal 2009 e la sua ditta ha lavorato con la ditta di Flanagan per decenni.

Hanno cercato i livelli del Lorazepam totale perché è la loro procedura standard. Hanno trovato 634ng/ml. Nella loro analisi non hanno differenziato il farmaco dal suo metabolita. Successivamente il campione è stato inviato ad un altro laboratorio in Pennsylvania per determinare il Lorazepam libero. I risultati sono stati 84 ng/ml che sarebbero 0,006 mg cioè 1/333 di una pillola da 2mg.

Walgren chiede se il Dr. Shafer abbia contattato il laboratorio chiedendo loro la metodologia usata per il test. Loro non risposero e notificarono l'accaduto a Flanagan.
Brazil chiamò il laboratorio per ottenere il percorso delle procedure e se non glielo avessero dato avrebbe informato la Corte. Solo dopo questo hanno fornito le loro procedure all'accusa.

Walgren dice che la Procura ha ricevuto la versione corretta dei risultati tossicologici, mentre la difesa no. Walgren chiede come mai, ma Hansen non conosce il motivo.

Controinterrogatorio di Flanagan

Flanagan afferma che la quantità trovata dal medico legale sia di 0,008 mg, ma il loro laboratorio ha trovato 0,006 mg. Hansen dice che potrebbe essere dovuto alla tempistica dei test o ai metodi usati.

FONTE MJJCOMMUNITY
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.