Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discorso Carnegie Hall

Andare in basso

Discorso Carnegie Hall Empty Discorso Carnegie Hall

Messaggio Da szwaby82 Ven Ott 28, 2011 4:13 pm



"Vorrei darvi il benvenuto al Carnegie Hall, la sala da concerto più famosa del mondo per sentire un tipo di musica completamente diverso, una melodia più maestosa. Una canzone eterna.



Esistono due tipi di musica. Una viene dalle corde di una chitarra, laltra dalle corde del cuore.
Un tipo di suono proviene dallorchestra da camera, laltro dal battito nello scrigno del cuore. Uno è prodotto da uno strumento di legno e grafite, laltro da un organo di carne e sangue. Questa musica più elevata, della quale parlerò stasera, è più piacevole delle note del più abile compositore, più emozionante di una banda che marcia, più armoniosa di mille voci unite in un inno e più potente di tutti gli strumenti a percussione del mondo messi insieme. E' il dolce suono dellamore.



Solo una generazione fa, si poteva udire questo suonoad ogni angolo di ogni città. Era il suono dellamore che faceva eco nel salotto quando un padre scherzava con suo figlio o una madre faceva il solletico al suo bambino. Era il suono dellamore che faceva eco dai classici della letteratura per linfanzia quando i genitori leggevano ai bambini le favole di sogno prima di dormire. Ed era il suono dellamore che risuonava nelle conversazioni a tavola tra genitori e figli, non solo una volta allanno nel Giorno del Ringraziamento davanti alla tavola imbandita col tacchino ma ogni giorno.



Tristemente, il suono di quella melodia si è perso, è un ritornello dimenticato, e al suo posto oggi abbiamo terribili e inquietanti suoni. Invece delle conversazioni a tavola, vi è il suono dei video games. Invece che dei compiti si ascolta il lungo suono del telegionale della sera e invece di una normale discussione tra genitori e figli sulla droga e la violenza vi è lassordante rumore del silenzio.



Chi tra noi avrebbe mai creduto che il vociare die bambini nei cortili delle scuole potesse mai essere sostituito dal rumore degli spari di fucile? E che quel suono della voce di una bambina che salta la corda sarebbe stato coperto dalle urla terrorizzate di bambini che schivano proiettili? Eppure, invece di amare di più i nostri bambini, installiamo i metal detector nelle scuole.




Siamo ciechi davanti al fatto che i nostri bambini si comportano in modo violento contro lindifferenza, gridano contro labbandono, o si scagliano contro la negligenza?

'Heal The Kids' serve a fare qualcosa, per cambiare la situazione e cercare di aiutare gli adulti e I genitori a rendersi conto che sta a loro cambiare il mondo in cui vivono i nostri bambini. Come disse un giorno un uomo saggio, "Se non noi, allora chi; se non ora, quando?

Amici, come genitore di due figli, so cosa significa mantenere lequilibrio tra i bisogni della famiglia e del lavoro - non parliamo neanche di trovare una compagna per me, anche se Rabbi Shmuley continua a dirmi che mi troverà la donna perfetta per me. La mia risposta è purchè non sia una giornalista!.




Imparare a raggiungere questo importante e necessario equilibrio è il motivo essenziale di questa serata. Durante le tre settimane che passerò qui allUniversità di Oxford parlerò ufficialmente delle forti implicazioni della relazione genitori-figli e sarà un discorso che certamente vi sorprenderà. Per ora voglio ringraziarvi per la vostra presenza e per la vostra dimostrazione di affetto. Voglio anche fare due ringraziamenti speciali. Sono molto felice di sapere che sono qui cento insegnanti della città di New York. Voglio ringraziare Steven Shaunfeld, un uomo veramente meraviglioso. Tutto quello che sta facendo per 'Heal the Kids' è semplicemente incredibile.



Insieme possiamo cambiare in meglio; insieme possiamo guarire il mondo e renderlo un posto migliore. Dio vi benedica, via amo tutti.




"Anche io vi amo! (In risposta alle urla dei fans)

Voglio ringraziare per aver partecipato. Spero veramente che i pensieri espressi stasera ispirino tutti noi ad amare I nostri bambini con tutto il nostro cuore e la nostra anima. Ora vorrei un momento per esprimere la mia gratitudine ai nostri partecipanti. Dio vi benedica tutti e spero di vedervi a Oxford.
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.