Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quincy Jones...la Epic non lo voleva per produrre Thriller

Andare in basso

Quincy Jones...la Epic non lo voleva per produrre Thriller  Empty Quincy Jones...la Epic non lo voleva per produrre Thriller

Messaggio Da Michaelforever Mar Nov 01, 2011 12:37 am

Michaelforever Inviato: Lun Apr 26, 2010 2:03 am "Se qualcuno ti dice di saper vendere 60 milioni di dischi, puoi starne certo che non ci riusciranno mai. La presunzione non è una buona riuscita"

Questo, è ciò che ha dichiarato il leggendario Quincy Jones nel corso di un coinvolgente Q&A condotto dal rapper Ludacris all'Expo ASCAP a Los Angeles, il 23 aprile.

Quincy Jones, che è stato il produttore, arrangiatore, compositore dietro i tanti progetti di Michael Jackson, uno fra tanti: "Thriller" e "We are the world".
Quincy, ha dichiarato che l'unico percorso giusto e valido da seguire, è il cuore e non quello dei soldi:
"Tu fai qualcosa che ti dia emozione e pelle d'oca. O funziona oppure no."

Quincy Jones inoltre, ha sottolineato l'importanza di imparare a sviluppare il proprio talento, senza mai sopprimerlo:
"Ci sono solo 12 note. Ho passato 20 o 30 anni a imparare ad essere un buon musicista. Spero solo di esserci risucito".

La Epic Records, non voleva Quincy Jones per la produzione dell'album "Thriller".
Lui e Michael avevano già lavorato insieme al capolavoro di "The Wiz".

"Michael mi ha subito colpito e affascinato. Lo ammiravo senza mai staccargli gli occhi da dosso".

Quando giunse il momento di andare in studio per registrare il nuovo album, per la Epic Records, Quincy Jones venne ritenuto troppo "jazz" e quindi non idonio per il nuovo sound da immettere nel progetto.
Quincy Jones ridendo afferma:

"Fu allora che ho imparato il potere nell'essere sottovalutato"

Fonte: http://www.billiejean.be/Welcome.html
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.