Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

4 partecipanti

Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da szwaby82 Ven Feb 03, 2012 10:10 pm

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Ali1jo


Ivan Quaroni presenta nella Pinacoteca di Palazzo Volpi a Como, dall'11 febbraio al 25 marzo 2012, 'Italian Newbrow', un nucleo di 16 artisti che con i loro lavori - dipinti, sculture, installazioni - propongono uno spaccato fortemente rappresentativo della giovane arte italiana. Una pluralità di voci e modi espressivi che recupera iconografie popolari di oggi - dal fumetto all'illustrazione, dal graphic design alla pubblicità, alla musica - incrociandole con l'arte di ieri. Dialogo reso più evidente, in questa particolare occasione espositiva, dall'intreccio delle opere contemporanee con quelle della Quadreria storica del museo comasco. Gli artisti sono Silvia Argiolas, Diego Cinquegrana, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Paolo De Biasi, Marco Demis, Emiliano Di Mauro, Diego Dutto, Eloisa Gobbo, Massimo Gurnari, Fulvia Mendini, Elena Rapa, Michael Rotondi, Giuliano Sale, Tiziano Soro e Giuseppe Veneziano. In questa immagine: Giuseppe Veneziano, La pietà di Michael Jackson, acrilico su tela, 150x130 cm, 2010

Fonte: Milano.Repubblica.it - MJFA
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da lorejacksina Mer Feb 08, 2012 9:17 pm

Perchè nessuno dà un giudizio su quest opera?
A me sembra una denuncia all'America che in questo caso è rappresentata come la Madonna,la madre patria di Michael che porge il figlio morto,con la differenza che la Madonna assistè impotente alla crocifissione del figlio,mentre l'america è lei stessa che lo ha ucciso,secondo me è un atto di colpevolezza e una denuncia verso L'America,che prima ha osannato il suo figlio e poi lo ha ucciso....
che ne dite?
lorejacksina
lorejacksina

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da Michaelforever Mer Feb 08, 2012 9:46 pm

io non l'ho commentato perche non mi piacciono gli accostamenti alle figure sacre
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 09, 2012 12:50 pm



Questo video parla di una mostra di Veneziano che non è quella di Como,ma dove possiamo vedere alcune sue opere.
Al termine del video si vede un altro quadro che rappresenta il volto di Michael.
A parte la scelta della foto discutibile,è un unico quadro che oltre al viso di Michael presenta il volto di Harry Potter.
Mi piacerebbe sapere perchè ha accostato le due persone.
Questo artista è stato abbastanza contestato,anche se apprezzato dai critici,per esempio Sgarbi che ne ha patrocinato una mostra.
Sgarbi dice una cosa importante sulla censura dell'arte:
La censura è la pubblicità migliore per un artista,perchè vuol dire che si è parlato di lui e della sua opera,la vera censura dovrebbe essere il silenzio,così ognuno esprime il proprio parere senza ingigantire quella che è la semplice espressiono o denuncia di un artista.
Per questo come hai detto tu Michaelforever è meglio non commentare....

Comunque ha fatto altre Pietà,una con l'uomo ragno e un altra con Superman...poteva mancare Michael?
Provocatorio è provocatorio però
lorejacksina
lorejacksina

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 09, 2012 1:00 pm

scusate ma non riesco a caricare il video
questo è il link diretto

https://youtu.be/D_dUjgYN0Cc

lorejacksina
lorejacksina

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 09, 2012 1:03 pm

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Untitl10

questo è l'altro quadro con Michael
lorejacksina
lorejacksina

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da marina56 Gio Feb 09, 2012 1:06 pm

scusate ma io non ci capisco nulla di arte ma il cuore di Michael in questi quadri non lo trovo mi sembra solo sfruttamento immagine del momento, ma come ripeto io sono ignorante in materia Embarassed Embarassed
marina56
marina56
Moderator
Moderator

Messaggi : 3678
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da lorejacksina Gio Feb 09, 2012 1:10 pm

siamo tutti ignoranti...pensa io che ho anche fatto l'Accademia di belle arti......ma l'arte è così personale che se non te la spiegano,specialmente quella moderna,non se ne capisce il significato.....comunque a quello che ho capito lo scopo principale è la provocazione ,da parte di questo artista,perciò non sò che cosa volesse rappresentare di Michael,soprattutto in questo secondo quadro.
Per l'altro credo di averlo detto nel post precedente,un accusa all'America che dopo la morte del proprio figlio piange le sue lacrime di coccodrillo...ma dovremmo chiederlo a lui!!!
lorejacksina
lorejacksina

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael Empty Re: A Milano esposto un dipinto raffigurante Michael

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.