Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo album: parlano Greg Phillinganes e Humberto Gatica...

Andare in basso

 Nuovo album: parlano Greg Phillinganes e Humberto Gatica... Empty Nuovo album: parlano Greg Phillinganes e Humberto Gatica...

Messaggio Da szwaby82 Sab Nov 05, 2011 9:08 pm


szwaby82 Inviato: Mer Set 29, 2010 4:20 pm


Nuovo album: parlano Greg Phillinganes e Humberto Gatica...

Durante le giornate intitolate "Genius Without Borders: Michael Jackson" che hanno avuto luogo a Chicago questo weekend, Greg Phillinganes ha parlato ai fans dell'album postumo di Michael Jackson, un album atteso prima della fine dell'anno.
G.Phillinganes è stato assunto due settimane fa per lavorare sul progetto e, secondo lui, la data per l'uscita del CD sarebbe prevista per Natale. Si è dimostrato fiducioso sulla qualità del contenuto e pensa che i fans non rimaranno delusi. Nonostante tutto, i fans conoscerebbero già una parte dei titoli già diffusi illegalmente su Internet (come, per esempio, "A place with no name").
Da parte sua, il produttore, ingegnere del suono e compositore Humberto Gatica ha confidato nel corso di un'intervista telefonica realizzata da uno studio di registrazione a Los Angeles, che l'album potrebbe contenere "probabilmente 12 o 14 canzoni". H.Gatica ha avuto accesso alle canzoni che comporranno l'album postumo ed è uno dei produttori che lavorarano sul progetto.
Aveva già lavorato agli album "Thriller" e "Bad". Gatica ha confermato che la squadra che sta lavorando sull'album postumo è limitata poiché gli esecutori testamentari hanno auspicato di avere persone di fiducia e di poter lavorare in piena confidenzialità.
Come G.Phillinganes, anche H.Gatica parla di un album previsto per Natale. Aggiunge: "Sono canzoni con un senso del ritmo molto definito, molto Michael Jackson. C'è qualche 'ballata', molta potenza (energia)".
Sull'origine delle registrazioni, Gatica confida che provvengano da nastri ritrovati a casa di Michael, ma anche da archivi della Sony o di studi (sale registrazione) privati. Tra i lavori da fare, bisogna talvolta riscrivere la parte di uno strumento (aggiungere o riarrangiare un basso per esempio) o aggiustare la voce di Michael.

Fonte: MJ France
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.