Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RomaFictionFest 2010 proietterà un documentario su Michael

Andare in basso

RomaFictionFest 2010 proietterà un documentario su Michael Empty RomaFictionFest 2010 proietterà un documentario su Michael

Messaggio Da szwaby82 Gio Nov 10, 2011 7:32 pm

Szwaby82 Inviato: Dom Giu 13, 2010 9:55 pm


Se la delusione per l’ultima edizione del Telefilm Festival è ancora tanta, gli appassionati del genere telefilmico – ma non solo - potranno rifarsi con l’edizione numero quattro del Roma Fiction Fest. Ospiti di grido, proiezioni esclusive e prestigiose premiazioni: la festa capitolina della fiction, presentata ieri al cospetto della madrina Veronica Pivetti e del protagonista di Ncis Los Angeles, LL Cool J., si preannuncia di grande richiamo.

Da sempre leader, quando si tratta di dare lustro al genere fiction, la Festa sarà inaugurata il 5 luglio dalla proiezione dell’episodio pilota, non ancora trasmesso negli Stati Uniti, di un nuovo procedural drama, “Body Of Proof”, con la “casalinga disperata” Dana Delany. Attesissima l’ospitata di Andy Garcia, che riceverà l’Artistic Excellence Award e sarà protagonista di una delle Masterclass in programma. Da segnalare, poi, la presenza di Simon Mirren, produttore esecutivo di Criminal Minds. Premi speciali anche agli studios ABC e a Claudia Mori, per l’impegno nella fiction della sua casa di produzione Ciao Ragazzi.

A proposito di riconoscimenti, quest’anno ci sarà l’introduzione di un nuovo concorso, dedicato alla fiction italiana edita, nel quale troveranno posto i più classici polizieschi (Crimini, L’ispettore Coliandro 4, Intelligence) ma anche prodotti attenti a temi sociali (Fabri Fibra in Italia: Sulcis, Gli ultimi del Paradiso). Per quanto riguarda, invece, le fiction nostrane inedite ci saranno tre grandi anteprime. Nella suggestiva cornice romana verranno presentati Il sorteggio, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, che racconta della prima giuria popolare in Italia, istituita nel corso del processo alle Brigate Rosse; Le ragazze dello swing, in cui la storia del Trio Lescano si intreccia con il tema delle leggi razziali; Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e altri volti noti della tv italiana.

Quest’anno, protagonista sarà anche la musica. Molte le opere e gli eventi speciali dedicati a grandi personaggi. Ad un anno dalla morte di Michael Jackson, si potrà assistere alla proiezione di “My Friend Michael Jackson: Uri’s Story” di Uri Gellar: il documentario realizzato con immagini inedite ed esclusive, che offrono al pubblico un ritratto privato e toccante della più grande pop star mondiale, firmato dal famoso sensitivo israeliano, amico intimo di Jackson.

Infine, volto giornalistico della manifestazione sul web è Cinzia Bancone. La ”guest” di DM, oltre ad essere la testimonial nello spot del Festival, collaborerà alla sezione giornalistica del sito con interviste e contenuti che racconteranno i momenti clou e i retroscena dell’evento. Per una sana scorpacciata di fiction l’appuntamento allora è a Roma dal 5 al 10 luglio.

fonte: http://www.davidemaggio.it/archives/28546/roma-fiction-fest-2010-grandi-ospiti-ed-eventi-per-la-sola-manifestazione-che-nobilita-il-genere-fiction/

_________________
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.