Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010

Andare in basso

Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010 Empty Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010

Messaggio Da szwaby82 Lun Ott 17, 2011 4:47 pm

szwaby82 Inviato: 03 Mag 2011 11:57 pm

Big Al Scanlan ci dona i suoi ricordi personali di Michael e Neverland.
Valmai Owens, 24 dicembre 2010-1 febbraio 2011.


Dal 1990 al 2005, Big Al Scanlan ha lavorato a Neverland come Capo di manutenzione. Era il responsabile dei terreni e delle numerose attrazioni, incluso il teatro,i giochi e i treni , inoltre ha finito per essere un amico personale di Michael.
Valmai: Big Al, come hai fatto a ottenere il lavoro a Neverland?

Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010 Bigalr

Big Al: Quando il signor Jackson ha comprato il ranch, io lavoravo per una compagnia specializzata in parchi di attrazioni. Questa compagnia fu raccomandata ai rappresentanti del signor Jackson per consigli su come prendersi cura di tutte le attrezzature.Ho visitato Neverland due o tre volte al anno, per la sicurezza o per le ispezione di manutenzioni.
Durante i primi due anni in qui Neverland è diventata operativa,ho sviluppato un ottimo rapporto professionale e anche di amicizia con il manager del ranch.In uno dei nostri incontri gli ho detto che ero stanco di viaggiare 300 giorni l'anno ed ero alla ricerca di un lavoro in un parco divertimenti ,e la sua risposta mi ha stupito:ha detto ,perchè non lavorare qui?
A quei tempi non sapevo cosa significava Neverlad nelle opere di beneficenza.Ho pensato che fosse solo un luogo dove il signor Jackson si divertiva.Non ero un fan di Michael Jackson,ma ero abbastanza consapevole della musica per sapere che era un artista di incredibile talento.Avevo visto a sufficenza per sapere che Neverland era un luogo di classe, ma pensavo che lavorarci poteva essere.. diciamo... un po' noioso .Ho deciso di ascoltare quello che avevano pensato al mio possibile impiego nel personale di MJ.E' stata una decisione molto saggia da parte mia.
Valmai:Come era la giornata tipica , quando Michael stava in casa?
Big Al: Quando il signor Jackson era in casa o aveva ospiti, la mia giornata iniziaba alle 5:00 di mattina con il suono della sveglia. Andavo a lavorare alle 7 dirigendomi verso il treno a vapore . Solo due persone nel ranch potevano far funzionare il treno a vapore ,uno di noi andava presto ad accenderla e l'altro si recava alle 2 del pomeriggio e rimaneva fino alla chiusura.
Quando il treno era in funzione , mi pulivo e indossavo il mio uniforme per tutta la giornata , dopo di questo non rimaneva che aspettare le istruzioni via radio per un possibile passeggio in treno.Normalmente si alternava da un treno all'altro,portandoli da una parte all'altra della valle e suonando il fischietto ocasionalmente ,il sig Jackson amava l'atmosfera che il movimento e il fischio del treno aggiungevano alla magia di Neverland
Valmai:Sappiamo che Michael amava fare scherzi alla gente per divertirse.Le ha fatto qualche scherzo ?Quali erano i suoi scherzi più divertenti?
Big Al: Stavo lavorando a Neverland solo da qualche settimana.Era una giornata molto calda e avevo addosso l'uniforme (ho pensato che c'era troppo caldo per averlo inddosso ), stavo vicino all'ingresso del parco, e tritavo del ghiaccio per la macchina del gelato ,voltando le spalle alla strada di fronte al parco ,dopo un po' vedo di traverso una golf car piena di gente,mi si ferma davanti, ma io continuo a tritare il ghiaccio,fino a quando non sento una voce:Ragazzo ,oggi si che fa caldo?Giusto? Affermo, ma continuo il mio lavoro e in quel preciso momento sento... WHAM , un palloncino d'acqua mi colpisce in mezzo alla schiena ,mentre la macchina partiva ho sentito il sig Jackson gridare "Non sono stato io" (birichino) . Subito mi sono sentito rinfrescato e un pensiero attraversò la mia mente "nessun capo mi ha mai lanciato dei palloncini d'acqua, credo che sarà molto divertente lavorare qui"
Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010 Michaeljacksonneverlandi
Valmai: Oltre al suo lavoro di artista, cosa gli piaceva di più, fare a Michael nel tempo libero?
Big Al: L'unico tempo libero di qui posso parlare è il suo tempo a Neverland,penso che lui amasse tutto di Neverland ,andare sulle giostre, guardare film, visitare lo zoo, è senza dubbio le guerre con i palloncini d'acqua!!
Neverland offriva a Mr. Jackson come ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi, di sfuggire allo stress di ogni giorno.Inoltre anche se era in tour o in studio,lui voleva sapere, sempre ,come avessero trascorso la giornata gli ospiti che aveva in Neverland ;era molto importante per lui sapere di farli felici.

Valmai: Hai avuto qualche relazione con gli amici famosi di Michael, come Elizabeth Taylor o Lisa Marie?

Big Al: Negli anni trascorsi a Neverland, penso di averli incontrato tutti.L'unico che spicca è Gregory Peck ,egli era nel parco con alcuni suoi parenti .Seduti sotto l'ombra de una gran quercia mentre guardavamo la sua famiglia salire su delle giostre Mr. Peck mi ha chiesto come ho iniziato a lavorare a Neverland e durante la mezz'ora successiva ho raccontato la storia della mia vita . Quando si alzò per uscire, mi ringraziò e disse che ero una persona affascinante ;lo disse con tanta sincerità che io non lo dimenticherò mai,mi sono detto: "Ecco questo uomo che è un'icona assoluta ... una leggenda ... è affascinato dalla mia vita ...

Valmai
: Puoi parlarci dell'impacto che causava una giornata a Neverland, sui bambini che lo visitavano?

Big Al
: E 'difficile spiegare l'enorme impatto che causava , una giornata a Neverland ,nei bambini dei quartieri poveri e in quelli che combattevano gravi malattie.Forse si dovrebbe sentire direttamente da loro.Quello che so è che ricevevamo lettere di medici, infermieri, consulenti e famigliari che mi facevano piangere .Alcuni di questi bambini erano così malati che credo sia stato un miracolo se soltanto per un giorno dimenticavano di essere malati ;e per i bambini dei quartieri poveri ,molti dei quali non lo avevano mai lasciato , il miracolo era che essi potevano vedere che "c'è speranza"

Valmai: Micheal sembrava essere una persona felice a Neverland?

Big Al
:Assolutamente!

Valmai: Qual'è stato uno dei suoi momenti più felici?
Big Al:Non posso dire solo uno.Penso, che vedere i bambini malati e i bambini dei quartieri poveri essere allegri a Neverland, lo rendevano molto, molto felice

Valmai: Quando guarda indietro, il tempo trascorso a Neverland con Michael.Cosa non dimenticherà mai?Quale ricordo rimane di più nella sua memoria?
Big AL:Domanda difficile ,ci sono così tanti ricordi incredibilmenti piacevoli..credo che se dovessi sceglierne uno sarebbe quando ho fatto ridere fortemente il sig Jackson(l'ho fatto ridere molte volte).Prima di continuare a raccontare devo ricordarvi il video "Speed Demon" .Te lo ricordi,quando Michael scappava ,inseguito da due grassi in motocicletta?Se non è così lascia di leggere e guardalo.
OK, lo ricordi adesso?
Beh, io sono nel parco divertimenti ,quando ricevo una chiamata alla radio" Il sig. Jackson avrebbe bisogno di due moto nel parco in pochi minuti." Ho preso Dan, e siamo saliti sul mio golf carrello fino alla stalla dove c'erano le motociclette; ora pensa, che Dan è alto 1.67m e pesa 59kg ed io sono 1.90m e peso 145kg.Adesso puoi sapere dove vado a finire.
Dan ed io siamo andati al parco con le motociclette e quando eravamo a60m dal sig Jackson, mi accorgo che mi guarda e ride rimango a un metro di distanzia e li dico semplicemente:"Hey mister ,vuoi firmare un autografo nella mia pancia?"Ha cominciato a ridere così forte che credevo stesse per piangere
Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010 Speeddemonmotoristas
Valmai: Quando è stata l'ultima volta che hai parlato con Michael, e di cosa avete parlato?
Big Al:L'ultima conversazione con il signor Jackson è stata durante il processo, è non ci fu molto dialogo, ma piuttosto un reciproco riconoscimento ,ho sperato che potesse vedere nei miei occhi quanto m'importava e quanto desideravo poter fare e dire di più in quel momento.
Questa è la prima volta dopo tanto tempo che mi ricordo la nostra ultima conversazione.
Ho un sacco di momenti più felici passati insieme a lui e nei quali posso concentrarmi.
Valmai: Quale senti sia il miglior regalo ricevuto da Michael ?Come ti ha cambiato la vita?
Big Al: Dopo aver passato del tempo assieme al sig Jackson , ad apprezarlo e capirlo,ho imparato a essere una persona più compassionevole, cordiale ed educata ,a non giudicare ,e fare tutto quello che posso per aiutare le persone meno fortunate di me. Sono una persona migliore ,grazie al tempo trascorso in Neverland insieme a Michael Jackson .
Valmai: Quale credi sia l'eredità più grande di Michael?
Big Al : Sono sicuro che molta gente direbbe che,è la sua carriera musicale ,io,invece dico che sono i suoi successi umanitari conosciuti e sconosciuti .
Valmai:Se potessi passare un'altra giornata con Michael? Come sarebbe?
Big Al :Dopo aver sentito questa domanda, ho bisogno di un po 'di tempo per tornare alla calma.Trascorrerei tutta la giornata a ringraziarlo,fino a quando non mi direbbe fermati,poi ritornavo a fare il mio lavoro,intrattenere l'artista.
Valmai:Se potessi condividere qualcosa con il mondo ?Quale sarebbe?
Big AL: Se solo sapessi come.......mi piacerebbe far sapere al mondo quanto genuino come persona era il signor Jackson veramente.
Valmai: Qual è stata l 'attrazione preferita di Michael ?
Big Al: Direi l'autoscontro e il Sea Dragon al secondo posto.
Valmai: Avevano attrazioni preferite Prince,Paris e Blanket ?
Big Al :Erano troppo piccoli per le attrazioni degli adulti ... li piacevano quella per bambini ...la Lolli Swing era probabilmente la loro preferita.
Valmai: La maggior parte delle persone, no ha mai capito il concetto del perché Michael aveva costruito un parco divertimenti ,se tu potessi essere la sua voce ,cosa direbbe Michael al mondo ?
Big Al: Il Parco divertimenti, insieme al resto di Neverland, è stato costruito per fornire una giornata magica, una gioia che rimanesse nella memoria di tutti quei bambini sfortunati e tanto malati che visitavano Neverland
Valmai[i]: Con quale frequenza invitava Michael i bambini disagiati, svantaggiati e malati terminali a Neverland?Una volta al mese,ogni settimana o più volte all'anno ?
Big Al :Nella primavera e l'estate cercavamo di fare un gruppo a settimana,a volte ,due per settimana.Durante l'autunno e l'inverno, non così spesso , poichè pioveva troppo. Non volevamo che i bambini pensassero al viaggio così in anticipo e dopo annullarlo per la poggia
[i]Valmai
:Quando qualcuno pensa a un parco divertimenti , subito pensa, giochi, zucchero filato e bambini.Michael aveva molto di più , possedeva uno zoo.Che tipo di animali c'erano?
Big Al:Abbiamo avuto un fantastico zoo e lo spazio anche per i rettili.C'erano scimpanzé, oranghi, giraffe, elefanti, coccodrilli, tigri, uccelli esotici,un orso nero e un leone.
Valmai: Hai qualche bel ricordo da condividere con noi su Michael e gli animali?
Big Al:Il sig Jackson amava visitare lo zoo e passare del tempo con tutti gli animali .Abbiamo avuto un gran numero di dipendenti allo zoo,ben preparati.Il sig Jackson imparava moltissimo dalle sue visite allo zoo. Penso che l'unica cosa da notare, e mi ci è voluto un po' per realizzare questo è che credo che gli animali lo riconoscevano... Questo può sembrare folle, ma....è vero .So che alcuni animali sono più intelligenti di altri,ma credo che TUTTI conoscevano Michael.Io visitavo lo zoo tre volte a settimana,sono completamente sicuro che ogni animale dello zoo di Neverland sapeva chi fosse MICHAEL...meno,Big Al,l'alligatore(chiamato così per me) ),forse;lui usciva solo se aveva fame e li portavi un pollo.
Valmai:Come è stato avere gli animali liberi in quelle terre,qualche sperienza da raccontare ?
Big Al:Un giorno ero nel treno a vapore,e ho cominciato ad avvertire degli strani rumori provenienti dal lago,guardo e c'erano tutti gli elefanti giocando dentro al lago è stato come essere catapultati in un film di Tarzan.....davvero sorprendente .
Parlando dello zoo di Neverland ... ricordo di un giorno in cui ero nel parco divertimenti e mi ha chiamato una ragazza che accudiva gli elefanti. Mi ha chiesto se potevo andare con lei per un momento. C'era un elefante che apparteneva a un ragazzo che aveva molti animali esotici e che lavorava con loro negli spot pubblicitari. Poiché agli elefanti piace stare in gruppo, quando non stava lavorando lo portava a Neverland. Inoltre agli elefanti piace imparare dai suoi simili più anziani e questo elefante, di nome Suzy, era stato ben addestrato e ben educato. Così era vantaggioso per tutti. Mi hanno decritto il problema ... desideravano fare un biglietto di ringraziamento per il proprietario di Suzy e volevano scattargli una fotografia con Babbo Natale. Siccome possedevo un bel vestito da Babbo Natale, mi è stato chiesto se potevo posare per la foto, con il permesso degli addetti, è stato preparato tutto. Dopo varie foto, Suzy mi lasciò cadere sul recinto.
Big Al Scanlan , intervista a Valmai Owens-24-12-2010 16hu5pd
Valmai: Hai condiviso storie divertenti con noi. Hai qualcosa da riferire su Michael, di profondo, divertente, tenero, che puoi condividere, che non ti sei dimenticato nel corso degli anni?

Big Al: Desidero ricordare di quella volta che Mr. Jackson mi ha parlato di Earth Song. E' stato prima che fosse rilasciato l'album HIStory e non avevo idea di quello che mi stava riferendo. Ma il modo in cui mi descriveva il messaggio contenuto nella canzone e quanto significava per lui ... l'emozione ... quasi mi ha fatto piangere quando ho ascoltato la prima volta (a quel tempo) la canzone, ripensando a quella conversazione.

Valmai: Spesso sentiamo parlare persone che conoscevano Michael, di come semplicemente stare in sua presenza, lui sembrava magico, ispiratore, curativo; come se il suo amore e la sua luce risplendesse e si irradiassero attraverso lui ovunque andasse. L'abbiamo ascoltato molte volte, dai fan che l'hanno incontrato, fino ai bambini malati che hanno sperimentato un effetto curativo, da amici sinceri e cari. Hai accertato qualcosa del genere?

Big Al: E' sempre stato un grande piacere lavorare e stare alla presenza di Mr. Jackson ... e sì, sono stato testimone del suo effetto straordinariamente positivo su molta gente.

szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.