Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Karen Faye parla di Michael ne suo blog

Andare in basso

Karen Faye parla di Michael ne suo blog Empty Karen Faye parla di Michael ne suo blog

Messaggio Da szwaby82 Dom Ott 16, 2011 5:06 pm

szwaby82 Inviato: 03 Ago 2010 06:00 pm

Dal Blog di Karen Faye

Il 4 maggio ha aperto un blog, forse qualcuno lo conoscerà, ma visto che non ne è mai stato postato il link ho pensato di farlo io traducendo i messaggi che riguardano Michael (tra l'altro se cliccate sul link potete leggere anche due dei suoi ultimi messaggi su twitter, l'ultimo recita esattamente “Io davvero non capisco perché in tanti si stanno attaccando l'uno con l'altro su un uomo che ci ha insegnato tutta la vita a NON FARLO”).


Dalla presentazione del blog del 04/05/10

...
Ma io non sono qui per parlare degli ultimi 30 anni. Sono qui per parlare di oggi e domani. Michael mi ha fatto vedere il mondo, e lui mi ha insegnato tanto, non posso lasciare che la sua morte sia la fine della capacità di Michael di dare. Michael ha riempito le mie tasche di così tanti doni. Non so cantare e ballare, ma lui ha creduto in me e al talento che ho portato nella sua carriera. Adesso li devo condividere. Dopo essere stata completamente traumatizzata dalla mia perdita... . la perdita del mondo, mi ci è voluto un anno per essere serena su una delle più grandi lezioni che mi ha dato. Condividi i tuoi doni
Quindi io sono qui, con tutti voi, per continuare il cammino che Michael ha iniziato per me. Non so esattamente dove porta il percorso, ma sono fiduciosa che la magia accada quando sai qual è il tuo dono.... e so che il mio dono era Michael.
Benvenuti nel mio cammino.
Karen


Messaggio del 10/07/10

La prima volta che ho potuto vedere Michael Jackson che si esibiva è stata durante le riprese di BEAT IT. Prima il nostro lavoro insieme era stato tranquillo, nell'ambiente più intimo dei servizi fotografici. Era il 1983. Michael era estremamente timido, parlava dolcemente ed era gentile.

La nostra prima scena ebbe luogo in una camera di albergo puzzolente a Skid Row a Los Angeles. Cineprese, luci e altoparlanti furono tutti stipati in un piccolo spazio. All'inizio Michael era disteso e poi seduto su un letto sporco. Indossava una t-shirt bianca piccola e carina con sopra quelli che sembravano tasti di pianoforte, e un giubbotto rosso. Poi veniva diretto da Bob Giraldi ad alzarsi, a camminare e poi a guardare attraverso l'obiettivo della cinepresa che si trovava nell’angusto vano della porta. Essere la truccatrice di Michael Jackson richiedeva che rimanessi nelle vicinanze. L'unico spazio per me era stare seduta su un comò accanto alla cinepresa. L'obiettivo passava sopra le mie gambe e mancava per poco il mio naso.

Michael scosse la testa, mostrando che era pronto. La registrazione cominciò. La musica era assordante e il ritmo faceva vibrare tutto l’hotel.

Sarei caduta dalla mia sedia, se ci fosse stato spazio per cadere. Il ragazzo timido che avevo conosciuto per tutti questi mesi improvvisamente si era trasformato in qualcuno che non avevo mai incontrato prima. Lo sguardo nella cinepresa, il ringhio sexy, non c'era niente della persona che conoscevo fino a quel momento. Era diventato la musica.

Questa è stata la mia prima lezione su ciò che era un vero artista. Ero affascinata dalla trasformazione. Come può la natura di qualcuno modificarsi completamente? Quando ne abbiamo parlato mi ha spiegato "non sono io". Ha detto che era Dio, che agiva attraverso di lui.

Questo mi porta al cammino. Il mio cammino, almeno, e magari vi va di fare una passeggiata su questo sentiero per un momento.

Echart Tolle ha detto: "Che liberazione rendersi conto che la 'voce nella mia testa’ non sono io”.

Dopo la mia esperienza con Michael ho capito che quando stavo creando, che si trattasse di truccare e pettinare o di dipingere, usando il mio dono ero in uno stato che era totalmente presente e connesso a ciò che potrebbe essere definito come Dio (come ha spiegato Michael ) o collegato all'universo. Provo il più felice, pacifico e perfetto modo di essere in questo stato trasformato.

Ciò spiega perché Michael era più in pace davanti a migliaia di persone sul palco di quanto lo fosse nella sua realtà quotidiana.

Trovo che la mia mente , "la voce nella mia testa" rappresenta spesso il cammino della mia gioia.

Che splendida realizzazione (dono) Michael mi mise in tasca ad una così giovane età. Voi mi state venendo incontro all’incrocio. Sto passando il dono a voi. LYM (Love You More)

Messaggio del 27/07/2010:

Michael ha dedicato la sua intera vita a condividere ciò che era nel suo cuore a tutti i costi . Era un esperto nel nascondere la propria sofferenza, in modo da poter essere utile agli altri. Questa è una storia che ho scritto tempo fa che fa capire come mai molti di coloro che lavoravano al This Is It , la squadra e il personale, non videro mai la sua sofferenza. Michael era minacciato, ma aveva anche un profondo senso di responsabilità verso la sua famiglia e i fan per dare i momenti di gioia che poteva, a un mondo che stava attraversando così tanto dolore, dalla crisi finanziaria, alla guerra e alla distruzione dell'ambiente. Non appena Michael lasciava il suo camerino ... era Showtime.

Michael stava tenendo due concerti di beneficenza per la Croce Rossa Internazionale, Nelson Mandela Children's Fund e l'UNESCO. MICHAEL JACKSON AND FRIENDS. Tutti gli artisti e i loro entourage volarono da Seoul, in Corea, dove si era tenuto il primo concerto, a Monaco di Baviera su un aereo charter . E' stato un volo fantastico perché siamo riusciti a trascorrere un po' di tempo insieme e a conoscerci tutti. C'erano artisti provenienti da tutto il mondo. Siamo arrivati allo Stadio Olimpico di Monaco di Baviera nel pomeriggio del 27 giugno 1999 per prepararci per l'apparizione serale di Michael. Michael ha presentato Andrea Bocelli nel tardo pomeriggio. Il sole stava tramontando. Il buio ha cambiato la sensazione in tutta l'arena. Era una sera calda d'estate. La folla aveva goduto delle esibizioni di altri artisti per tutto il giorno: Luther Vandross, The Kelly Brothers, Ringo Starr ... ma sembrava che il pubblico fosse in attesa di Michael. L'eccitazione stava salendo . Magicamente lo stadio si stava trasformando, con mura di luci, schermi e le attrezzature create per lo show di Michael, che erano nascoste durantel e altre esibizioni. Michael Jackson , Michael Bush ed io stavamo impiegando gli ultimi minuti per curare alcuni dettagli nel camerino, proprio dietro il palcoscenico. Un lungo elenco di controlli: microfoni , cavi, cambi di guardaroba, asciugamani, elenco dei brani, ghiaccio, Gatorade, ventilatori, gel, trucco. Michael ha fatto degli esercizi di stretching per riscaldarsi , mentre le luci si abbassavano. Potevo sentire l'energia dell'attesa della folla diretta verso di noi. Qualsiasi accenno di comparsa di Michael creava il caos tra la folla entusiasta . Sbirciava il pubblico da dietro le tende. La band è venuto su per le scale. Michael li ha incontrati per la tradizionale preghiera unendo le loro mani. Lo show è iniziato con tutta la loro frenesia ed eccitazione. Abbiamo fatto questo per molti anni. Dopo aver preparato il cambio successivo, ho guardato sul palco. Tutto stava andando perfettamente ... . il medley ... Beat It ... Black or White con Slash ... Billie Jean. Gli interpreti locali per Earth Song cominciavano ad arrivare sul palco. Earth Song è iniziata ... poi è apparso il ponte, proprio come in Corea. I bambini e gli adulti sono entrati lentamente e hanno riempito il palco. La canzone cresce.... Michael sale sul ponte e rotea e sbatte i piedi, volteggia quando il ponte viene sollevato dal suo sostegno. Fumo, esplosioni, bombardano i nostri occhi e le orecchie ... il ponte continua ad andare più in alto, ma a differenza delle prove e dell' ultimo spettacolo .... non si è fermato al suo apice ... INVECE è venuto giù di colpo prendendo velocità con Michael che afferra strettamente la ringhiera ... e canta ancora. Ho iniziato a urlare, ma non potevo neanche sentire la mia voce sopra i fuochi pirotecnici, la musica e il pubblico. Ho cominciato a correre fuori da dietro il palco terrorizzata quando il ponte è subito scomparso sotto la parte anteriore del palco, sbattendo sul pavimento di cemento. La sicurezza mi ha afferrato e mi ha fermato, pensando che stavo per rovinare la prestazione. Dietro le quinte c'erano pianti e urla, solo lo staff ed i performer sapevano che c'era qualcosa di disperatamente sbagliato. Dal nostro punto di osservazione privilegiato avevamo perso di vista Michael appena il ponte era sceso sotto la parte anteriore del palco. Il mio cuore smise di battere mentre ero tenuta a forza tra le braccia di una guardia di sicurezza perplessa. Anche se lo spettacolo è continuato per tutti gli altri , il tempo si era fermato per me, perché non riuscivo a immaginare come Michael avrebbe potuto sopravvivere ad una tale caduta. Ma lentamente, e dopo quella che era sembrata un'eternità, appena la musica e gli applausi hanno continuato, ho visto un braccio tirarsi sul palco ... poi una gamba magra, poi un altro braccio, un'altra gamba ... era in piedi, al centro della scena ... che finiva la canzone Earth Song! La mia bocca era rimasta aperta per lo stupore e il sollievo. Sembrava stordito, "Michael , siediti .... " "NO!" ha detto . "Sicurezza ... portatelo in ospedale!" stavo supplicando. "NO!" Afferrò il microfono e corse per finire di esibirsi in "You Are Not Alone" . Non potevo credere a quello che stavo vedendo. Ha finito la canzone, ha fatto il suo inchino finale, ed è tornato ancora una volta nel camerino e poi ... è crollato. La sicurezza l'ha portato in un ospedale di Monaco di Baviera. I membri della band, i ballerini, Slash e tutti noi membri dello staff, scioccati e stupiti di quello che avevamo visto, abbiamo sistemato lo show pregando. Una volta tornati in albergo ... Ho iniziato a fare delle telefonate per sapere come stava. Ho saputo che non aveva nulla di rotto, ma aveva delle contusioni e la sua schiena era molto affaticata. Era stato un miracolo. Essendo l'artista che era, sapeva come atterrare. Il giorno dopo dovevamo partire per Parigi per un servizio fotografico. Questo fu rinviato fino a che non fosse stato meglio. Gli ho chiesto ... perché hai continuato? Non posso credere che sia stato in grado di farlo. "Sai Turkle , l'unica cosa che ho sentito nella mia testa, era la voce di mio padre che mi diceva: MICHAEL, NON DELUDERE IL PUBBLICO!".


Fonte: http://karenfayeblog.com/
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.