Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalla danza al musical passando per… Michael Jackson

Andare in basso

Dalla danza al musical passando per… Michael Jackson Empty Dalla danza al musical passando per… Michael Jackson

Messaggio Da szwaby82 Ven Nov 18, 2011 11:47 am


szwaby82 Inviato: Gio Ott 28, 2010 10:38 am


Dalla danza al musical passando per… Michael Jackson

Riparte l’anno accademico alla Scuola di danza e spettacolo di Silvia Ferraris.
Una novità di quest’anno è l’istituzione di un master esclusivo per il Nord Italia in “Michael Jackson Style”. Il “Re del pop”, mancato lo scorso giugno, ha infatti inventato un vero e proprio stile nella danza, caratterizzato dalle piroette velocissime, dai movimenti sulle punte dei piedi fino alla famosissima danza che l’ha reso celebre in tutto il mondo, il moonwalk. Questi sono solo alcuni degli esempi di uno stile che da oggi, grazie al ballerino Francesco Cisky Cepparulo, è anche materia di insegnamento ad Alessandria; si tratta di un percorso completo in otto lezioni sulla tecnica e sui passi del famoso cantante, che si rivolge a tutti: fans, giovani e ballerini.

Prosegue poi per il secondo anno consecutivo la scuola professionale di musical "Musical Factory", un percorso biennale finalizzato all’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro, che richiede al momento professionalità in grado di interpretare questo genere teatrale. Tra le materie del corso, che si rivolge ad allievi dai 12 anni in su, danza classica, danza jazz, tip tap, acrobatica, musical, canto, coro e recitazione.
Come ci ha raccontato Silvia Ferraris in una recente intervista “Il vanto di quest’anno è essere riusciti a inserire come insegnante per il laboratorio teatrale Chiara Noschese, attrice molto qualificata nel panorama italiano, che, tra le altre cose, interpreterà anche il ruolo da protagonista nel musical Mamma mia in scena a Milano”. Tra gli insegnanti anche Francesco Lori, Cristian Ginepro e Stefano Bontempi.

Le iscrizioni sono aperte. Oltre a queste proposte sono disponibili nella scuola corsi di danza jazz, danza classica, sbarra a terra e danza popolare, danza propedeutica, danza educativa, hip hop, tip tap, ginnastica acrobatica, canto e recitazione, yoga… ai quali si accompagnano approfondimenti vari in materia, come viaggi, musical e serate d’autore.

Fonte: http://www.giornal.it/default.asp
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.