Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Céline Lavail, artista francese racconta il suo incontro con Michael

Andare in basso

Céline Lavail, artista francese racconta il suo incontro con Michael Empty Céline Lavail, artista francese racconta il suo incontro con Michael

Messaggio Da Michaelforever Ven Feb 03, 2012 6:39 pm

Céline Lavail, artista francese racconta il suo incontro con Michael 404687_326464237398380_130195473691925_1003848_1016045660_n

"Avevo solo 17 anni quando ho incontrato Michael Jackson. Era il 1996, stava abitando a Monte Carlo per qualche giorno. Ero sempre stata un fan della sua musica e avevo sentito che era anche un appassionato d'arte.. A quel tempo avevo iniziato a disegnare un sacco, come hobby. Il mio piano era di andare al suo albergo e dare un po 'delle mie foto al suo personale di sicurezza nella speranza che lo avrebbero raggiunto in qualche modo. Quando sono arrivata lì con le immagini, davanti alle guardie di sicurezza, le ho consegnate ad un membro del suo staff.

Sorprendentemente, mi è stato detto che Michael voleva vedermi. Io non ci potevo credere. Tremavo. Grazie a Dio ha avuto i disegni!!!. Improvvisamente fui condotta fino alla sua suite, ero terrorizzata. Come entrai nella stanza - circondato dai suoi aiutanti, gente in giacca e cravatta - Michael stava lì, mi accolse con un grande sorriso. Questo mi rilassò un po ', ma sapevo che le cose sarebbero state difficili, perché il mio inglese non era così buono. Ho vissuto a Perpignan in Francia, al momento, una città vicino al confine spagnolo, ma avevo solo imparato un po 'della lingua a scuola. "Ho fatto qualcosa per te," dissi. Fissò le mie foto. Avevo portato cinque o sei schizzi, erano grezzi. "Lei Studia arte?",mi disse... Gli risposi di no e ciò causò una sua insolita reazione: Iniziò a battere le mani. "Hai un dono", disse. "Si; viene da Dio, ed è necessario custodire questo dono!" ,"voglio vedere di più" . "Mi sono sentita fiera e imbarazzata al tempo stesso. E 'stata un'esperienza surreale. Mentre mi incamminavo fuori dalla suite, un membro del suo staff mi ha consegnato un pezzo di carta. Su di essa c'era il nome di un assistente di Michael con un numero di telefono. Mi è stato detto che "il signor Jackson avrebbe avuto piacerebbe nel vedere un po' di più della mia arte", Mentre uscivo dall'hotel, mi girava la testa, ero senza parole.

Quasi subito, ho iniziato ad inviargli alcuni schizzi a Los Angeles, senza sapere se sarebbero poi finiti effettivamente nelle mani di Michael. Un giorno Il telefono squillò e una voce chiese, "Celine?" L'ho riconosciuto subito, ma io non riuscivo a crederci. Michael Jackson, l'uomo che ha fatto Thriller, il ballerino che ha sbalordito con il suo moonwalk allo show del 25° Motown, mi aveva chiamato.!!!! Eppure era difficile da eguagliare la voce di quella persona, perché era così umile e gentile. Mi aveva mandato alcuni schizzi di Peter Pan e mi aveva detto che li amava. Dovevo disegnare altri personaggi Disney per lui, ma mi disse di essere "più creativa".

"Hai fantasia, lo so," ha detto. "Fa 'qualcosa che non è mai stato fatto prima."

Mi ha detto più volte di studiare e di ispirarmi ai grandi artisti. Sono rimasta sorpresa quando mi resi conto di quanto fosse informato quando si trattava di arte classica. Mi ha raccontato di Michelangelo, Delacroix, Leonardo Da Vinci e Nicolas Poussin. Abbiamo parlato di moderni illustratori, famosi come Norman Rockwell o Scott Gustafson. Nella sua stanza d'albergo c'erano spesso pile di libri d'arte. Egli amava molto lo stile figurativo e godeva tutto di ciò che riguarda la fantasia. Seguendo il suo consiglio, camminai su e giù per la maggior parte dei musei di Parigi , fissando il lavoro di tutti i più grandi maestri e lavorando sodo per migliorare il mio mestiere.

Nel 1999, ho deciso che era il momento di mostrare il nuovo pezzo su cui avevo lavorato a Michael: un ritratto di lui come Peter Pan. Sapevo che gli sarebbe piaciuto, era così affezionato a quel personaggio Disney. Il nostro incontro avvenne presso il Ritz di Parigi. Quando vide l'immagine, aprì gli occhi e mi abbracciò. "Amo Peter Pan," rise. "Io sono Peter Pan!". Ma non era tutto. Michael mi voleva commissionare una nuova opera, Indicò le modanature delicate sulle pareti che rappresentavano i cherubini e dolcemente mi spiegò esattamente la scena che aveva in mente: "I bambini mi stanno adorando con amore e affetto, questo rappresenta la pace, l'amore e l'armonia di tutte le razze", ha detto. Quest'opera d'arte in seguito sarebbe stata chiamata :" Inspiration."

Durante il processo creativo di questo pezzo, ricevetti tante istruzioni da parte di Michael, che mi chiedeva di aggiungere o rimuovere i dettagli nella composizione. Nella foto, Michael è raffigurato raggiungere per il dito un cherubino, ovvero Prince, il suo primo figlio. Quando finalmente ha scoperto questo "dettaglio", sembrava felice. Credeva che fossi stata ispirata dalla "Creazione di Adamo" di Michelangelo. In un primo momento, questo dipinto venne appeso a Neverland.

Mi ricordo che Michael amava il fatto che Michelangelo, uno dei suoi artisti preferiti, aveva ispirato le altre generazioni. I suoi grandi successi sono stati ancora ampiamente riconosciuti secoli dopo la sua morte. Un giorno, ho avuto una discussione molto interessante con lui, sul potere dell'arte e il modo in cui può trascendere la vita, e lo spazio. Al termine del nostro incontro, Michael mi ha consegnato un pezzo di carta. Su di essa c'era scritto: "So che il creatore andrà, ma la sua opera sopravviverà, è per questo che per sfuggire alla morte egli tenta di associare la sua anima al suo lavoro. Lui mi guardò e disse: "Michelangelo ha detto questo ", mi spiegò, che col senno di poi, probabilmente sarebbe stato un modo perfetto per descrivere la sua vita.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=326464237398380&set=a.130216927023113.13845.130195473691925&type=1
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili