Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Karen Faye racconta i compleanni di Michael

Andare in basso

Karen Faye racconta i compleanni di Michael Empty Karen Faye racconta i compleanni di Michael

Messaggio Da szwaby82 Dom Ott 16, 2011 5:17 pm

szwaby82 Inviato: 30 Ago 2010 10:55 pm

Karen Faye racconta i compleanni di Michael

Sin dall'inizio,il compleanno di Michael è sempre stato motivo di imbarazzo per me. Dal primo giorno in cui ci siamo incontrati,sconoscuti,sono stata faccia a faccia con la sua religione,i testimoni di Geova.
Quando Michael è arrivato per il suo servizio fotografico di Thriller,due uomini vestiti in modo impeccabile lo accompagnavano,si sono seduti su alcuni comodi divani a lato ed hanno osservato ogni sua mossa.
Visto che era la prima volta che lavoravamo insieme,non mi è sembrato appropriato chiedere chi fossero.Ho pensato che se avesse voluto farcelo sapere ce lo avrebbe detto. Ma ho sentito la loro presenza tutto il giorno. Se ne sono andati con lui nello stesso misterioso modo in cui erano arrivati. In quel momento non ci ho più pensato,perchè non sapevo quale avventura avessi davanti.

Il servizio successivo,lì di nuovo,un misterioso signore seduto sullo sfondo.

Quando la nostra amicizia ed i nostri rapporti di lavoro cominciarono a crescere,ho chiesto. Mi ha spiegato che era un testimone di geova. Era molto attivo nella comunità e quei signori erano osservatori. Vegliavano su di lui. Mi ha anche spiegato che studiava la Bibbia e che dedicava del tempo alla professione della parola porta a porta ogni settimana. Ho dovuto fare una pausa per pensare a ciò che mi aveva detto...

Era uscito Thriller quando mi ha parlato di queste cose. "Mi stai dicendo che tu suoni il campanello,vengono ad aprirti e si ritrovano Michael Jackson?"

Ha risposto con una delle sue risate di petto e ha detto: "Sì!" E poi mi ha spiegato che lo faceva mascherato.

"Oh no,non lo fai..."

Ancora ridacchiando ha fatto una pausa e si è fatto serio in modo buffo.
"Si davvero,dopo che mi fanno entrare di solito cominciano a guardarmi in modo divertente,così mi arrendo e dico chi sono."

"Wow.Vorrei essere una mosca sul muro e vedere la scena. Ancora non ci credo che tu lo faccia."
Ho detto.

"E' una cosa importante per i Testimoni di Geova. Inoltre non festeggiamo le vacanze o i compleanni. Pensiamo che ci sia bisogno di festeggiare queste cose ogni singolo giorno,non durante uno soltanto."

Quindi ho chiesto: "Niente natali,niente compleanni?"

"No"

"Non è difficile quando il mondo intorno è tutto addobbato e intona canti di natale?"

"Sì Turkle...(penso sia il nomignolo con cui Michael chiamava Karen) è sempre un pò triste,specialmente quando ero bambino,perchè sembrava così divertente. Ma va bene così,abbiamo cose come il Family Day,in cui ci riuniamo tutti. Ci sono centinaia di Jackson e proviamo tutti a riunirci lì."

Sinceramente,potevo vedere la tristezza nei suoi occhi e il senso di perdita riguardo al fatto di non celebrare il Natale con gli altri bambini...così ho cambiato argomento.

Il 29 Agosto finimmo di lavorare.Tutti quanti gli stavano facendo gli auguri di compleanno e offrendogli piccoli regali.Lui sorrideva e li accettava tutti gentilmente. Quando fummo nella privacy della roulotte,poggiò i regali sulla sedia e li guardò.

"Vorrei che la gente non lo facesse.Per favore promettimi ,Turkle,che non mi dirai mai buon compleanno."

Ero sconvolta. Ancora una volta potevo vedere quanto fosse triste e profondamente combattuto riguardo questo,ma rimase leale ai suoi ideali. E' stato così difficile per me. Avrei voluto darli un regalo ed un grosso abbraccio di auguri ogni 29 agosto ed unirmi agli altri che lo festeggiavano.
Ma volevo anche ottemperare alla sua richiesta di non dirgli mai buon compleanno.


Stavamo girando Smooth Criminal.Ero abituata agli osservatori ormai.Le riprese stavano andando oltre il previsto,come al solito.Ci stavamo preparando per una grande scena. Michael era circondato dal plotone straniero in un canale costruito sul palco 14.
La squadra armi speciali e munizioni aveva istruito Michael su come tenere il mitra e sparare.Era l'ultima scena della serata. Michael si stava divertendo,come un bambino che gioca a fare il soldato. Ha assunto una posizione salda e sparato non appena la telecamera ha cominciato a filmare.

Era tutto e ci stavamo accordando per l'inizio delle riprese della mattina successiva.

Michael tardò un pò il giorno dopo. Lo stavo aspettando nella sua roulotte. E' entrato veramente turbato. Non capivo,ci eravamo divertiti così tanto la notte prima. Era silenzioso e si è seduto sulla sedia del trucco. Ho dovuto chiedergli "ti prego dimmi,dimmi cosa non va."

I suoi occhi si sono riempiti di lacrime. "Mia madre ha telefonato questa mattina. La comunità l'ha chiamata e ha detto che ieri ho sparato con una pistola.Hanno detto che devo prendere una decisione. Devo lasciare la comunità,o lasciare il mondo dello spettacolo." Stava singhiozzando quando ha pronunciato queste parole.

Ero mortificata. "Cosa ti ha consigliato tua madre?"

"Si sente malissimo. Ha detto che tocca a me decidere. E che sarà comunque al mio fianco qualsiasi cosa scelga."

"Capisco. Sei qui oggi."

"Sì"

"Mia madre appoggia la mia scelta."

Gli ci è voluto molto per accettare la propria decisione. Ha continuato a sentirsi a disagio riguardo ai compleanni,ma ha partecipato a tutti gli eventi indetti dai fans e si è divertito.

Quando ero con lui durante il Natale,si sarebbe rintanato nel proprio armadio per aprire i regali di nascosto. Si sentiva ancora un pò in colpa. So che era difficile per lui,ma che amava tutti quegli addobbi che non toglieva mai. Poteva dare liberamente ai suoi bambini i compleanni che lui non ha mai avuto. Sapevo che gli insegnamenti dei testimoni di Geova continuavano ad occupare un posto segreto dentro di lui. Questo è il motivo per cui sono sempre stata combattuta nel non dire "Buon Compleanno". Non mi ha mai sciolto dalla promessa di non dirglielo mai.


Fonte : http://karenfayeblog.com/
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.