This Is It
Michael Jackson Who Is It :: Michael Life: tra palco e realtà / Michael's life:between stage and reality :: Michael Collection!!! :: Album Story
Pagina 1 di 1
This Is It
This Is It
Michael Jackson This Is It (o semplicemente This Is It) è un disco di due album della colonna sonora dell’ artista americano Michael Jackson. Pubblicato dalla Epic Records il 26 ottobre 2009, This Is It contiene canzoni rilasciate in precedenza, da Michael Jackson. This Is It è stato rilasciato in coincidenza con l'uscita al cinema di Michael Jackson, This Is It, un film concerto di Michael Jackson che documenta le prove per il This Is It tour serie di concerti alla O2 Arena di Londra. This Is It è il sesto album ad essere rilasciato da Sony e Motown / Universal dalla scomparsa di Michael Jackson nel giugno 2009.
This Is It ha debuttato al numero uno in quattordici paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Italia e Francia. A parte la creazione di grafici al numero 11, in Finlandia, This Is It raggiungeva il picco entro la top 10 delle classifiche in altre nazioni. This Is It è stato certificato Gold, Platinum e due volte platino in diversi paesi. This Is It è stato il dodicesimo album più venduto del 2009 negli Stati Uniti e il terzo album più venduto del 2009 sulla base delle vendite in tutto il mondo. Con la title track dell'album, "This Is It", Michael Jackson ha guadagnato una nomination ai Grammy nel 2011 per Best Male Pop Vocal Performance presso la 53 edizione dei Grammy Awards.
Colonna sonora di Michael Jackson
Rilascio 26 OTTOBRE 2009 (2009/10/26)
Registrato 1978 - 2009
Genere Pop, R & B, new jack swing, funk, rock, soul, hip hop
lunghezza 78:04 (Disco 1)
14:24 (Disco 2)
92:28 (Totale)
Etichetta Epic
Produttore Michael Jackson,John McClain
Origine e concetto
Prima della sua scomparsa il cantante aveva in programma di effettuare 50 concerti per il suo tutto esaurito This Is It tour nel Regno Unito dal 2009 al 2010. Poco dopo la sua scomparsa, il 23 settembre 2009, la Sony Music Entertainment ha annunciato che stava per rilasciare due dischi compilation "colonna sonora" per il film documentario di Jackson “Michael Jackson This Is It”. Nell’ annuncio è stato confermato che This Is It sarebbe stato rilasciato il 26 ottobre 2009, un giorno prima uscita in sala del film. This Is It è il sesto album postumo ad essere rilasciato da Sony e Motown / Universal dalla scomparsa di Jackson, nel giugno 2009. I precedenti cinque album sono la raccolta, The Collection, Hello World: The Motown Solo Collection, Michael Jackson: The Stripped Mixes, The Definitive Collection, E The Remix Suite.[ This Is It è stato rilasciato su Epic Records Sony Music, però, in alcune paesi, This Is It è elencato in Sony Music Entertainment. L'album è stato reso disponibile per il pre-ordINE - su Amazon.com come compact disc e su iTunes Store per il download digitale. Come previsto, This Is It è stato rilasciato il 26 ottobre 2009 negli Stati Uniti e in tutto il mondo il 27 ottobre e 28.
Musica
Il comunicato stampa che annuncia i due dischi album lo descrive come "unico accompagnamento" al film. This Is It è stato rilasciato come un doppio disco compilation. Il primo disco è composto da sedici brani, quattordici dei quali erano stati già rilasciati negli album in studio di Jackson precedenti: Thriller (1982), Bad (1987), Dangerous (1991) e HIStory: Past, Present and Future, Volume I (1995), e uno dall’album Destiny dei The Jacksons '(1978). Le quattordici tracce già rilasciate sono state disposte in ordine come sarebbero apparse sulla scaletta del This Is It tour e nel modo in cui sono apparse nel film concerto. Il 23 settembre 2009, Sony Music Entertainment ha annunciato che avrebbe rilasciato la canzone "This Is It" come singolo, sia per promuovere l'album che il film. Tuttavia, poco dopo il debutto digitale di "This Is It su MichaelJackson.com, è stato confermato che il rilascio fisico previsto del singolo era stato annullato.
