Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi è Evan Chandler

Andare in basso

Chi è Evan Chandler  Empty Chi è Evan Chandler

Messaggio Da szwaby82 Gio Ott 20, 2011 5:15 pm

Chi è Evan Chandler?

Chi è Evan Chandler  1757u

Chandler ha seguito le orme di suo padre e dei fratelli diventando dentista, "odiava fare il dentista", dice un amico di famiglia, "ha sempre voluto fare lo scrittore". Dopo essere andato nel 1973 a West Palm Beach per praticare la professione, ha cambiato cognome credendo che Charmatz "aveva un suono troppo ebreo", dice un ex collega. Sperando di diventare sceneggiatore, Chandler si trasferisce a Los Angeles sul finire degli anni settanta con la moglie June Wong, una bella euroasiatica che aveva lavorato come modella, anche se brevemente. La carriera dentistica di Chandler ha avuto momenti precari, nel dicembre 1978, mentre lavorava al Crenshaw Family Dental Center, una clinica in un'area molto ricca di Los Angeles, Chandler fa un lavoro su 16 denti di un paziente in una solo seduta. Ad un esame del lavoro, il Board of Dental Examiners riscontra una "grossa ignoranza e/o inefficienza" nella sua professione. L'ufficio ritira la sua licenza; comunque il ritiro fu annullato e Chandler fu sospero per 90 giorni e fu messo in libertà vigilata per due anni e mezzo. Sconvolto Chandler lasciò la città ed andò a New York. Scrisse una sceneggiatura ma non riuscì a venderla a nessuno. Alcuni mesi dopo, Chandler ritorna a Los Angeles con sua moglie e ricomincia a lavorare come dentista. Nel 1980, quando nasce il bambino, il matrimonio è in brutte acque. "Una delle ragioni per le quali June lasciò Evan è stato il suo carattere", dice un amico di famiglia. Divorziarono nel 1985. La corte affida la custodia del ragazzo alla madre e ordina a Chandler di pagare $500 al mese per gli alimenti, ma i documenti rivelano che nel 1993, quando scoppia lo scandalo Jackson, Chandler doveva alla moglie ben $68,000- un debito che lei ultimamente gli ha perdonato. Un anno prima che Jackson entri nella vita di suo figlio, Chandler ha un secondo e serio problema professionale.
Chi è Evan Chandler  Jordanchandler
Uno dei suoi pazienti, una modella, lo denuncia per negligenza dopo che lui le aveva fatto un lavoro di restaurazione su alcuni denti. Chandler sosteneva che la donna aveva firmato un documento di consenso nel quale lei si rendeva partecipe dei rischi che il lavoro le avrebbe procurato. Ma quando l'avvocato della ragazza, Edwin Zinman, gli ha chiesto i documenti originali, Chandler disse che gli erano stati rubati dal baule della sua Jaguar. Fornì un duplicato. Zinman sospettoso, non fu in grado di verificare l'autenticità dei documenti. " Che incredibile coincidenza che siano stati rubati ", dice ora Zinman. "E' come dire- il cane si è mangiato i miei compiti". Si raggiunse un'accordo fuori dal tribunale per una somma sconosciuta. Nonostante questi precedenti, Chandler riuscì a lavorarecon successo a Beverly Hills, e fece la sua prima capatina a Hollywood nel 1992 quando scrisse insieme a Mel Brooks il film Robin Hood: un principe in calzamaglia. Finchè Jackson non entrò nella vita di suo figlio, Chandler non ha mai dimostrato interesse per suo figlio. " Continua a promettergli un Computer così avrebbero potuto lavorato sulle sceneggiature insieme, ma non l'ha mai fatto", dice Michael Freeman che è stato per un pò l'avvocato di June Chandler Schwartz. Chandler era molto occupato con la sua attività da dentista, e aveva formato una nuova famiglia con due piccoli bambini avuti dalla seconda moglie, un avvocato. All'inizio Chandler accoglie e incoraggia l'amicizia del figlio con Michael Jackson, vantandosene con amici ed associati. Quando Jackson e il ragazzo stettero da Chandler durante il Maggio 1993, Chandler invito' il cantante a trascorrere piu' tempo con il figlio a casa sua. Secondo alcuni Chandler aveva anche proposto a Jackson di costruire un appartamento accanto alla sua casa così che il cantante potesse alloggiare lì. Dopo aver chiamato il dipartimento di zone e aver scoperto che cio' non si potesse fare, Chandler ebbe un'altra idea-e cioè che Jackson gli costruisse una nuova casa. Lo stesso mese, il ragazzo, la madre e Jackson andarono a Monaco per i World Music Awards. " Evan comincio' ad essere geloso della cosa e si senti escluso", dice Freeman. Al loro ritorno, Jackson e il ragazzo trascorsero un po' di tempo con Chandler, e lui fu molto contento- era una visita di cinque giorni. Chandler sostiene che è stato durante questo periodo che i suoi sospetti di abusi sessuali cominciarono ad emergere, Chandler non ha mai ammesso di essere stato testimone oculare di cattiva condotta sessuale da parte di Jackson. Chandler cominciò a diventare ogni giorno più mutevole, facendo minacce che alienavano Jackson. All'inizio del Luglio 1993, Dave Schwartz, che era stato amichavole con Chandler di nascosto registra una lunga conversazione al telefono che aveva avuto con lui.
Chi è Evan Chandler  Daveschwartz
Durante la conversazione Chandler aveva parlato dei suoi interssi nei confronti del bambino e della sua rabbia nei confronti di jackson e della sua ex moglie, che descrive come "fredda e senza cuore". Quando Chandler aveva cercato di "ottenere la sua (di lei) atytenzione" per discutere dei suoi sospetti su Jackson, racconta sul nastro, lei gli ha detto " FOTTITI ". " Io e Michael parlavamo molto", disse Chandler a Schwartz. " Eravamo amici. Mi piaceva e lo rispettavo. Non c'era nessuna ragione che smettesse di chiamarmi. Un giorno era seduto in una stanza e ho parlato a Michael e gli ho detto esattamente ciò che voglio ricavare da tutta questa relazione. Quello che io voglio". Anche ammettendo a Schwartz che " aveva le prove" per dire e cosa non dire, Chandler non ha mai fatto riferimento al denaro per tutta la durata della conversazione. quando schwartz gli chiese cosa mai gli avesse fatto Jackson per farlo irritare così tanto, Chandler lo accusò soltanto " di avergli distrutto la famiglia. Il ragazzo è stato sedotto dalla potenza e dai soldi di quest'uomo". I due uomini si rimproveravano ripetutamente di essere dei cattivi padri per il ragazzo. In altro punto della telefonata, Chandelr dichiara di essersi preparato a muoversi contro jackson: " E' già tutto deciso (disse Chandler a Schwartz) ci sono altre persone coinvolte in attesa della mia chiamata, che sono in posizioni molto particolari. Io li ho pagati per farlo. Tutto va secondo un certo piano che non è solo mio. Una volta fatta quella telefonata questi (probabilmente il suo avvocato Barry K. Rothman) distruggerà tutti con il più cattivo, crudele e indiretto modo in cui è capace. Gli ho dato cata bianca". Chandler poi disse ciò che, in effetti, emerse sei settimane più tardi. " E e se lo farò sarò io il vincitore. Non c'è modo che io perda. Ho controllato tutto. Avrò tutto ciò che voglio, e loro saranno distrutti per sempre. June perderà (la custodia del bambino)...e la carriera di Michael sarà finita". "Questo aiuterà il ragazzo?" chiese Schwartz. " La cosa è irrilevante per me, (rispose Chandler) questa cosa sarà più grande di tutti noi messi insieme. Tutto si abbatterà su tutti e distruggerà tutti. Sarà un massacro se non avrò ciò che voglio". Invece di andare dalla polizia, che sarebbe la cosa più appropriata in una situazione dove c'è il sospetto di molestie su minori, Chandler è andato da un avvocato. E non un avvocato qualsiasi. E' andato da Barry Rothman.
szwaby82
szwaby82

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili