Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elvis, Jackson, Jim il rock dei morti viventi

Andare in basso

Elvis, Jackson, Jim il rock dei morti viventi Empty Elvis, Jackson, Jim il rock dei morti viventi

Messaggio Da Michaelforever Gio Nov 03, 2011 3:03 pm

Michaelforever Inviato: Mer Mag 12, 2010 11:34 am


Quando i fan non si rassegnano alla scomparsa dell'Idolo

Ecco, in forma lievemente estesa, l'articolo uscito stamani su La Stampa.

Michael Jackson è vivo e lotta in mezzo a noi. A sostenerlo è Samantha Zolla, capessa del Legend Music Awards che il 25 giugno organizzerà allo Stadio Olimpico di Roma il Memorial Tribute. Lo scorso 18 aprile, a Milano, la Zolla ha annunciato: “Ha finto la sua morte, sono coinvolte anche CIA e Fbi. Michael sta bene, ma mi ha detto che non tornerà mai più”.
La storia della musica è piena di morti che si vorrebbe ancora vivi. Ognuno ha le sue prove: Jackson è vivo perché ci sono 7 certificati di morte e il colore dell’ambulanza era sbagliato. Puntuale spunta anche il video tarocco (il 26 agosto su Youtube). Per alcuni se ne va in giro per il mondo, sfigurato. E c'è perfino chi giura che sia lui uno degli ospiti del Larry King Live (Dave Dave, un ragazzo ustionato per il 90 percento del suo corpo). La morte? Una messinscena per salvarsi dallo showbiz.
La lista è lunga. Com’è morto Jimi Hendrix? Luigi Tenco è stato ucciso? Mark David Chapman era un pazzo o il sicario scelto da una cospirazione per eliminare John Lennon? Jeff Buckley voleva farsi un bagno notturno nel Wolf River, canticchiando Whole Lotta Love, o decise scientemente di farla finita? E Kurt Cobain, come lascia intuire anche Gus Van Sant in Last Days, è stato vittima di una congiura?

La vasca di Morrison

A volte però si va oltre: negando la morte. Jim Morrison, Elvis Presley e Paul McCartney. Per gli amanti del genere, risulta fondamentale Elvis è vivo! (Piemme) di Massimo Polidoro. Morrison fu trovato morto all’alba del 3 luglio 1971, nella sua abitazione di Parigi. Aveva 27 anni e ne dimostrava 57 (l’età che gli diede uno dei primi soccorritori). Lo trovò la compagna Pamela, scomparsa per overdose tre anni dopo. Jim era nella vasca da bagno, il volto sereno, l’acqua piena di sangue e vomito. Pamela non chiamò subito i medici e avvertì giorni dopo i media. Il medico legale parlò di “morte naturale”, non ritenendo necessaria l’autopsia. Nel pomeriggio, Morrison aveva chiesto alla casa editrice dei suoi libri di sostituire la sua foto: non più quella da Re Lucertola, ma uno scatto recente così com'era: con la barba, sovrappeso, malaticcio. Alla sera, Jim e Pam avevano visto al cinema Notte senza fine. Si erano sbronzati – birra - in un ristorante cinese. Rientrati a casa, avevano litigato. Morrison, che aveva ormai problemi di respirazione, bevve whisky. Mise alcuni filmini Super8 sulle loro vacanze, in sottofondo la musica dei Doors. Forse Pamela gli fece sniffare eroina (che Morrison odiava) dicendogli che era cocaina. Non riuscendo a dormire, si alzò e fece un bagno. Lì lo trovò Pamela. Il suo corpo rimase due giorni in una busta raffreddata da sacchi di ghiaccio. Fu poi messo in una misera cassa di legno. Il funerale ebbe luogo il 7 luglio. Il resto è leggenda. In Francia sono perfino usciti suoi libri di poesia postumi, nel senso proprio di scritti dopo la morte.

L'hamburger di Presley

Riguardo al decesso di Presley, il 16 agosto 1977 a 42 anni, George Nichopoulos (il suo medico) ha rivelato di recente che la causa fu ben poco eroica: costipazione cronica. Una mezza rivelazione: Elvis fu trovato dalla giovane fidanzata (Ginger Alden) nel bagno della villa di Graceland a Memphis, i pantaloni del pigiama calati. Erano le 13.30. Secondo alcuni stava mangiando un hamburger monumentale, di sicuro alla morte contribuirono i 14 diversi tipi di droghe trovati nel corpo e un’alimentazione che lo aveva fatto lievitare fino a 160 chili. Il Re del Rock non era più tale, si sentiva accerchiato, sul palco dimenticava le canzoni e diceva di essere un agente segreto. Odiava i Beatles, reputandoli la causa del suo declino, e credeva che molti ne volessero la morte. l suo entourage, prima che arrivassero i soccorsi, ripulì il bagno. Da qui i dubbi. Suicidio? Infarto? Overdose? O forse omicidio, per punirlo del troppo interesse sulle morti di John e Bob Kennedy? Per anni ha circolato un’audiocassetta in cui Elvis (l’imitatore David Darlock) spiegava perché si era finto morto. La scrittrice Gail Brewer Giorgio, con una trilogia dedicata al fenomeno, è diventata ricca. Ad Elvis sono state dedicate chiese. Negli avvistamenti ha sempre nomi nuovi che cominciano per “J.C.”, tipo “John Carpenter”: le iniziali di Jesus Christ.

L'auto di McCartney

E poi c’è Paul McCartney. Notevole la trama del libro (e presto film) Paul is undead, di Alan Goldsher: il morto vivente John Lennon uccide i tre Beatles e li riporta a nuova vita, fino a quando la band deve fronteggiare il cacciatore di zombie Mick Jagger e la ninja Yoko Ono. Goldsher è solo l’ultimo a cavalcare la leggenda secondo cui McCartney sarebbe morto alla 5 del mattino del 9 novembre 1966, in un incidente automobilistico provocato da un'autostoppista (Rita) scatenata. Da quel giorno, i Beatles avrebbero scritturato un sosia (William Campbell?), abbandonando i concerti e chiedendogli di farsi crescere i baffi per camuffare le differenze. Infinite le “prove”, dalla copertina di Sgt Pepper al testo al contrario di I'm so tired, fino alla celebre foto sulle strisce di Abbey Road: McCartney è l’unico scalzo (molti popoli seppelliscono così i morti), non è al passo con gli altri e fuma con la destra (Paul è mancino).
Per quanto – a voler essere maligni - la prova di una sua dipartita verrebbe casomai dalla qualità artistica della sua carriera solista, malaticcia se non proprio morta, la chiosa migliore per queste vicende ultraterrene pare appartenere a Benedetto Croce, laddove ha scritto che “i miti muoiono quando la gente smette di credervi”.

fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=259&ID_sezione=518&sezione=
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.