This Is It contiene inediti di Michael Jackson, che consistono in demo e versioni strumentali delle sue canzoni. Il primo disco contiene "This Is It", che è stata scritta da Michael Jackson e Paul Anka nel 1983;. La canzone era stato inizialmente progettata come un duetto tra i due per il Walk Anka è un album Fine Line. Dopo la scomparsa di Michael Jackson, i suoi fratelli trovarono una demo della versione di Michael Jackson della canzone, descritta come un "osso nudo" di registrazione. Hanno aggiunto le loro voci e strumenti .Due versioni di "This Is It" sono state aggiunte all'album. L'originale e una versione orchestrale .Il secondo disco si compone di quattro versioni inedite di grandi classici di Michael Jackson. Il disco contiene tre versioni demo di Michael Jackson "She's Out of My Life" (1979), "Wanna Be Startin' Somethin'" (1982) and "Beat It" (1982). La quarta traccia del disco è una poesia parlata da Jackson, intitolato" Planet Earth ", che è stata già pubblicata nelle note di copertina di Michael Jackson nel 1991 dell'album Dangerous.
Reception
Commercial performance
This Is It ha debuttato al numero uno della Billboard 200, vendendo 373.000 copie nella prima settimana, secondo il Nielsen SoundScan. L'album ha avuto la quinta migliore settimana di vendita per un album negli Stati Uniti nel 2009 . This Is It, che ha debuttato al numero uno alla Billboards Soundtrack chart. This is it ha fatto registare un sold out di vendite a Jackson, nella prima settimana di vendite rispetto al suo album precedente, Invincible, che aveva venduto 360.000 copie nel 2001.Quest’album ha legato il mone di Jackson a diversi altri artisti per il maggior numero di album sulla tabella 200 di Billboard;. fra i solisti maschili, Jackson è attualmente legato con Garth Brooks al secondo posto con 51 voci. Jackson This Is It è stato il dodicesimo albun più venduto del 2009, avendo venduto circa 1,29 milioni di unità dalla sua uscita in nove settimane.
A livello internazionale, This Is It avuto simili ricezione commerciali. L'album è stato rilasciato in tutto il mondo il 26 ottobre e 27 ottobre 2009 e ha debuttato al numero uno in quattordici paesi. I quattordici paesi includono Italia, Francia, Svezia e Olanda, l'album rimase al numero uno in Olanda per due settimane consecutive. Altri paesi in cui This Is It non ha debutto al numero uno ma al due sono stati, Danimarca, Australia e Svizzera, al numero tre, in Norvegia e Regno Unito, quarto in Germania e sesto in Irlanda. Nella seconda settimana e passato da quattro a tre in Germania e dal sesto al quinto posto in Irlanda, mentre ha tenuto le sue posizioni sul secondo e il terzo in Svizzera e Norvegia. This Is It ha venduto 78.000 unità nella sua prima settimana di uscita nel Regno Unito.
This Is It ha ricevuto più certificazioni dalla sua uscita in diversi paesi in tutto il mondo, anche se le vendite per certificare variano per paese. Quattro giorni dopo che This Is It è uscita nel Regno Unito, è stata disco d'oro per le 100.000 unità vendute il 30 ottobre e platino per le 300.000 unità vendute il 27 novembre 2009. L'album è stato certificato platino 2x dalla Recording Industry Association of America (RIAA) il 4 dicembre 2009. This Is It è stato certificato platino dalla Recording Industry Association australiana per l'invio di oltre 70.000 unità in Australia. L'album è stato anche certificato d'oro dalla Canadian Recording Industry Association per la vendita di oltre 40.000 unità in Canada ed è stato certificato platino 3 × dalla Federazione dell'industria musicale italiana per la vendita di oltre 210.000 unità in Italia e 2 Platinum × dalla Recording Industry Association della Nuova Zelanda per la vendita di oltre 30.000 unità in Nuova Zelanda. E’ il terzo album più venduto del 2009 in base alle vendite in tutto il mondo .
Premi
La title track, "This Is It", Michael Jackson ha guadagnato una nomination ai Grammy nel 2011 per la Miglior Performance Vocale Pop Male alla 53 edizione dei Grammy Awards.
Track listing
Disc one
1. "Wanna Be Startin' Somethin'" (Thriller) - Michael Jackson - 6:02
2. "Jam" ( Dangerous) - Michael Jackson, René Moore, Bruce Swedien, Teddy Riley - 5:38
3. "They Don't Care About Us" (HIStory: Past, Present and Future, Book I) - Michael Jackson - 4:44
4. "Human Nature" ( Thriller) - Steve Porcaro, John Bettis - 4:05
5. "Smooth Criminal" ( Bad) Michael Jackson - 4:17
6. "The Way You Make Me Feel" (Bad) - Michael Jackson - 4:58
7. "Shake Your Body (Down to the Ground)" (7" version) (Destiny) - Michael Jackson, Randy Jackson - 3:53
8. "I Just Can't Stop Loving You" (Bad) - Michael Jackson - 4:12
9. "Thriller" (Thriller) - Rod Temperton - 5:57
10. "Beat It" (Thriller) - Michael Jackson - 4:17
11. "Black or White" (from Dangerous) - Michael Jackson, rap lyrics by Bill Bottrell - 4:16
12. "Earth Song" (HIStory: Past, Present and Future, Book I) - Michael Jackson - 6:46
13. "Billie Jean" (Thriller) - Michael Jackson - 4:54
14. "Man in the Mirror" (Bad) - Siedah Garrett, Glen Ballard - 5:20
15. "This Is It" (album version) - Michael Jackson, Paul Anka - 3:37
16. "This Is It" (orchestra version) - Michael Jackson, Paul Anka [/color]- 4:55
Disc two
1. "She's Out of My Life" (demo) - Tom Bahler - 3:19
2. "Wanna Be Startin' Somethin'" (demo) Michael Jackson - 5:43
3. "Beat It" (demo) Michael Jackson - 2:03
4. "Planet Earth" (poem) Michael Jackson - 3:14
Note
* "Smooth Criminal" è stata esclusa dal rilascio della Cina.
* Nonostante il fatto che un adesivo sull’ album sostiene che tutte le canzoni dell'album sono nella loro originale versione , "Shake Your Body (Down to the Ground)" è inclusa nel suo 7 "versione edit.
Grafici, vendita, certificati e processione
Grafici
Certificazioni e vendite
Grafico di fine anno
Storia del rilascio
Michael Jackson This Is It (o semplicemente This Is It) è un disco di due album della colonna sonora dell’ artista americano Michael Jackson. Pubblicato dalla Epic Records il 26 ottobre 2009, This Is It contiene canzoni rilasciate in precedenza, da Michael Jackson. This Is It è stato rilasciato in coincidenza con l'uscita al cinema di Michael Jackson, This Is It, un film concerto di Michael Jackson che documenta le prove per il This Is It tour serie di concerti alla O2 Arena di Londra. This Is It è il sesto album ad essere rilasciato da Sony e Motown / Universal dalla scomparsa di Michael Jackson nel giugno 2009.
This Is It ha debuttato al numero uno in quattordici paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Italia e Francia. A parte la creazione di grafici al numero 11, in Finlandia, This Is It raggiungeva il picco entro la top 10 delle classifiche in altre nazioni. This Is It è stato certificato Gold, Platinum e due volte platino in diversi paesi. This Is It è stato il dodicesimo album più venduto del 2009 negli Stati Uniti e il terzo album più venduto del 2009 sulla base delle vendite in tutto il mondo. Con la title track dell'album, "This Is It", Michael Jackson ha guadagnato una nomination ai Grammy nel 2011 per Best Male Pop Vocal Performance presso la 53 edizione dei Grammy Awards.
