Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addio Liz, diva dagli occhi viola

2 partecipanti

Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da szwaby82 Mar Dic 13, 2011 1:20 pm

Szwaby82 Inviato: Mer Mar 23, 2011 3:51 pm


Una vita tra grande cinema e gossip

Addio Liz, diva dagli occhi viola 145038580c627fb33a84f41

Con la Taylor scompare l'ultima grande star di Hollywood. Gli esordi da diva bambina, le grandi interpretazioni degli anni Cinquanta accanto ad attori come James Dean e Paul Newman, i due Oscar. E la tumultuosa dimensione privata: la collezioni di mariti, il grande amore con Burton, l'amicizia con Michael Jackson. E l'impegno nella lotta all'aids
E' UN PERSONAGGIO davvero a due facce Liz Taylor, l'ultima grande star della vecchia Hollywood morta oggi a 79 anni. La prima è la carismatica, bellissima attrice dagli occhi viola, il due volte premio Oscar - per Venere in Visone (1960) e per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966) - che abbiamo ammirato in tante indimenticabili interpretazioni. La seconda è l'inquieta protagonista delle cronache rosa e del gossip, la celebrità famosa per i suoi amori folli (vedi Richard Burton), per i suoi numerosi mariti, per l'amicizia fedele a star cadute in disgrazia (Michael Jackson) e per la partecipazione instancabile a iniziative benefiche di vario tipo.

Ed è chiaro che, tra le due Liz, quella che alla fine resterà, nella storia del costume e del cinema degli ultimi decenni, sarà la prima: la professionista ricca di talento, la diva bambina di Lassie che superando le insidie di un successo raggiunto troppo presto si è trasformata in una delle interpreti più raffinate di Hollywood. Protagonista assoluta soprattutto della grande stagione dei melò anni Cinquanta, spesso accanto a partner bravi e affascinanti quanto lei. Film come Un posto al sole (1951), con Montgomery Clift; L'ultima volta che vidi Parigi (1954); Il Gigante (1955), con Rock Hudson e James Dean; L'albero della vita (1957), ancora con Clift; La gatta sul tetto che scotta (1958), con Paul Newman; Improvvisamente l'estate scorsa (1959).

Ma quando interpreta queste pellicole di grande intensità drammatica, la Taylor è già una diva dalla celebrità planetaria. Nata a il 17 febbraio 1932 a Londra, figlia di americani provenienti dall'Arkansas che poi si trasferiscono a Los Angeles, la piccola Elizabeth arriva prestissimo sotto i riflettori. Il suo debutto al cinema, infatti, avviene a dieci anni, in There's one born in every minute. L'exploit un anno dopo, con Torna a casa Lassie, primo di una serie di film amati dal pubblico familiare.

Diventata adolescente, l'attrice - bruna, stupendi occhi di un rarissimo colore viola, bellezza morbida e nello stesso tempo insolita - partecipa nel 1949 a Piccole Donne, trasposizione del classico per ragazze in cui impersona la sorella Amy; e un anno dopo viene consacrata come grande interprete recitando accanto al mostro sacro Spencer Tracy nella commedia Il padre della sposa, diretta da Vincente Minnelli. Ma non è nei film più leggeri e divertenti, che il suo talento è destinato a brillare: col suo sguardo intenso, con quella sua aria da sventurata eroina, è il dramma il suo luogo naturale. Come la grande stagione degli anni Cinquanta dimostra.

Non c'è però solo la Liz numero uno, dedita con passione alla settima arte, interprete di grandi autori come Tennessee Williams (vedi La gatta sul tetto che scotta o Improvvisamente l'estate scorsa). C'è anche la Taylor numero due, protagonista assoluta delle cronache rosa, dalla vita sentimentale perennemente in movimento. Dopo i matrimoni falliti con il magnate rampollo Conrad Hilton jr, col collega Michael Wilding e col produttore Mike Tood, la diva dagli occhi viola si innamora di un altro attore, Eddie Fischer, sposato con la star acqua e sapone Debbie Reynolds. E' scandalo. Lui lascia la moglie e la sposa, ma anche questo matrimonio si conclude con un divorzio. Anche perché Liz incontra il vero uomo della sua vita: il grande interprete inglese Richard Burton, suo partner nel superkolossal Cleopatra (1963). Lei ha raccontato così il loro primo incontro: "Lui mi è venuto vicino dichiarando 'te l'ha mai detto nessuno che sei una ragazza carina?'. E io pensai: 'Ecco il grande intellettuale, il grande attore, che se ne viene fuori con una frase così sciocca'. Ma poi ho visto che le mani gli tremavano, e ho provato compassione per lui, ho realizzato che era 'umano': è stato l'inizio della nostra storia".

La coppia d'oro, tutta genio e sregolatezza (lui è un forte bevitore, lei non è da meno) si sposa, divorzia, si risposa. E recita fianco a fianco, in una straordinaria performance a cavallo tra fantasia cinematografica e realtà del loro rapporto tormentato, nel crudissimo Chi ha Paura di Virginia Woolf?. Che porta alla Taylor il suo secondo Oscar. Fallito definitivamente il rapporto con Burton, la cronaca registra altri due matrimoni falliti: col senatore John Warner e con Larry Fortensky. L'ultima separazione è del 1996.

Non ci sono solo le peripezie sentimentali, però, a riassumere l'intensa vita personale di Liz: ci sono anche i problemi di sovrappeso, l'alcolismo, una sorta di alone di drammaticità che l'ha sempre circondata. Ma ci sono pure le cose positive: l'amicizia senza riserve per Michael Jackson, che lei ha sempre lealmente difeso anche nel periodo delle accuse di pedofilia e del processo; e soprattutto l'impegno pubblico per le buone cause. La lotta all'Aids, in primo luogo che la vede in prima linea per decenni. Anche perché il virus aveva portato via il suo vecchio amico Rock Hudson.

Gli ultimi anni sono segnati invece dai suoi problemi di salute: la diagnosi di una grave disfunzione cardiaca, il cancro alla pelle, due polmoniti. Disavventure a cui ha sempre cercato di reagire con la forza di un leone, e perfino con una dose di leggerezza: "Non mi sono mai presa molto sul serio", ha dichiarato una volta. Anche per questo suo insospettabile understatement, la ragazza con gli occhi viola ci mancherà molto.

La Repubblica.it
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Re: Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da szwaby82 Mar Dic 13, 2011 1:20 pm



Welcome to Hollywood
That's what they told you
A child star in Hollywood
That's what they sold you
Grace with beauty, charme and talent
...You would do what you were told
But they robbed you of your childhood
Took your youth and sold it for gold

Elizabeth, I love you
You're every star that shines in the world to me
Elizabeth can't you see that it's true
Elizabeth, I love you
You're more than just a star to me

Lovely Elizabeth
You have surpassed them all
My friend Elizabeth
Learned to outlast them all
Many started back when you did
Lost their way and now they're gone
But look at you, a true survivor
Full of life and carrying on

This is your life
You seem to have it all
You reached your peak
They wanted you to fall
It's very sad, this world can be so bad
But though all the heartaches
When they put you down
You know you were the victor
And you earned the crown
It's like walking through the fire
Determinded to win
You were beating life's battles
Again and again

Elizabeth, I love you
You're every star that shines in the world to me
Elizabeth can't you see that it's true

Remember the time I was alone
You stood by my side and said:
"Let's be strong"
You did all these things
That only a true friend can do

Elizabeth, I love you
The world knows your work now
I pray one day I'll be just like... you.



CI MANCHERAI TANTISSIMO LIZ!GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE DI PREZIOSO CI HAI REGALATO



MI DISPIACE DA MORIRE.... Crying or Very sad Crying or Very sad
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Re: Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da Michaelforever Mar Dic 13, 2011 1:22 pm



A prescindere da Michael ho sempre amato e ammirato Liz, la sua bellezza era folgorante i suoi occhi splendidi, uno dei film che amo di più è "La gatta sul tetto che scotta".
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Re: Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da szwaby82 Mar Dic 13, 2011 1:22 pm

Elizabeth Taylor Funeral Service Today

Elizabeth Taylor's private funeral service will be held today and she will be buried at the same cemetery where Michael Jackson is entombed.
We've learned the private service will be held at Forest Lawn in Glendale, CA.
We're told the service will be held this afternoon.
We've obtained the death certificate, which lists Mt. Sinai as the mortuary and Forest Lawn, Glendale as her final resting place.
Therefore it now appears Taylor's final resting place will not be the crypt next to her parents at the Westwood Village Memorial Park Cemetery.
Addio Liz, diva dagli occhi viola 0324liztaylorexdocument

Oggi Funerale di Elizabeth Taylor

Il servizio funebre privato di Elizabeth Taylor si terrà oggi e lei sarà sepolta allo stesso cimitero dove è sepolto Michael Jackson.
Abbiamo saputo che il servizio privato si terrà al Forest Lawn di Glendale, in California.
Ci è stato detto che il servizio si svolgerà questo pomeriggio.
Abbiamo ottenuto il certificato di morte, che elenca Mt. Sinai come la camera mortuaria e Forest Lawn, Glendale come sua ultima dimora.
Pertanto appare quindi che il luogo di riposo finale della Taylor non sarà la cripta accanto ai genitori al Westwood Village Memorial Park Cemetery.

Certificato di morte: http://tmz.vo.llnwd.net/o28/newsdesk/tmz_documents/0324_elizabeth_taylor_doc_01.pdf

( http://www.tmz.com/2011/03/24/elizabeth-taylor-liz-death-certificate-natural-causes-dead-dies-gay-activist-cedars-sinai-cleopatra-whos-afraid-of-virgina-woolf-actress-oscar-academy-award/ )
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Re: Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da Michaelforever Mar Dic 13, 2011 1:22 pm

Elizabeth Taylor: Remembering An Iconic Actress And Long-Lasting Friend of Michael Jackson


It is with great sadness that we report the passing of Elizabeth Taylor, the talented actress and long-time friend of Michael Jackson. Remembered for their close relationship and steadfast support of one another, the duo had an unwavering friendship throughout their lives.

On the passing of Michael Jackson, Elizabeth gave a deeply emotional statement: "I loved Michael with all my soul and I can't imagine life without him. We had so much in common and we had such loving fun together…I don't think anyone knew how much we loved each other. The purest most giving love I've ever known. I keep looking at the photo he gave me of himself, which says, 'To my true love Elizabeth, I love you forever.' And, I will love HIM forever."

Please keep your thoughts and prayers with family, friends and fans of Elizabeth Taylor today.

Elizabeth Taylor: il ricordo di un'attrice iconica e di una cara amica di Michael Jackson

E'con grande tristezza che riportiamo la notizia della scomparsa di Elizabeth Taylor, la talentuosa attrice ed amica di lunga data di Michael Jackson. Ricordati per la loro sua stretta relazione ed il costante supporto reciproco, i due furono legati da un'incrollabile amicizia nel corso delle loro vite.

Alla scomparsa di Michael Jackson, Elizabeth rilasciò una dichiarazione carica di profonda emozione:
"Ho amato Michael con tutta la mia anima e non riesco ad immaginare la vita senza di lui. Avevamo così tanto in comune e ci siamo dovertiti così tanto insieme... Penso che nessuno sapesse quanto ci amassimo l'un l'altro. L'amore più puro e più disinteressato che io abbia mai conosciuto. Continuo a guardare la sua foto che lui mi ha regalato, che porta la dedica: 'Al mio vero amore Elizabeth, ti amerò per sempre.' Ed anch'io, lo amerò per sempre."

Unite i vostri pensieri e le vostre preghiere a quelli della famiglia, degli amici e dei fan di Elizabeth Taylor oggi.

http://www.michaeljackson.com/us/news/elizabeth-taylor-remembering-iconic-actress-and-long-lasting-friend-michael-jackson
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Addio Liz, diva dagli occhi viola Empty Re: Addio Liz, diva dagli occhi viola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.