Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Captain EO (1986)

Andare in basso

Captain EO (1986) Empty Captain EO (1986)

Messaggio Da Michaelforever Mer Ott 19, 2011 6:33 pm

Captain EO

Captain EO è un film in 3-D interpretato da Michael Jackson e diretto da Francis Ford Coppola , (il nome di "Captain Eo"deriva dal greco, "Eos", la dea greca dell'aurora Le sue dita rosee aprono i cancelli del cielo al carro del sole..) che è stato proiettato nei parchi a tema della Disney dal 1986 al 1990. L'attrazione è tornata nei parchi della Disney nel 2010.

Captain EO (1986) 82093026
Francis Ford Coppola - Michael Jackson - Gorge Lucas

Il produttore esecutivo del film fu George Lucas . Il film è stato coreografato da Jeffrey Hornaday e Michael Jackson ,fotografia di Peter Anderson , prodotta da Rusty Lemorande , e scritto da Lemorande, Lucas e Coppola. Lemorande aveva da poco prodotto Yentl, ed è stato un editore accreditato del film. La partitura è stata scritta da James Horner , e conteneva due canzoni ("We Are Here to Change the World" ufficialmente rilasciata nel 2004 ed inserita nel cd The Ultimate Collection ,e "Another Part of Me" successivamente inserita nell'album Bad), scritte e interpretate da Michael Jackson. Il Direttore della fotografia Vittorio Storaro ha agito come consulente visivo, i requisiti dell'Unione gli ha impedito di ricevimento di tale credito. Captain EO è considerato il primo film "4-D" (4-D è il nome dato ad un film in 3-D che incorpora gli effetti in-teatro, come i laser, fumo, ecc, struttura sincronizzati con la narrazione del film) .Questa innovazione è stata suggerita da-sceneggiatore-produttore Lemorande che è, quindi, a volte indicato come "il padre di 4-D".

Captain EO (1986) 200pxcaptaineoposter

Titolo originale Captain EO
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1986
Durata 17 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2,20:1
Genere musicale, fantascienza
Regia Francis Ford Coppola
Soggetto George Lucas
Sceneggiatura Francis Ford Coppola, Rusty Lemorande
Produttore Rusty Lemorande
Produttore esecutivo George Lucas
Casa di produzione Walt Disney Pictures, Lucasfilm
Fotografia Vittorio Storaro
Montaggio Lisa Fruchtman, Walter Murch
Effetti speciali Eric Brevig, John Palmer
Musiche James Horner
Tema musicale Teresa Eckton, Shawn Murphy, Shawn Murphy, John Nutt
Scenografia Geoffrey Kirkland
Costumi Steven Curtis Husch, Luigi Mugavero
Trucco Rick Stratton

Captain EO (1986) Michaeljacksonshortfilm

Interpreti e personaggi

* Michael Jackson: Captain EO
* Anjelica Huston: The Supreme Leader
* Dick Shawn: Commander Bog
* Fred Apolito: Schiavo
* Sheila Best: Spaceknight Dancer
* Debbie Lee Carrington: Idee
* Tony Cox: Hooter
* Gary DePew: Major Domo
* Cindy Sorenson: Geex

Parchi dove è stato proiettato

Captain EO (1986) 14ay

Epcot

Luogo Future World
Data di apertura 12 SETTEMBRE 1986
Data di chiusura 6 luglio 1994
Data di Riapertura 2 luglio 2010


Disneyland

Luogo Tomorrowland
Data di apertura 18 Settembre 1986
Data di chiusura 7 aprile 1997
Data di Riapertura 23 febbraio 2010


Tokyo Disneyland

Luogo Tomorrowland
Data di apertura 20 marzo 1987
Data di chiusura 1 Settembre 1996
Data di Riapertura 1 Luglio 2010


Disneyland Park (Parigi)

Luogo Discoveryland
Data di apertura 12 APRILE 1992
Data di chiusura 17 Agosto 1998
Data di Riapertura 12 giugno 2010

La storia


Il film racconta la storia del Capitano EO, leader dell'equipaggio di un'astronave spaziale che comprendeva un nano e goffo elefante verde chiamato Hooter; una piccola creatura volatile arancione dalla coda lunga chiamata Fuzzball; due gemelli siamesi noti come Geex, ( Idy Ody-e anche a volte scritto Idei ed Odee ) che servivano come navigatore e pilota; ed un ufficiale robot di sicurezza chiamato Major Domo, che aveva un altro robot più piccolo, Minor Domo.

Captain EO (1986) 81836123

Il comandante Bog (una testa olografica eseguita dal comico di talento Dick Shawn, che non è mai stato sul set) è infastidito dei pasticci di questo gruppo di disadattati e ha dato loro una missione finale per riscattarsi.
Loro seguono homing beacon (un raggio luminoso) di un pianeta industrializzato ostile e scuro di metallo contorto, per dare un dono al capo supremo (interpretato da Angelica Huston). Schiantandosi sul pianeta, la squadra trova la strada verso il palazzo di questa creatura, una regina-strega e sono catturati dal suo esercito e minacciati di torture per la loro visita non autorizzata.

Captain EO (1986) Captaineo1

Capitano EO accetta quella punizione, ma dice anche alla regina che lei è bella, ma che serve una chiave per aprire quella bellezza. Il suo equipaggio si trasforma in una banda musicale, ma prima che lui possa cantare la sua canzone magica, Hooter inciampa accidentalmente nell'apparecchiatura rendendola momentaneamente inutilizzabile, facendo arrabbiare la regina che ordina alle sue guardie di catturare Capitano EO ed il suo equipaggio. Una breve battaglia si scatena prima che Hooter ripari le attrezzature. La canzone cantata da EO trasforma gli oscuri abitanti meccanici in ballerini agili e colorati.
EO riesce a sconfiggere i guerrieri della Regina e la trasforma in una bella donna, così come trasforma il suo palazzo in un tempio greco di pace. Il
pianeta si trasforma in un paradiso verde. EO e la sua squadra si allontanano ballando e lasciano il pianeta, mentre gli abitanti grati li salutano.


Gli effetti speciali


Captain EO è unico per come presenta le scene al pubblico: spesso i teatri vennero modificati o addirittura ricostruiti per poter proiettare questo speciale film.

Captain EO (1986) 82327811

Il film presentava avanzate tecniche di animazione 3D e di particolare impatto sulla folla. Gli effetti speciali includevano: laser sparati sulla testa del pubblico, luci sui muri, fumogeni e campi stellari per tutto il teatro.

Anche se con durata di soli 17 minuti, Captain EO fu allora il film più costoso mai prodotto, con un costo tra i 17 e i 30 milioni di dollari., una media di a 1.760 mila dollari al minuto.

La versione 2010 non include il laser in teatro e gli effetti starfield. Si fa uso di idraulica precedentemente utilizzati per "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi!" per rendere i sedili inclinati come la navicella di Captain EO, così come le alluvioni e le illuminazione a LED che è nuova per il teatro.


Il Making of Captain EO


In concomitanza con l'apertura della attrazione, un documentario speciale del dietro le quinte dal titolo Captain EO: Backstage è stato prodotto per la televisione da MKD Productions. . Il documentario è stato diretto da Muffett Kaufman ed è stato ospitato da Whoopi Goldberg . E 'caratterizzato da interviste con cast, sceneggiatori e il regista.

Captain EO (1986) Captaineosetmichaeljack



Merchandising


Di Capitan EO sono stati prodotti giocattoli, figurine, spille, portachiavi, uno zaino Hooter, e un 'Glow in the dark' una T-shirt con lo stesso modello a tre colori dipinto sul petto come quello che Captain EO indossa nel film .

Captain EO (1986) P1060366a


Ritorno


Il 18 dicembre 2009, è stato annunciato che Captain EO sarebbe tornato a Tomorrowland afebbraio 2010.

L'attrazione, ora intitolata Captain EO Tribute, ha riaperto a Disneyland Park il 23 febbraio 2010. L'attrazione è tornata a Discoveryland al Parco Disneyland (Parigi) il 12 giugno 2010, e tornata a Epcot a Walt Disney World il 2 luglio e al Disneyland di Tokyo il 1 luglio.

Captain EO (1986) Captaineo



NB:il materiale non deve essere copiato.Per chi volesse utilizzarlo, è pregato di mettere il link diretto


Ultima modifica di MichaelForever il Mer Ott 19, 2011 6:41 pm - modificato 1 volta.
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 50
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.