Colonna sonora di Michael Jackson
Rilascio 26 OTTOBRE 2009 (2009/10/26)
Registrato 1978 - 2009
Genere Pop, R & B, new jack swing, funk, rock, soul, hip hop
lunghezza 78:04 (Disco 1)
14:24 (Disco 2)
92:28 (Totale)
Etichetta Epic
Produttore Michael Jackson,John McClain
Origine e concetto
Prima della sua scomparsa il cantante aveva in programma di effettuare 50 concerti per il suo tutto esaurito This Is It tour nel Regno Unito dal 2009 al 2010. Poco dopo la sua scomparsa, il 23 settembre 2009, la Sony Music Entertainment ha annunciato che stava per rilasciare due dischi compilation "colonna sonora" per il film documentario di Jackson “Michael Jackson This Is It”. Nell’ annuncio è stato confermato che This Is It sarebbe stato rilasciato il 26 ottobre 2009, un giorno prima uscita in sala del film. This Is It è il sesto album postumo ad essere rilasciato da Sony e Motown / Universal dalla scomparsa di Jackson, nel giugno 2009. I precedenti cinque album sono la raccolta, The Collection, Hello World: The Motown Solo Collection, Michael Jackson: The Stripped Mixes, The Definitive Collection, E The Remix Suite.[ This Is It è stato rilasciato su Epic Records Sony Music, però, in alcune paesi, This Is It è elencato in Sony Music Entertainment. L'album è stato reso disponibile per il pre-ordINE - su Amazon.com come compact disc e su iTunes Store per il download digitale. Come previsto, This Is It è stato rilasciato il 26 ottobre 2009 negli Stati Uniti e in tutto il mondo il 27 ottobre e 28.
Musica
Il comunicato stampa che annuncia i due dischi album lo descrive come "unico accompagnamento" al film. This Is It è stato rilasciato come un doppio disco compilation. Il primo disco è composto da sedici brani, quattordici dei quali erano stati già rilasciati negli album in studio di Jackson precedenti: Thriller (1982), Bad (1987), Dangerous (1991) e HIStory: Past, Present and Future, Volume I (1995), e uno dall’album Destiny dei The Jacksons '(1978). Le quattordici tracce già rilasciate sono state disposte in ordine come sarebbero apparse sulla scaletta del This Is It tour e nel modo in cui sono apparse nel film concerto. Il 23 settembre 2009, Sony Music Entertainment ha annunciato che avrebbe rilasciato la canzone "This Is It" come singolo, sia per promuovere l'album che il film. Tuttavia, poco dopo il debutto digitale di "This Is It su MichaelJackson.com, è stato confermato che il rilascio fisico previsto del singolo era stato annullato.
This Is It contiene inediti di Michael Jackson, che consistono in demo e versioni strumentali delle sue canzoni. Il primo disco contiene "This Is It", che è stata scritta da Michael Jackson e Paul Anka nel 1983;. La canzone era stato inizialmente progettata come un duetto tra i due per il Walk Anka è un album Fine Line. Dopo la scomparsa di Michael Jackson, i suoi fratelli trovarono una demo della versione di Michael Jackson della canzone, descritta come un "osso nudo" di registrazione. Hanno aggiunto le loro voci e strumenti .Due versioni di "This Is It" sono state aggiunte all'album. L'originale e una versione orchestrale .Il secondo disco si compone di quattro versioni inedite di grandi classici di Michael Jackson. Il disco contiene tre versioni demo di Michael Jackson "She's Out of My Life" (1979), "Wanna Be Startin' Somethin'" (1982) and "Beat It" (1982). La quarta traccia del disco è una poesia parlata da Jackson, intitolato" Planet Earth ", che è stata già pubblicata nelle note di copertina di Michael Jackson nel 1991 dell'album Dangerous.
Reception
Commercial performance
This Is It ha debuttato al numero uno della Billboard 200, vendendo 373.000 copie nella prima settimana, secondo il Nielsen SoundScan. L'album ha avuto la quinta migliore settimana di vendita per un album negli Stati Uniti nel 2009 . This Is It, che ha debuttato al numero uno alla Billboards Soundtrack chart. This is it ha fatto registare un sold out di vendite a Jackson, nella prima settimana di vendite rispetto al suo album precedente, Invincible, che aveva venduto 360.000 copie nel 2001.Quest’album ha legato il mone di Jackson a diversi altri artisti per il maggior numero di album sulla tabella 200 di Billboard;. fra i solisti maschili, Jackson è attualmente legato con Garth Brooks al secondo posto con 51 voci. Jackson This Is It è stato il dodicesimo albun più venduto del 2009, avendo venduto circa 1,29 milioni di unità dalla sua uscita in nove settimane.
