Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Billboard: 3 duetti di MJ tra i 40 più grandi di sempre

Andare in basso

Billboard: 3 duetti di MJ tra i 40 più grandi di sempre Empty Billboard: 3 duetti di MJ tra i 40 più grandi di sempre

Messaggio Da szwaby82 Sab Dic 10, 2011 10:26 am


szwaby82 Inviato: Dom Feb 20, 2011 5:03 pm


Un'altra classifica speciale pubblicata dal settimanale Billboard, questa volta sui duetti più grandi di sempre.

La lista è stata stilata basandosi sulla performance dei brani nella Billboard Hot 100, con un metodo a punteggio settimanale (100 punti per il primo, 99 per il secondo....e così via fino all'ultimo che ottiene 1 punto).

A vincere sono stati Diana Ross e Lionel Richie con "Endless Love", ma il Re del Pop si è fatto comunque onore riuscendo a piazzare ben 3 pezzi in questa classifica speciale:

#39 "I Just Can't Stop Loving You" [con Siedah Garrett]
Michael Jackson è quel raro artista che può campare nelle classifiche da solo, in un gruppo e duettando con un altro artista maschile (come Paul McCartney per "Say Say Say" e "The Girl Is Mine"). Anche in questo caso, con questa ballada d'amore, ha associato le sue tonalità con un'artista femminile. "I Just Can't Stop Loving You", trova il Re del Pop in versi emozionanti con Siedah Garrett, una #1 hit del Settembre 1987.

#32 "The Girl Is Mine" [con Paul McCartney]
Molte cose sono improbabili tra MJ e il Macca: che "The Girl Is Mine" è stato il primo singolo di "Thriller", che qualche tempo dopo, Jackson avrebbe comprato i diritti delle canzoni dei Beatles alle spalle di McCartney, ma soprattutto, che le due megastar avrebbero litigato per una donna. Ma dopo aver registrato "Say Say Say" nel 1981, i due hanno dato origine ad un duetto soft-rock, "The Girl Is Mine", che ha raggiunto la #2 della Billboard Hot 100, rimanendovi per 3 settimane, probabilmente, per la sorpresa di vedere delle stelle di tale calibro cantare insieme.

#2 "Say Say Say" [con Paul McCartney]
Già vedere le parole Michael Jackson e Paul McCartney l'una di fianco l'altra, avrebbe fatto venire dei brividi sulla schiena già nel 1983, quando uscì "Say Say Say". La hit del super-duo è rimasto alla #1 per 6 settimane ed è stato il secondo duetto tra i due dopo "The Girl Is Mine", che raggiunse la #2 nell'8 Gennaio 1983. Le stelle si sono separate nel 1985, quando Jackson ha acquistato le canzoni del catalogo ATV (che include la maggior parte dei brani dei Beatles). McCartney chiuse allora i rapporti con il Re del Pop, ma dopo la morte di quest'ultimo nel 2009, disse che si sentiva privilegiato per aver lavorato con un grande talento come lui, pieno di gentilezza, e che la sua musica sarà ricordata e i suoi ricordi del suo tempo insieme a lui, rimarranno sempre felici.

www.billboard.com/features/the-40-biggest-duets-1005032672.story#/features/the-40-biggest-duets-10050326...
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.