Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jermaine Jackson parla alla CNN dell'esito del processo contro Murray

Andare in basso

Jermaine Jackson parla alla CNN dell'esito del processo contro Murray Empty Jermaine Jackson parla alla CNN dell'esito del processo contro Murray

Messaggio Da szwaby82 Gio Nov 17, 2011 8:25 am

Jermaine Jackson parla alla CNN dell'esito del processo contro Murray

MORGAN: Buonasera. Sono stati due lunghi anni per la famiglia di Michael Jackson, ma ora con la condanna del dottor Conrad Murray per l'accusa di omicidio colposo, si stanno pronunciando e sono arrabbiati per un documentario sul medico di Michael.
Jermaine Jackson è ovviamente il fratello maggiore di Michael e l'autore di "You Are Not Alone".
Jermaine e la famiglia sono comprensibilmente molto irritati dalla rivelazione che Conrad Murray ha collaborato con questo documentario per diversi anni, a quanto pare. Dimmi come vi sentite tutti.

JERMAINE JACKSON: Siamo molto arrabbiati. Siamo arrabbiati perché il dottor Murray è un bugiardo e aveva la sua occasione in tribunale, è stato sotto processo davanti a 12 giurati e lo hanno trovato colpevole. Quindi quello che dice è davvero irrilevante. Ha avuto la sua possibilità di dire la sua. Lui è un codardo. Lui è un bugiardo. Non ha parlato in tribunale. E in più, questo doveva essere per i soldi, perché questo è... deve essere stato pagato molto per fare questo.

MORGAN: Ci sono molte diverse versioni. Apparentemente, ufficialmente, è stato pagato 1 dollaro per fare il documentario. Ma la... a quanto pare ai network è stato chiesto di tirare fuori fino a 1 milione di dollari per le riprese. Così chiaramente la verità non è ancora emersa su chi ha pagato cosa.

JACKSON: Vedi, cose come questa, è per questo che ho scritto il libro. Ho scritto il libro perché voglio che la gente ricordi Michael, l'essere umano, e non tutte le cose negative sulla sua morte. Ma Conrad Murray che... non ci posso credere... noi andavamo in tribunale, in attesa di un verdetto, e lui stava facendo un documentario. Questo è ridicolo.

MORGAN: I cinici diranno, sai, quelli che magari non sono grandi fan di Michael Jackson, diranno, dai, Jermaine, tu stai facendo un libro su tuo fratello. Lui ha il diritto di dire la sua.

JACKSON: Aspetta, aspetta, aspetta.

MORGAN: Cosa risponderesti?

JACKSON: Non posso credere che mi critichino così aspramente per aver scritto un libro che è la verità e che ho finito prima del verdetto. Ho finito prima del processo. Sto dicendo la verità su mio fratello. Sto difendendo mio fratello.
Ciò che esce dalla bocca di Conrad Murray sono menzogne. Ha avuto la sua chance in tribunale. Avrebbe dovuto parlare. E' un codardo. Lui è un bugiardo. E i fan non dovrebbero nemmeno preoccuparsi di questo, perché 12 giurati all'unanimità lo hanno dichiarato colpevole. Quindi quello che dice è irrilevante. Non ci interessa. Vogliamo andare avanti e concentrarci sulla persona, la persona bella che era Michael.
Ed è per questo che questo libro è stato scritto.

MORGAN: La famiglia ha scritto alla NBC, credo, oggi chiedendo che chiariscano esattamente quanti soldi hanno pagato per il documentario. Se si scopre che Conrad Murray ha fatto ingenti somme di denaro o potrebbe farne potenzialmente, cosa farà la famiglia?

JACKSON: Chi se ne importa dei soldi? Il denaro non è importante. Quello che sta per uscire dalla sua bocca sono menzogne. Il denaro non è importante. Quello che sta per uscire dalla sua bocca sono menzogne. Lui aveva la sua occasione. Ha avuto la sua chance in tribunale, e non ha parlato. Lui è un codardo, Piers. E' un codardo. Lui è un bugiardo. Non ci interessa.

MORGAN: E' parte di te, Jermaine, non... voglio dire, ovviamente, abbiamo fatto questa intervista molto emozionante circa sei settimane fa, quando non si sapeva come il processo si sarebbe concluso. Tu temevi il peggio. Temevi che la reputazione di tuo fratello sarebbe stata macchiata.
Non sono sicuro che i peggiori timori si siano realizzati, ma di certo la tua convinzione che Conrad Murray aveva effettivamente causato la morte di tuo fratello è stata confermata dal verdetto.

JACKSON: Penso che Conrad Murray abbia avuto quello che meritava. Non mi piace l'accusa. Se mi fai la domanda come mi sento dopo il verdetto, mi sento allo stesso modo che prima del verdetto. Io... perché sento che Conrad Murray è il dito di una mano più grande. E il fatto che non gli importava di mio fratello. Ha ottenuto quello che si meritava. Ma le accuse avrebbero dovuto essere molto più pesanti. Le accuse erano deboli. Voglio dire, puoi andare in un ospedale e rubare del propofol e, probabilmente, ti daranno più anni di quanti ne daranno a lui.

MORGAN: Pensi che un network, NBC o chiunque altro, dovrebbe mandare in onda il documentario?

JACKSON: No. No, perché qui c'è una persona che è un bugiardo. La giuria, il sistema l'ha trovato colpevole. Perché dovrebbero volere... la dice lunga sui network. Questa è la MSNBC. Mi dispiace. Questa è spazzatura. Questa è una merdata. Lui non dovrebbe... ascolta, io non voglio dargli molta importanza perché non è importante quello che dice. E' irrilevante. E' irrilevante. E' stato giudicato colpevole. Questi 12 giurati all'unanimità lo hanno dichiarato colpevole.

MORGAN: C'è una parte di te, Jermaine, o della tua famiglia curiosa di sentire cosa ha da dire?

JACKSON: No.

MORGAN: Anche se non l'ha detto in tribunale.

JACKSON: Per niente. Niente affatto.

MORGAN: Voglio dire...

JACKSON: Come puoi... come fai a ordinare 15 litri di propofol e dire che stai cercando di disabituare mio fratello ad esso? Come fai a dire, beh, forse è stato un incidente? Perché non hai chiamato il 911? Quindi, cosa sta per uscire dalla sua bocca?

MORGAN: Abbiamo chiesto alla NBC di commentare. Hanno rifiutato di commentare su questo. Immagino che stanno considerando, credo, la reazione della famiglia.

JACKSON: Perché è sbagliato. È sbagliato. E non dovremmo... io davvero non voglio dargli tutta questa importanza perché non è questo ciò che è importante. L'importante è che noi celebriamo la vita di Michael e ci ricordiamo le cose buone, le cose buone a cui ha contribuito nel mondo.

MORGAN: Che sentenza pensi che dovrebbe avere? Ovviamente il massimo è di quattro anni.

JACKSON: Mettiamola così, se gli dessero tutto il tempo del mondo, non riporterà indietro mio fratello. Non lo farà.

MORGAN: Io voglio farti sentire una clip del momento in cui è stato condannato, perché tu... gran parte della famiglia era lì. Voglio vedere quello che tutti voi sentivate in quel momento. Guarda questo.

(fanno sentire la lettura del verdetto)

MORGAN: In quel momento, che cosa avete provato?

JACKSON: Quello che provavo, mi sono sentito nello stesso modo, perché questo è solo un processo che stiamo attraversando. Ci sono un sacco di domande che la famiglia aveva prima di questo processo e speravamo di ottenere risposte. Ci sono ancora un sacco di risposte... domande che hanno bisogno di una risposta.