A livello internazionale, This Is It avuto simili ricezione commerciali. L'album è stato rilasciato in tutto il mondo il 26 ottobre e 27 ottobre 2009 e ha debuttato al numero uno in quattordici paesi. I quattordici paesi includono Italia, Francia, Svezia e Olanda, l'album rimase al numero uno in Olanda per due settimane consecutive. Altri paesi in cui This Is It non ha debutto al numero uno ma al due sono stati, Danimarca, Australia e Svizzera, al numero tre, in Norvegia e Regno Unito, quarto in Germania e sesto in Irlanda. Nella seconda settimana e passato da quattro a tre in Germania e dal sesto al quinto posto in Irlanda, mentre ha tenuto le sue posizioni sul secondo e il terzo in Svizzera e Norvegia. This Is It ha venduto 78.000 unità nella sua prima settimana di uscita nel Regno Unito.
This Is It ha ricevuto più certificazioni dalla sua uscita in diversi paesi in tutto il mondo, anche se le vendite per certificare variano per paese. Quattro giorni dopo che This Is It è uscita nel Regno Unito, è stata disco d'oro per le 100.000 unità vendute il 30 ottobre e platino per le 300.000 unità vendute il 27 novembre 2009. L'album è stato certificato platino 2x dalla Recording Industry Association of America (RIAA) il 4 dicembre 2009. This Is It è stato certificato platino dalla Recording Industry Association australiana per l'invio di oltre 70.000 unità in Australia. L'album è stato anche certificato d'oro dalla Canadian Recording Industry Association per la vendita di oltre 40.000 unità in Canada ed è stato certificato platino 3 × dalla Federazione dell'industria musicale italiana per la vendita di oltre 210.000 unità in Italia e 2 Platinum × dalla Recording Industry Association della Nuova Zelanda per la vendita di oltre 30.000 unità in Nuova Zelanda. E’ il terzo album più venduto del 2009 in base alle vendite in tutto il mondo .
Premi
La title track, "This Is It", Michael Jackson ha guadagnato una nomination ai Grammy nel 2011 per la Miglior Performance Vocale Pop Male alla 53 edizione dei Grammy Awards.
Track listing
Disc one
1. "Wanna Be Startin' Somethin'" (Thriller) - Michael Jackson - 6:02
2. "Jam" ( Dangerous) - Michael Jackson, René Moore, Bruce Swedien, Teddy Riley - 5:38
3. "They Don't Care About Us" (HIStory: Past, Present and Future, Book I) - Michael Jackson - 4:44
4. "Human Nature" ( Thriller) - Steve Porcaro, John Bettis - 4:05
5. "Smooth Criminal" ( Bad) Michael Jackson - 4:17
6. "The Way You Make Me Feel" (Bad) - Michael Jackson - 4:58
7. "Shake Your Body (Down to the Ground)" (7" version) (Destiny) - Michael Jackson, Randy Jackson - 3:53
8. "I Just Can't Stop Loving You" (Bad) - Michael Jackson - 4:12
9. "Thriller" (Thriller) - Rod Temperton - 5:57
10. "Beat It" (Thriller) - Michael Jackson - 4:17
11. "Black or White" (from Dangerous) - Michael Jackson, rap lyrics by Bill Bottrell - 4:16
12. "Earth Song" (HIStory: Past, Present and Future, Book I) - Michael Jackson - 6:46
13. "Billie Jean" (Thriller) - Michael Jackson - 4:54
14. "Man in the Mirror" (Bad) - Siedah Garrett, Glen Ballard - 5:20
15. "This Is It" (album version) - Michael Jackson, Paul Anka - 3:37
16. "This Is It" (orchestra version) - Michael Jackson, Paul Anka [/color]- 4:55
Disc two
1. "She's Out of My Life" (demo) - Tom Bahler - 3:19
2. "Wanna Be Startin' Somethin'" (demo) Michael Jackson - 5:43
3. "Beat It" (demo) Michael Jackson - 2:03
4. "Planet Earth" (poem) Michael Jackson - 3:14
Note
* "Smooth Criminal" è stata esclusa dal rilascio della Cina.
* Nonostante il fatto che un adesivo sull’ album sostiene che tutte le canzoni dell'album sono nella loro originale versione , "Shake Your Body (Down to the Ground)" è inclusa nel suo 7 "versione edit.
Grafici, vendita, certificati e processione
Grafici
Certificazioni e vendite
Grafico di fine anno
Storia del rilascio
Michael Jackson Who Is It :: Michael Life: tra palco e realtà / Michael's life:between stage and reality :: Michael Collection!!! :: Album Story
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.