Michael incontra David Sonnet
Michael Jackson Who Is It :: Michael Life: tra palco e realtà / Michael's life:between stage and reality :: Private Home :: Charity Works
Pagina 1 di 1
Michael incontra David Sonnet
Michael incontra David Sonnet
Questa è la storia di come il Re del Pop ha incontrato il giovane David Sonnet.
Alla tenera età di otto anni, la vita di Sonnet è cambiata per sempre, quando fu colpito da un aneurisma cerebrale. Lui non era in grado di scrivere e parlare. Un dispositivo di comunicazione speciale gli ha permesso di condividere i suoi pensieri attraverso un particolare computer. Sonnet ha esaudito il suo più caro desiderio, quando fu invitato a Neverland Ranch nel novembre del 1992. David faceva parte di un gruppo di quattro ragazzi invitati a Neverland Ranch grazie alla Fondazione Make-A-Wish ( sponsorizzato da Sony). Sonnet ha potuto incontrare il suo eroe il 25 novembre 1992.
Sonnet ha ricevuto una giacca "Beat It" da un ente di beneficenza locale in asta a West Palm Beach, Florida nel 1988, che ha indossato per il suo incontro speciale. Questa giacca potrebbe essere stata indossata da Jackson nel corso della ripresa del video "Beat-It", ma non esiste una documentazione che lo attesti con certezza. La giacca è stata donata a un ente di beneficenza per raccogliere fondi per una ragazza nella zona di West Palm Beach che aveva bisogno di un intervento di chirurgia ricostruttiva facciale. Poiché la famiglia sapeva che Sonnet era un grande fan di Michael Jackson, l'hanno donata a lui. E non sono mai arrivati a bloccare l'asta.
La giacca è stata indossata soltanto una volta da Sonnet, quando ha incontrato Michael Jackson. Michael è sceso dal secondo piano della sua casa a Neverland e si è precipitato verso Sonnet che era al primo piano, sistemato in una sedia a rotelle, e notò subito la giacca. Lui disse al giovane eccitato: "Vedo che indossi la mia giacca!" Poiché Sonnet era incapace di parlare e camminare, anche se lui ha cercato di alzarsi dalla sua sedia, loro hanno condiviso un "I Love You" nel linguaggio dei segni. Durante l'incontro, Jackson era visibilmente emozionato.
Sonnet ha consegnato all'artista un leone di peluche e una sua fotografia. Michael ha rassicurato David che avrebbe custodito la fotografia nella sua camera da letto.
La storia non finisce qui.
Michael ha scritto a Sonnet varie volte, per dimostrargli il suo sostegno, allegando insieme foto e altri ricordi personali. Il cappello presentato in quest'asta è stato donato da Jackson a Sonnet e include un indirizzo di posta di Neverland Ranch.
Il cappello "Fedora" è stato donato a Sonnet da Jackson alla fine degli anni '90. "Michael Jackson" è stampato in lettere d'oro. Jackson ha firmato l'interno con un pennarello e scritto "Per David Sonnet con tutto il mio amore" e "1998".
Immaginate la sorpresa di David Sonnet quando ha aperto il pacco. Direttamente da Neverland Ranch, con il mittente di Jackson gli arrivò questo cappello. Jackson iniziò a indossare il famoso cappello nel 1980 e in seguito questo genere di cappelli l'hanno accompagnato sul palco o in video musicali.
Sonnet ha inviato un biglietto di ringraziamento per questo dono e anche un biglietto augurale quando si è sposato con Lisa Marie Presley. Michael ha risposto entrambe le volte con il suo indirizzo scritto a mano e la firma. Molti degli oggetti donati a Sonnet sono presenti in quest'asta. La giacca e il cappello, che sono stati inviati da Jackson a Sonnet, inoltre sono presenti molti altri oggetti esclusivi di Neverland. Secondo Debbie Sonnet, la madre di David, la musica di Jackson ha contribuito a risvegliarlo dal coma. La sua camera post operatoria era stata decorata con numerose foto di Jackson e la sua musica diffusa in ogni momento.
Sonnet è deceduto 26 luglio 2004.
Parte del ricavato dalla vendita di questi tesori saranno devoluti alla Make-A-Wish Foundation.
szwaby82- Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11
Argomenti simili
» David Nordahl ricorda Michael
» DAVID ZARD MEMORIES OF MICHAEL JACKSON
» David Pack ricorda Michael Jackson
» David Ilan dedica un ritratto a Michael
» "The Real Michael Jackson" realizzato da David Gest
» DAVID ZARD MEMORIES OF MICHAEL JACKSON
» David Pack ricorda Michael Jackson
» David Ilan dedica un ritratto a Michael
» "The Real Michael Jackson" realizzato da David Gest
Michael Jackson Who Is It :: Michael Life: tra palco e realtà / Michael's life:between stage and reality :: Private Home :: Charity Works
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.