MORGAN: Intendo la cosa fondamentale, Jermaine, credo, se posso proporti qualcosa che credo sia molto, molto affascinante che si è saputo oggi, uno dei giurati ha parlato pubblicamente e ha detto che ci sono stati tre motivi per cui lo hanno condannato all'unanimità, come hai detto, tutti e 12.
Uno era il non aver chiamato il 911 immediatamente. In secondo luogo, la sua incapacità di avere apparecchiature mediche di supporto. E in terzo luogo aver lasciato la stanza. Ha detto che la combinazione di queste cose quasi certamente ha fatto sì che Michael si morto quando avrebbe potuto essere salvato.
Ora questa è una cosa abbastanza drammatica da dire per la giuria. Voglio dire, sta dicendo direttamente che la sua condotta ha ucciso Michael.

JACKSON: Sì. Allora perché sono interessati ad ascoltare ciò che ha da dire in un documentario? Sono davvero furioso perché non posso credere che mentre noi stavamo andando a casa durante il processo lui stava girando un documentario e doveva essere per soldi. Ma per... credo che i giurati abbiano ragione. Hanno preso la decisione giusta. La sua negligenza, la sua incapacità di prendersi cura di mio fratello. Allo stesso tempo, è il dito di una mano più grande. E ci sono molte domande che devono avere risposta.

MORGAN: Ci sono state due... ci sono state due cose che sono successe nel processo, che immagino dal punto di vista della famiglia siano state profondamente angoscianti. Una aver fatto vedere la fotografia di Michael dopo la sua morte (fanno vedere la foto mostrata durante le dichiarazioni di apertura, ndt).
Come hai fatto... come hai reagito a questo quando hai saputo che stava accadendo?

JACKSON: Mi preoccupavo per mia madre. Mi preoccupavo per mia madre perché vedere tuo figlio morto sul letto, ho pensato che fosse da pazzi mostrare anche queste foto. Che cosa stava pensando per registrare Michael nel momento in cui era sedato e le persone cosa potevano pensare, bene, è un tossicodipendente a causa del modo in cui sta parlando.
Michael era sedato. E continua a pensare ai bambini, a costruire un ospedale pediatrico, e per coloro che avevano domande se questo era un molestatore di bambini, che è così ridicolo da pensare, le sue intenzioni erano di prendersi cura dei bambini.

MORGAN: Hai menzionato quella registrazione... voglio solo far sentire un po' di quella registrazione perché è stata molto scioccante, voglio dire, per me, per i suoi fan, per la famiglia, ascoltare Michael così.

(fanno sentire una parte della registrazione)

JACKSON: Piers, qui c'è qualcuno che è sedato. Far sentire questo, non so se è stata la decisione della pubblica accusa di far sentire questo, ma quello che è venuto fuori da questo è mostrare i suoi sentimenti per i bambini.

MORGAN: Avevi mai sentito Michael in quel modo?

JACKSON: Mai sentito così.

MORGAN: Qualcuno della famiglia l'ha mai sentito?

JACKSON: Mai, mai, mai.

MORGAN: Perché io ero così scioccato quando l'ho sentito.

JACKSON: Mai. Qual era la sua intenzione nel fare questa registrazione? Che cosa avevano intenzione di fare?

MORGAN: Beh, cosa pensi?

JACKSON: Probabilmente aveva intenzione di usarla.

MORGAN: Perché qualcuno l'avrebbe registrato così?

JACKSON: Perché lui è un bugiardo. E' un... perché? Guarda quello che ha fatto.

MORGAN: Beh, Jermaine, ti auguro ogni bene, a te e alla tua famiglia. Sono state settimane molto difficili per voi. E io sono solo felice che avete avuto un qualche tipo di giustizia, anche se pensate che probabilmente non basta.

JACKSON: Sì. Grazie.

MORGAN: Grazie, Jermaine.


Fonte: http://transcripts.cnn.com/TRANSCRIPTS/1111/09/pmt.01.html
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.