Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marc Rotten ricorda le accuse di Albano a Michael

Andare in basso

Marc Rotten ricorda le accuse di Albano a Michael Empty Marc Rotten ricorda le accuse di Albano a Michael

Messaggio Da szwaby82 Sab Ott 29, 2011 7:55 pm

szwaby82 Inviato: 02 Ott 2010 05:22 pm

Marc Rotten ricorda le accuse di Albano a Michael

Mi ricordo come se fosse oggi di quando al telegiornale diedero la notizia che Al Bano Carrisi aveva citato Michael Jackson per plagio.

Dicevo io, ma come è possibile che Michael Jackson (della cui musica mi cibavo 24 ore al giorno) avesse bisogno di copiare le canzoni di Al Bano e Romina Power?

Ma chi è Al Bano in confronto alla maestosità di Michael Jackson? Nessuno. Per me la questione, insomma, era chiusa ancora prima di iniziare.

Poi ho sentito le canzoni incriminate. Si trattava di Will You Be There di Michael Jackson, contenuta nell’album Dangerous (del 1991, quello dove c’è anche Back Or White) e di I Cigni Di Bakala del duo Carrisi/Power del 1987.

Cavolo, si assomigliavano davvero. Cadde un mito per un giovane 16enne che aveva passato anni a collezionare le cassette del Re del Pop (prima del 1999, quando i compact disc erano l’utopia).

Eppure la cosa non cambiò i miei ascolti. Continuai a macinare i nastri di MJ nello stereo. Figurarsi se avrei mai ascoltato Al Bano.

Sembrava chiuso così il caso, con Michael costretto a pagare 4 milioni di dollari ad Al Bano.

Poi il caso fu riaperto. Perché? Perché si scoprì che entrambe le canzoni erano parecchio somiglianti ad una terza song.

Si trattava di Bless You For Being An Angel degli Ink Spot, datata anni ’30.

L’ho sempre detto io che le note sono troppo poche per non rischiare di creare qualcosa che somigli ad un’altra. E che magari non hai mai copiato perché non l’hai nemmeno mai sentita.

Meglio La Canzone Del Sole: tre accordi e ci canti sopra intere discografie.
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.