Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MiJac entra a far parte di Sony/ATV Music

Andare in basso

MiJac entra a far parte di Sony/ATV Music Empty MiJac entra a far parte di Sony/ATV Music

Messaggio Da szwaby82 Sab Dic 10, 2011 10:35 am

Marty Inviato: Gio Feb 17, 2011 10:57 am



La MiJac in procinto di entrare a far parte della Sony/ATV Music Publishing

Per tutti questi anni, la MiJac Publishing di Michael è stata amministrata dalla Warner Chappell, parte di quello che ora è la Warner Music Group. MiJac include non solo le hit che Michael ha scritto, come "Billie Jean" e "Beat It", ma un vasto numero di altri successi, compresi quelli di Ray Charles, Curtis Mayfield, e Sly and the Family Stone.

La Warner Chappell non possiede la MiJac, ma ne amministra i diritti e raccoglie le le considerevoli quote. Con la WMG in vendita, e i discorsi sulla Warner Chappell che sarà ceduta, la MiJac sembrerebbe una parte integrante della loro storia.

Ma c'è un intoppo che posso rivelarvi: la MiJac sta lasciando la Warner Chappell per andare a far parte della Sony/ATV Music Publishing, la società di cui la Michael Jackson estate è conproprietaria con Sony e che contiene il catalogo dei Beatles.

Secondo le fonti, questo accordo è stato scritto nel contratto fra la MiJac e la Warner Chappell anni fa. Si sarebbe innescato con l'uscita del successivo album di Jackson, in questo caso il recente "Michael", e il rimborso di prestiti.

La mossa di MiJac verso Sony/ATV è un grosso problema per molte ragioni. Con la WMG Music e la EMI in vendita, la Sony/ATV potrebbe verificare le divisioni editoriali di ciascuna azienda per l'acquisto. Ma la Warner Chappell potrebbe essere meno interessante per la Sony/ATV, considerando che stanno già prendendo la MiJac. E senza la MiJac, la Warner Chappell, che ha appena avuto un brutto trimestre, non potrebbe essere così appetibile per gli altri potenziali acquirenti.

Quello che può succedere ora: la nuova, e molto forte, BMG Music Rights probabilmente entrerà in gioco per la EMI Music Publishing. EMI Music - la casa discografica, che ha gli album dei Beatles nel suo catalogo, sia gli album fisici che i box set - potrebbe quindi essere fusa con un'altra casa discografica come Sony Music o, più spaventosamente, con la Warner Music. Restate sintonizzati.

www.showbiz411.com/2011/02/16/michael-jackson-song-catalog-will-moonwalk-to-sonyatv-pu...
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.