Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maxi torta per i 53 anni di Michael Jackson

Andare in basso

Maxi torta per i 53 anni di Michael Jackson Empty Maxi torta per i 53 anni di Michael Jackson

Messaggio Da marina56 Dom Nov 06, 2011 12:15 am

Inviato: Mar Ago 30, 2011 5:11 pm

Maxi torta per i 53 anni di Michael Jackson


29 agosto 2011 - Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 53 anni e sono stati oltre seimila i fan che, la notte tra sabato e domenica a Etnapolis, il centro commerciale di Belpasso, hanno idealmente augurato buon compleanno all’immortale Re del Pop mangiando una colossale torta che lo raffigurava, al termine del Tributo giunto alla sua terza edizione.

Prima, nel corso dello show che ha chiuso il Tributo – con esibizioni ed estemporanee di pittura dedicate a Jackson cominciate nel pomeriggio – il performer Rino Puleo aveva dato vita a uno spettacolo ricco di sorprese e trovate registiche e scenografiche. Ai bei costumi e alle coreografie si aggiungevano infatti gli effetti speciali: bracci meccanici, robot, fumo, piogge di coriandoli colorati, fuochi d’artificio, palloncini che salivano verso il cielo. E gli immancabili filmati di Jacko proiettati su un maxischermo appoggiato a un fondale che simulava un cielo stellato.

Sul palco, Puleo aveva danzato ripreso da migliaia di videofonini, macchine fotografiche, telecamere degli orfani del Re del Pop, che affollavano il parterre, ma anche le terrazze e persino le scale della Città del Tempo ritrovato.
Le fan urlavano, piangevano, si scalmanavano, dedicando al performer autentiche ovazioni. E quando Puleo ha chiesto agli spettatori di tenersi tutti per mano per ricordare Michael Jackson, è stato subito accontentato.

Rino Puleo, 35 anni, catanese di Paternò, da diversi anni ormai gira l’Italia e il mondo per “ospitate” nelle varie manifestazioni dedicate a Jackson. Inoltre gestisce due delle cinquanta scuole di ballo del circuito siciliano Jackson Friends – con circa duemila allievi e un movimento di otto-diecimila persone – che organizza annualmente i vari show dedicati alla memoria dell’artista.

“Ma quello di Etnapolis – ha sottolineato Puleo – è l’appuntamento più importante: un evento pulp di livello europeo dedicato a quest’immortale icona del pop”.

Sul palco, oltre alle esibizioni, si sono susseguite le testimonianze su Michael, compresa quella di Dario Guarcello, figlioccio di Dominique Cascio, il castelbuonese trapiantato nel New Jersey che era il miglior amico di Jackson e che verrà a presentare un libro sul Re del Pop nei prossimi mesi nella sua città natale.

“Michael Jackson – ha commentato Guarcello – era inimitabile, ma questo show è molto ben fatto, con effetti molto efficaci, e soprattutto Rino Puleo è davvero bravo”.

http://catania.blogsicilia.it/a-belpasso-una-torta-per-i-53-anni-di-michael-jackson/57339/
marina56
marina56
Moderator
Moderator

Messaggi : 3678
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.