Brian Oxman radiato dall'albo degli avvocati della California

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Brian Oxman radiato dall'albo degli avvocati della California

Messaggio Da szwaby82 il Ven Gen 20, 2012 7:12 am

Brian Oxman radiato dall'albo degli avvocati della California


L'Ordine degli Avvocati dello Stato della California ha raccomandato che l'avvocato Brian Oxman, nella cui lista di clienti di alto profilo figurano Michael Jackson e l'1-800-GET- THIN, società di marketing per la chirurgia, sia radiato dall'albo per numerose violazioni delle regole dell'Ordine.

In un ordinanza del 13 gennaio, il tribunale dell'Ordine ha affermato che Oxman dovrebbe perdere la capacità di esercitare l'attività di legale a causa di comportamenti disonesti e immorali, incluso il non aver avvisato l'Ordine dopo aver stato multato da un giudice e la commistione di fondi personali in un conto fiduciario di un cliente.

Secondo l'ordine Oxman diventerà inattivo il 2 febbraio, in attesa di una sentenza definitiva della Corte Suprema dello stato. Ci vogliono di solito alcuni mesi perché la Corte Suprema emetta una sentenza definitiva.

Oxman non ha risposto a una richiesta di commento.

Nella sua ordinanza l'Ordine ha citato due casi disciplinari precedenti contro Oxman come prova che debba affrontare il massimo della pena.

"I tre procedimenti disciplinari contro Oxman mostrano un inquietante disprezzo per l'amministrazione della giustizia, tra cui false dichiarazioni ai tribunali e l'incapacità di cooperare nei procedimenti disciplinari", dice l'ordinanza. Di conseguenza, l'Ordine ha detto: "Si raccomanda che Oxman sia radiato dall'albo per proteggere il pubblico, i tribunali e la professione legale".

Oxman ha fatto numerose apparizioni in televisione come esperto legale. Ha fatto parte del team di difesa durante il processo per molestie sessuali di Jackson del 2005. Più di recente, ha rappresentato la società di marketing 1-800-GET-THIN e i suoi centri chirurgici affiliati Lap-Band. Il mese scorso ha rappresentato le aziende nel corso di un'audizione davanti all'autorità di vigilanza della contea di Los Angeles.

Martedì Oxman è stato chiamato come imputato in una causa per spionaggio intentata contro la 1-800-GET-THIN da ex lavoratori dei centri di chirurgia. Tra le altre cose, la causa accusa Oxman di aver tentato di corrompere un chirurgo per fargli firmare una dichiarazione che avrebbe falsamente accusato un avvocato avversario in una causa per morte dovuta a violazioni etiche. La causa era stata presentata dai parenti di una donna morta a seguito di una chirurgia della Lap-Band in una clinica di West Hills


Fonte: http://www.latimes.com/business/la-fi-oxman-disbarment-20120119,0,5631564.story
avatar
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Brian Oxman radiato dall'albo degli avvocati della California

Messaggio Da Michaelforever il Dom Feb 12, 2012 12:03 pm

12/02/2012

Stando al giornalista Roger Friedman, in data 2 febbraio, Brian Oxman sarebbe stato definitivamente cancellato dall'Ordine degli Avvocati della California.

Nei documenti presentati, Oxman viene definito "non qualificato ad esercitare la professione legale", pertanto l'Albo gli avrebbe ordinato di cessare la propria attività.

Fonte: Mjjforum it


avatar
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 43
Località : Palermo

Vedi il profilo dell'utente http://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum