Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peter Frrestone Parla di Michael

Andare in basso

Peter Frrestone Parla di Michael Empty Peter Frrestone Parla di Michael

Messaggio Da szwaby82 Lun Ott 17, 2011 3:21 pm

szwaby82 Inviato: 26 Feb 2011 12:16 pm

Peter Frrestone Parla di Michael

The first time I met Michael Jackson was backstage at The Forum in Los Angeles in early July 1980. He was at the QUEEN show that evening and came to see the band afterwards. He spent time with John Deacon and they talked about ‘Another One Bites the Dust’ which Michael says must be a single. He also spent time with Freddie. He was 22 years old and was like an excited teenager. He had really enjoyed the show and was still ‘up’ from it.

The next time was a couple of years later when Freddie had been invited to Michael’s house in Encino, just north of Hollywood. We arrived at the house, having passed a security tower at the gate. We got out of the car at a mock Tudor mansion, bricks at the lower level, and white stucco and wooden beams above. Michael came to greet us with a big smile, obviously proud of his house. Before we could go in, he insisted we accompany him on a tour of the grounds. I will never forget Freddie Mercury walking through mud, wearing white jeans and white tennis shoes, talking to llamas! We were shown all the animals and taken down to a pond where Michael had swans. Michael had a real love for these animals and birds; they were part of ‘his family’, as Freddie’s friends were part of his.
Michael took us into the house. I don’t know how many rooms there were in it. I do know that Michael lived there with his mother, Katherine, his two sisters, Latoya and Janet, and there were rooms for guests should anybody stay over. As we entered Michael’s bedroom, I was struck by three things, that gave an insight to Michael.. All around the room, on the floor were his gold and platinum awards for ‘Thriller’. They obviously meant a lot to him, he kept them close, but he didn’t need to show them to the world, he didn’t need to show everybody how good he was. The second thing was the large terrarium along one wall containing his snake. Much had been made in the press about this favourite creature, and he was in Michaels’s room, but under heavy planks of wood kept in place with many bricks. He may have been a ‘friend’, but kept very securely. Third and last was- in the middle of the room was a king-size mattress on the floor.
Freddie asked Michael “where is the bed? You have enough money to buy one!” Michael’s reply “when I sleep I like to sleep close to the earth”,
“But we are up on the first floor!” retorted Freddie.
We were shown through many rooms including a film room which had a vast library of films where I watched one, while Freddie and Michael worked, joined by Janet. Another wonderful situation was when Freddie was in the toilet, Michael took me to his video games room and we played the early version of table tennis. There were two players, one black and the other white. We started playing and Michael was the one who pointed out that we were playing the opposite colours – “I’m playing the white and you’re playing the black!”
Peter Frrestone Parla di Michael Jackson01

On the way to the studio at the back of the ground floor we were taken through the kitchen where we were introduced to Katherine, Michael’s mother. She was very kind and hospitable. When Freddie asked for an ashtray, she produced a jam jar lid, as no one in the house smoked!
The work comprised of a Michael track, ‘State of Shock’, which only needed another vocal, which Freddie happily provided. When they had finished it really only needed mixing, but sadly after this session time was the enemy and Freddie and Michael never had free time together, so Michael got Mick Jagger to put his vocal on this and it was released in this form.
The next was a Freddie piece he was just working on at this time. There was a piano tune and Freddie had come up with a few words. Freddie sat at the piano and let Michael try the singing. Where there were no words written Freddie told Michael to ad-lib, which he did with words about love.
Michael then ordered in some food for us all. There were these large platters of cold meats, salads, bread, and fruit. We started in, but Michael wouldn’t touch any as he was a strict vegetarian at the time and would only have food made by his mother.

Work was started on a third track with a working title ‘Victory’. There was only one technician in the studio. There were no instruments set up and no musicians. Freddie and Michael worked in much the same way. At the start of a track they need a drum track to keep the beat, and then they add music and instruments to this. Michael had a clever idea for the bass drum beat. He and Freddie were in the control room with the technician and I spent 5 minutes banging a toilet door in perfect time!! Somewhere in Michael’s vaults there is a tape of me!!
The studio was a place of work for both Freddie and Michael, but watching them you could also imagine two children in a play room. Both of them would throw their hands in the air and burst out laughing when either of them made a mistake, but it really was a serious business too. Thinking back now to this time watching these two masters of their craft were together in one place putting this music together, gives me goose bumps.

