Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raf scatenato in tour balla Michael Jackson

Andare in basso

Raf scatenato in tour balla Michael Jackson Empty Raf scatenato in tour balla Michael Jackson

Messaggio Da szwaby82 Gio Nov 03, 2011 6:39 pm

Raf scatenato in tour balla Michael Jackson




Saranno sicuramente rimasti sorpresi i fan di Raf accorsi per le due date al Teatro degli Arcimboldi di Milano (28 e 29 ottobre). Il cantautore prima di cantare "Self Control" si è cimentato con due ballerini sui passi di danza di "Billy Jean", brano di Michael Jackson. Una buona performance nonostante una storta al piede, come ha confessato Raf sul blog. Uno show di due ore ricco di successi ma anche dei brani dell'ultimo album "Numeri".
Il concerto si è aperto con "Un'emozione inaspettata" (il primo singolo che ha fatto da apripista a "Numeri") e poi una dopo l'altra senza pause e poche parole "Nuovi mondi", "Il nodo", "Ogni piccola cosa", "La danza della pioggia" e "Numeri". Il pubblico si infiamma con la hit "Due" e "Via". E ancora "In tutti i miei giorni" e l'immancabile "Sei la più bella del mondo". In scaletta sono stati inseriti anche "Un tempo indefinito", "Dimentica", "Mai del tutto", "Controsenso" e "Per tutto il tempo". Raf sfodera il lato più romantico ed intimista con il suo pianoforte proponendo "Gente di mare", "Cosa resterà di questi anni 80", "E' quasi l'alba" e "Ossigeno".

La seconda parte dello show poi ha visto il cantautore scatenatissimo nelle danze su "Billy Jean" e con arrangiamenti potenti, nuovi e a ritmo dance. Raf ha cantato poi "Non è mai un errore", il nuovo singolo "Senza Cielo" e la bella "Metamorfosi". Pubblico in visibilio per "Infinito" e i bis con "Iperbole" e "Il battito animale". Scenografia ipertecnologica con pannelli enormi su cui venivano proiettate immagini del concerto prese in diretta ma anche filmati creati ad hoc per accompagnare le canzoni. Con Raf c'erano ad accompagnarlo sul palco: al basso Cesare Chiodo, Diego Corradin alla batteria, alle tastiere Andrea Pesce e Davide Aru alla Chitarra. Uno show gradevole con il cantautore in grande forma, qualche e importante problema tecnico-audio all'inizio del concerto, risolti dopo i primi brani.

Raf ha affidato al suo Blog le riflessioni della serata: "Questa volta ho avuto la netta sensazione che le poltrone siano sempre più una costrizione per il pubblico. Comunque la prima sera ero un pò troppo concentrato anzi teso anche perchè avevo un piede dolorante a seguito di una storta durante le prove invece la sera dopo abbiamo anche migliorato gli ascolti e mi sono lasciato andare al puro divertimento. Dopo ero stremato ma felicissimo. In camerino ho rivisto dopo tanto mio fratello e parte della sua famiglia poi ho potuto rivedere e salutare diversi amici che non vedevo da un bel pò di anni, infine fuori ho rivisto e salutato insieme ad alcuni volti nuovi, quelle persone che ormai riconosco, care, preziose e adorabili perchè le ritrovo ogni volta con tanto tanto affetto da tanto... tanto... tempo, senza mai pretendere niente di più".

Fonte: TG Com http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1026419/raf-scatenato-in-tour-balla-michael-jackson.shtml
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.