Quadri strani analizziamoli
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quadri strani analizziamoli
Michaelforever Inviato: Mer Dic 02, 2009 10:35 pm
Prima che Michael Jackson morì, ordino tre pezzi d'arte per i suoi figli, oggi finalmente vengono consegnati.Jackson ha scelto i dipinti "Alice nel paese DALI ," "Persi Fairy Tales" e "Sapore del mese" dall'artista Nelson De La Nuez--e dovevano essere consegnati la settimana dopo la sua morte
Ovviamente, i piani dovevano essere differenti,ma c'è stato detto che Katherine Jackson ha organizzato per la consegna dei quadri per questo pomeriggio Come segnalato in precedenza TMZ, Jackson aveva acquistato dall'artista--MJ pagò $ 13,000 su alcuni pezzi de La Nuez appena due settimane prima della sua morte
io li trovo interessanti
proviamo ad analizzarli
http://www.tmz.com/2009/12/02/michael-jackson-paintings-children-artwork-gifts-photos/
Prima che Michael Jackson morì, ordino tre pezzi d'arte per i suoi figli, oggi finalmente vengono consegnati.Jackson ha scelto i dipinti "Alice nel paese DALI ," "Persi Fairy Tales" e "Sapore del mese" dall'artista Nelson De La Nuez--e dovevano essere consegnati la settimana dopo la sua morte
Ovviamente, i piani dovevano essere differenti,ma c'è stato detto che Katherine Jackson ha organizzato per la consegna dei quadri per questo pomeriggio Come segnalato in precedenza TMZ, Jackson aveva acquistato dall'artista--MJ pagò $ 13,000 su alcuni pezzi de La Nuez appena due settimane prima della sua morte
io li trovo interessanti
proviamo ad analizzarli
http://www.tmz.com/2009/12/02/michael-jackson-paintings-children-artwork-gifts-photos/
Re: Quadri strani analizziamoli
MICHAELFOREVER Inviato: Mer Dic 02, 2009 11:21 pm
anche questo quadro fu aquistato da Michael pochi giorni prima de 25 io lo trovo inquietante pero magari puo servire osservarlo attentamente.
anche questo quadro fu aquistato da Michael pochi giorni prima de 25 io lo trovo inquietante pero magari puo servire osservarlo attentamente.
Szwaby82 Inviato: Mer Dic 02, 2009 11:34 pm
..allora così a botta calda appena li ho visti ho notato subito che ci fossero delle cose strane..forse indizi solo per me...
primo quadro:
Troviamo diversi personaggi della disney e non (ecco che torna fuori pure Disney..) ,i visi di quasi tutti i personaggi sono strani... preoccupati, tranne peter pan,pinocchio,la fata e la carta seduta sulla staccionata... io prenderei anche in considerazione il numero 5
Secondo quadro
interamente dedicato ad Alice nel paese delle meraviglie-
Notate la carta.. ha il 7 gli altri numeri in terra 3 e 8, più la mano (5)
torna fuori la numerologia...
3+8+5=16=1+6=7
Poi c'è l'orologio che segna le 6!!!! molto strano, ed è adagiato sopra una collina,ma in realtà è sopra al quadro che Michael ha acquistato 2 settimane prima del 25giugno..
guardate:
e anche l'altro orologio sopra Alice segna le 6.
I 2 cartelli THIS WAY: IN QUESTO MODO.
il terzo quadro:
Giorno speciale...giorno del mese..... sembra il furgoncino del Coroner...
Ultima cosa... nel 2 quadro la guida è a destra come in Inghilterra (Londra), mentre nel terzo a sinistra come normalmente è in Italia e America...
A voi altre considerazioni
..allora così a botta calda appena li ho visti ho notato subito che ci fossero delle cose strane..forse indizi solo per me...
primo quadro:
Troviamo diversi personaggi della disney e non (ecco che torna fuori pure Disney..) ,i visi di quasi tutti i personaggi sono strani... preoccupati, tranne peter pan,pinocchio,la fata e la carta seduta sulla staccionata... io prenderei anche in considerazione il numero 5
Secondo quadro
interamente dedicato ad Alice nel paese delle meraviglie-
Notate la carta.. ha il 7 gli altri numeri in terra 3 e 8, più la mano (5)
torna fuori la numerologia...
3+8+5=16=1+6=7
Poi c'è l'orologio che segna le 6!!!! molto strano, ed è adagiato sopra una collina,ma in realtà è sopra al quadro che Michael ha acquistato 2 settimane prima del 25giugno..
guardate:
e anche l'altro orologio sopra Alice segna le 6.
I 2 cartelli THIS WAY: IN QUESTO MODO.
il terzo quadro:
Giorno speciale...giorno del mese..... sembra il furgoncino del Coroner...
Ultima cosa... nel 2 quadro la guida è a destra come in Inghilterra (Londra), mentre nel terzo a sinistra come normalmente è in Italia e America...
A voi altre considerazioni
szwaby82- Messaggi : 4159
Marty Inviato: Mer Dic 02, 2009 11:46 pm
mah allora, proviamo:
(mia idea in ROSSO)
DISNEY:
- Peter Pan vola sull' omino vestito da 5 di Pikke;
- Malvagia Strega dell' Est;
- Dorothy;
- Uomo di Latta;
- Ombra Spaventapasseri;
- Leone (si intravede la criniera e la zampa);
- 3 Porcellini;
- Pinokkio;
- Cappuccetto Rosso;
- Lupo (travestito da Nonna);
- Alice nel Paese delle Meraviglie;
- Coniglio (di Alice);
- Biancaneve;
- Gatto sull' albero;
- Fata Rosa con bakketta a forma di Stella (forse di Pinokkio).
(SIGNIFICATO CARTE: le Picche,una punta di lancia,simbolo dell'aristocrazia; i Quadri,una punta di freccia stilizzata,simbolo di soldati e cittadini;i Fiori,simili al trifoglio,simbolo dei contadini;i Cuori, che simboleggiavano il clero e la chiesa.
Noi abbiamo PETER PAN ke vola sul 5 di PIKKE, quindi "RE", "ARISTOCRAZIA".
Ci sono tutti i personaggi fondamentali del "MAGO DI OZ", anke se il Leone è nascosto bene, lo SPAVENTAPASSERI, ke Mike ha interpretato, è in OMBRA e c'è solo la sagoma.
Una delle poesie di Michael dice "QUELL' OMBRA ELUSIVA ERA LA MIA ANIMA".
I 3 PORCELLINI rappresentano, a mio parere, l' ASTUZIA...xké sono riusciti a cacciare via il Lupo, ke scendeva dal camino, mettendo a bollire un pentolone di acqua.
PINOCCHIO rappresenta la MENZOGNA, CAPPUCCETTO ROSSO è il CORAGGIO perché attraversa il bosco incurante del pericolo.
Il LUPO di Cappuccetto Rosso è il TRAVESTIMENTO, infatti si traveste da "nonnina" per ingannare...si traveste da donna...MEMORIAL??
ALICE rappresenta il "CERCARE UNA MORALE PER OGNI COSA"...quindi cercare un significato profondo, un INSEGNAMENTO.
Il CONIGLIO di Alice non ha mai TEMPO, deve correre e correre...inoltre ricorda la locandina del MAGO CRISS ANGEL e la maglietta di PARIS.
BIANCANEVE muore ma si RISVEGLIA DALLA MORTE...poi è bianca bianca con i capelli nero corvino, le labbra rosse rosse...amava cantare...ricorda qualcuno al maskile??
MANCANO I 7 NANI...non ce ne è neanke uno!!
Neanke uno dei SETTE!!
Il GATTO corrisponde al NUMERO "3".
Il 3 è sinonimo di PERFEZIONE, era usato per CONFERIRE FORZA ed ENFASI AD UNA IDEA (avete mai notato ke il prete dice "Santo Santo Santo è il Signore??).
Le FATE credo rappresentino la MAGIA).
CAMIONCINO GIALLO:
- Camioncino giallo;
- Mano bimbo ke scende dall' alto;
- Orologi ke "pendono" in giro per il quadro;
- Numeri 3 ed 8;
- Piccolo Re al centro dell' orologio;
- Alice ed il Cappellaio Matto;
- Coniglio;
- Carta 7 Pikke;
- Asso di Quadri;
- Ape;
- Viso di uomo sullo sfondo (verde).
("DALILAND" è la raccolta di quadri di Salvador Dalì.
L' INNOCENZA di un bimbo ke scende dall' alto, forse AIUTO DIVINO.
Gli OROLOGI ke simboleggiano il TEMPO, il RE è al centro dell' OROLOGIO, Alice, il Coniglio già detto, le Pikke sono ancora l' "ARISTOCRAZIA" (Re del Pop), l' asso di QUADRI significa "COMBATTERE".
Gli orologi indicano il 12 ed il 6... 12/6 o 6/12??
12+ 6 =18 8-1=7!!
L' APE ha un valore simbolico ricollegato alla sua operosità.
La capacità dell’ape di trasformare il polline in miele si può accomunare al lento lavoro iniziatico.
È emblema dell’ ETERNA RINASCITA e del rinnovarsi della natura a causa della sua sparizione nei mesi invernali e del RITORNO IN PRIMAVERA. Nell’antico Egitto l’ape, paragonata all’anima, RIPORTAVA IN VITA IL DEFUNTO qualora entrasse dalla sua bocca.
Il VISO di un uomo verde sullo sfondo...dorme o è morto??
Il VERDE è SPERANZA!!
Davanti a tutto c'è il SETTE di PIKKE!!
Le pikke sappiamo ke significano "ARISTOCRAZIA", "REGALITA'"...e c'è il "7", quindi "RE del 7"...MICHAEL!!)
GELATI:
- Gelati con le faccine;
- Camioncino e venditore gelati;
- Bambini e faccine allegre.
(L' unica cosa ke mi viene in mente è ke quando arriva l' uomo dei gelati TUTTI SONO ALLEGRI e FELICI...RITORNA l' uomo dei gelati e SALUTA!!)
Questi quadri, insieme a quegli altri pubblicati, pongono in particolare l' attenzione su Alice...e ricordiamo il rocker Alice Cooper a cui giorni fa rimandava "TIAI".
mah allora, proviamo:
(mia idea in ROSSO)
DISNEY:
- Peter Pan vola sull' omino vestito da 5 di Pikke;
- Malvagia Strega dell' Est;
- Dorothy;
- Uomo di Latta;
- Ombra Spaventapasseri;
- Leone (si intravede la criniera e la zampa);
- 3 Porcellini;
- Pinokkio;
- Cappuccetto Rosso;
- Lupo (travestito da Nonna);
- Alice nel Paese delle Meraviglie;
- Coniglio (di Alice);
- Biancaneve;
- Gatto sull' albero;
- Fata Rosa con bakketta a forma di Stella (forse di Pinokkio).
(SIGNIFICATO CARTE: le Picche,una punta di lancia,simbolo dell'aristocrazia; i Quadri,una punta di freccia stilizzata,simbolo di soldati e cittadini;i Fiori,simili al trifoglio,simbolo dei contadini;i Cuori, che simboleggiavano il clero e la chiesa.
Noi abbiamo PETER PAN ke vola sul 5 di PIKKE, quindi "RE", "ARISTOCRAZIA".
Ci sono tutti i personaggi fondamentali del "MAGO DI OZ", anke se il Leone è nascosto bene, lo SPAVENTAPASSERI, ke Mike ha interpretato, è in OMBRA e c'è solo la sagoma.
Una delle poesie di Michael dice "QUELL' OMBRA ELUSIVA ERA LA MIA ANIMA".
I 3 PORCELLINI rappresentano, a mio parere, l' ASTUZIA...xké sono riusciti a cacciare via il Lupo, ke scendeva dal camino, mettendo a bollire un pentolone di acqua.
PINOCCHIO rappresenta la MENZOGNA, CAPPUCCETTO ROSSO è il CORAGGIO perché attraversa il bosco incurante del pericolo.
Il LUPO di Cappuccetto Rosso è il TRAVESTIMENTO, infatti si traveste da "nonnina" per ingannare...si traveste da donna...MEMORIAL??
ALICE rappresenta il "CERCARE UNA MORALE PER OGNI COSA"...quindi cercare un significato profondo, un INSEGNAMENTO.
Il CONIGLIO di Alice non ha mai TEMPO, deve correre e correre...inoltre ricorda la locandina del MAGO CRISS ANGEL e la maglietta di PARIS.
BIANCANEVE muore ma si RISVEGLIA DALLA MORTE...poi è bianca bianca con i capelli nero corvino, le labbra rosse rosse...amava cantare...ricorda qualcuno al maskile??
MANCANO I 7 NANI...non ce ne è neanke uno!!
Neanke uno dei SETTE!!
Il GATTO corrisponde al NUMERO "3".
Il 3 è sinonimo di PERFEZIONE, era usato per CONFERIRE FORZA ed ENFASI AD UNA IDEA (avete mai notato ke il prete dice "Santo Santo Santo è il Signore??).
Le FATE credo rappresentino la MAGIA).
CAMIONCINO GIALLO:
- Camioncino giallo;
- Mano bimbo ke scende dall' alto;
- Orologi ke "pendono" in giro per il quadro;
- Numeri 3 ed 8;
- Piccolo Re al centro dell' orologio;
- Alice ed il Cappellaio Matto;
- Coniglio;
- Carta 7 Pikke;
- Asso di Quadri;
- Ape;
- Viso di uomo sullo sfondo (verde).
("DALILAND" è la raccolta di quadri di Salvador Dalì.
L' INNOCENZA di un bimbo ke scende dall' alto, forse AIUTO DIVINO.
Gli OROLOGI ke simboleggiano il TEMPO, il RE è al centro dell' OROLOGIO, Alice, il Coniglio già detto, le Pikke sono ancora l' "ARISTOCRAZIA" (Re del Pop), l' asso di QUADRI significa "COMBATTERE".
Gli orologi indicano il 12 ed il 6... 12/6 o 6/12??
12+ 6 =18 8-1=7!!
L' APE ha un valore simbolico ricollegato alla sua operosità.
La capacità dell’ape di trasformare il polline in miele si può accomunare al lento lavoro iniziatico.
È emblema dell’ ETERNA RINASCITA e del rinnovarsi della natura a causa della sua sparizione nei mesi invernali e del RITORNO IN PRIMAVERA. Nell’antico Egitto l’ape, paragonata all’anima, RIPORTAVA IN VITA IL DEFUNTO qualora entrasse dalla sua bocca.
Il VISO di un uomo verde sullo sfondo...dorme o è morto??
Il VERDE è SPERANZA!!
Davanti a tutto c'è il SETTE di PIKKE!!
Le pikke sappiamo ke significano "ARISTOCRAZIA", "REGALITA'"...e c'è il "7", quindi "RE del 7"...MICHAEL!!)
GELATI:
- Gelati con le faccine;
- Camioncino e venditore gelati;
- Bambini e faccine allegre.
(L' unica cosa ke mi viene in mente è ke quando arriva l' uomo dei gelati TUTTI SONO ALLEGRI e FELICI...RITORNA l' uomo dei gelati e SALUTA!!)
Questi quadri, insieme a quegli altri pubblicati, pongono in particolare l' attenzione su Alice...e ricordiamo il rocker Alice Cooper a cui giorni fa rimandava "TIAI".
Argomenti simili
» Strani quadri commissionati da Michael
» Quadri su Michael
» Quadri di Michael all'asta
» Kanye West:foto dei quadri a Neverland
» Quadri su Michael
» Quadri di Michael all'asta
» Kanye West:foto dei quadri a Neverland
Pagina 1 di 1