Who was Michael Jackson for me? I met a beautiful young man. He and Freddie had much in common. He was confident, and already an incredible musician and performer. He was a resourceful technician and a considerate human being. He never once treated me any differently than he did Freddie. He thought of others in situations even though it might have had nothing to do with him. In the few conversations I had with him, I got the impression that he had few friends. He was working almost all of the time and had many professional connexions and associates. Maybe he was already a bit lonely, having to have so much security at that early age, and having to resort to bringing indoors the entertainment anyone else his age could go out for. He was only 3 years younger than me, but still hadn’t grown up! He still wanted so many of the simple things in life to bring him happiness, but did find some peace with his animals.

Traduzione:
La prima volta che ho incontrato Michael Jackson, è stato all'inizio del luglio del 1980, nel backstage al Forum di Los Angeles. Assisteva allo spettacolo dei Queen e voleva conoscere i membri del gruppo dopo il concerto. Si soffermò con John Deacon, e discussero insieme del brano "Another One Bites The Dust"; Michel pensava che quel singolo dei Queen fosse fantastico. Trascorse del tempo anche con Freddie. A quel tempo, Jackson aveva 22 anni e si comportava come un adolescente piuttosto eccitato. Aveva amato molto lo spettacolo ed era tutto emozionato.

Lo incontrai per la seconda volta alcuni anni più tardi, quando Freddie fu invitato nella sua casa di Encino, a North Hollywood. Giungemmo a casa di Michael, dopo aver passato un cancello controllato da guardie di sicurezza. Scendemmo dalla macchina, trovando una parvenza di una villa in falso stile Tudor, con mattoni ai piani inferiori, stucchi bianchi e travi di legno nella parte superiore della casa. Michael uscì da casa per accoglierci con un sorriso, visibilmente orgoglioso della sua dimora. Prima di entrare in casa, insisté per farci visitare la proprietà esterna. Non dimenticherò mai Freddie Mercury con i piedi nel fango, jeans bianchi e scarpe da ginnastica sempre bianche, che parla a ... un lama! Michael ci mostrò tutti gli animali e ci condusse anche a un laghetto, dove c'erano dei cigni. Amava sinceramente gli animali e gli uccelli che considerava come membri della sua "famiglia", proprio come gli amici di Freddie lo erano per lui.

Terminata la visita nel parco, Michael ci accolse all'interno della casa. Non so da quanti locali fosse costituta la casa. Michele viveva con la madre, Katherine, e le due sorelle LaToya e Janet. C'erano anche delle camere per gli ospiti. Quando entrammo in camera di Michael, rimasi colpito da tre cose che m'illuminarono la vita interiore di Michael. Sul pavimento, tutto intorno alla stanza, si trovavano i dischi d'oro e di platino vinti con l'album "Thriller".

Ovviamente, questi premi avevano un grande valore per lui, li custodiva gelosamente, ma non aveva bisogno di mostrarli a tutti, non aveva necessità di ostentare a tutti quanto successo aveva raggiunto. La seconda cosa che mi colpì, un terrario di grandi dimensioni, collocato lungo la parete, in cui si trovava il suo serpente. La stampa "ricamò"molto su quest'animale domestico di Jackson, sistemato nella sua stanza, ma coperto da spesse tavole di legno e da mattoni. Sebbene considerato un "amico", l'animale era custodito in disparte per garantire la sicurezza. La terza e ultima cosa che m'impressionò fu un grande materasso, disposto sul pavimento.

Freddie chiese a Michael: "Dov'è il letto? Hai abbastanza soldi da comprarne uno senza preoccupazione! "La risposta di Michael fu laconica:" Quando dormo, mi piace riposare vicino alla terra ". "Ma siamo al primo piano! "Rispose Freddie sorpreso.

Michael ci mostrò molti ambienti, compreso una sala cinematografica con un'ampia collezione di film. Ricordo di averne visionato uno, con Janet, mentre Michael e Freddie stavano lavorando. Un altro momento meraviglioso accadde quando Freddie era in bagno. Michael mi condusse nella stanza, dove si divertiva con i videogiochi, e giocammo a una versione "storica" del tennis da tavolo. C'erano due giocatori, uno era nero, l'altro bianco. Iniziammo la partita quando Michael mi fece notare che stavamo giocando con i colori opposti - "Io gioco con il bianco e tu con il nero ! "

Sul percorso di ritorno verso lo studio al piano terra, Michael ci fece passare attraverso la cucina, e ci presentò a Katherine, la sua mamma. Lei era molto cordiale e gentile. Quando Freddie chiese un portacenere, con un sospiro di disapprovazione, rispose che poteva porgergli un tappo di barattolo di marmellata, poiché in casa non fumava nessuno.

Peter Freestone

Il lavoro che dovevano svolgere, consisteva nell'affinare la canzone di Michael, "State of Shock", che aveva appena bisogno di una traccia vocale in più, che Freddie eseguiva volentieri. Quando finì di cantare, c'era davvero soltanto da miscelare il tutto, ma purtroppo, dopo questa sessione, Freddie e Michael non ebbero più tempo libero da dedicare a questo progetto. Infine, Michael chiese a Mick Jagger di aggiungere la sua voce alla canzone, e sotto questa seconda versione che il disco poi fu rilasciato.

Loro lavorarono anche ad una canzone di Freddie. Il brano conteneva una melodia con il pianoforte, e Freddie aveva aggiunto solo qualche parola. Freddie era seduto al pianoforte e disse a Michael di provare a cantare. Poiché il testo non era stato scritto, Freddie chiese a Michael di improvvisare, cosa che fece cantando le parole che evocavano l'amore.

Michael poi ordinò del cibo per tutti noi. C'erano grandi piatti di affettati, insalate, pane e frutta. Iniziammo a mangiare, ma Michael fu un rigoroso vegetariano non consumò niente. Mangiò solo pietanze preparate da sua madre.

Proseguirono i lavori sulla terza canzone con il nome "Victory". In studio era presente un solo tecnico, nessun musicista o strumenti musicali installati. Freddie e Michael avevano abitudini di lavoro molto simili. All'inizio di una melodia, avevano entrambe bisogno di una batteria che dava loro il ritmo, poi aggiungevano la musica e gli strumenti. Michael ebbe una grande idea per il ritmo del tamburo. Lui e Freddie erano nella "sala di controllo" con il tecnico, e trascorsi cinque minuti a colpire la porta della toilette, con un ritmo perfetto! Da qualche parte nelle registrazioni di Michael, c'è il mio contributo!
Peter Frrestone Parla di Michael Jackson01

Lo studio, era un luogo di lavoro per Freddie e Michael, ma guardandoli si poteva capire che erano due bambini in una sala giochi.
Entrambe alzavano le mani in aria e si mettevano a ridere quando uno di loro sbagliava una nota, ma in realtà era una cosa seria. Ripensando adesso, a quel tempo, mentre ammiravo questi due grandi maestri della musica, stare insieme nello stesso luogo e per lo stesso motivo, mi fa venire la pelle d'oca.

Chi era Michael Jackson per me? Quando l'ho conosciuto, era un giovane uomo meraviglioso. Un tecnico eccezionale e un rispettabile essere umano. Lui e Freddie avevano molto in comune. Michael era pieno di fiducia e già all'epoca un musicista e artista incredibile. Non mi ha mai trattato diversamente da Freddie. Pensava agli altri che si trovavano in situazioni difficili, anche se non avevano nulla a che fare con lui. In alcune conversazioni avute con lui, ho percepito che aveva pochi amici. Lavorava quasi incessantemente e aveva molti contatti professionali e soci. Forse si sentiva già un po' solo, perché aveva sempre necessità, nonostante la sua giovane età, di così tante guardie di sicurezza. Inoltre competeva a lui produrre tutta questa musica che altri ragazzi della sua età avrebbero poi ascoltato! Aveva solo tre anni meno di me, ma era un adolescente! Aspirava a vivere nella semplicità per essere felice, ma trovò un po' di pace soltanto con i suoi animali.
szwaby82
szwaby82

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili