Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

David Nordhal parla di Michael...con immenso affetto

Andare in basso

David Nordhal parla di Michael...con immenso affetto Empty David Nordhal parla di Michael...con immenso affetto

Messaggio Da szwaby82 Dom Ott 16, 2011 5:38 pm

szwaby82 Inviato: 27 Nov 2010 12:53 am

Nel passato, Nordahl non aveva la consuetudine di rilasciare interviste ai Media. Più volte hanno cercato di convincerlo (anche con profumati compensi) a parlare male di Michael, ma lui non ha mai accettato.

Adesso Nordahl parla del suo amico Michael con amore e affetto, affrontando diverse tematiche con obiettività e rispetto. Offre nel senso più realistico e completa l'autentica persona che era Michael.


"Reflections on the dance" ha intervistato David Nordahl
Ancor prima, Nordahl è stato intervistato da "UsaToday"e "AllForLoveBlog"


David Nordahl e il disegno di Michael

Nella loro amicizia due geni hanno trovato il giusto legame attraverso interessi comuni e un apprezzamento condiviso per la reciproca arte
.
By Deborah L. Kunesh

David Nordahl è conosciuto soprattutto per le opere d'arte commissionate da Michael Jackson. Michael è stato raffigurato dall’artista dal 1988 al 2005. David è un artista riconosciuto a pieno titolo, noto per i suoi dipinti di fantasia, apache e scene sorprendenti commissionate da Michael per la sua casa di Neverland. I dipinti di David sono anche amati e posti nelle case di artisti come Steven Spielberg e altri. Oltre ad essere il ritrattista di Michael e un suo buon amico, David ha trascorso molto tempo con Michael e i suoi figli, accompagnandolo nelle vacanze di famiglia e condiviso molte conversazioni personali con l'uomo conosciuto in tutto il mondo come il Re del Pop.
Sconosciuto a molti, David è stato anche coinvolto nello sviluppo del parco e attrazioni a Neverland, e ha lavorato con Michael in altri progetti. In questa sincera intervista, David apre il suo cuore ricordando un’amicizia di oltre 20 anni.

David ricorda il suo amico Michael


"Michael riceveva tra i 50 e 60 tentativi di estorsione all’anno. La maggior parte di essi erano di paternità. Donne sostenevano che Michael era il padre dei loro bambini, l’altro gruppo riguardava la musica. Qualcuno aveva scritto una canzone o qualcosa del genere ed affermavano che Michael aveva rubato la loro musica o parole. Tutte quelle supposizioni rimanevano fuori dei tribunali perché una volta presentavate davanti al giudici, non potevano sostenerle. "

Non ho mai incontrato nessuno più equilibrato o normale di Michael. Era solo un ragazzo comune. Così intellettuale, brillante e così semplice. Era un padre meraviglioso. Non ho mai conosciuto un genitore buono o migliore di lui. I suoi bambini erano assolutamente deliziosi! Nella mia vita non ho mai visto bambini come i suoi figli. Ho trascorso molto tempo insieme con loro. Non ho mai sentito piangere, implorare per qualcosa, e non ho mai assistito a bizze ... "


Quello che ha fatto la differenza

Michael offrì oltre 300 milioni di dollari per aiutare i bambini, pagando interventi chirurgici, costruendo nuove parti di ospedali, orfanotrofi, un centro medico per gli ustionati, senza mai interrompere la sua opera di beneficenza. Delle buone azioni che ha fatto non ho mai sentito parlare. Dovevi apprenderle ogni volta dalle persone che stavano vicino a lui, perché Michael era convinto che se hai fatto un atto di carità e poi ne parli o per vantarti o qualcosa del genere, tutto il bene che hai tentato di fare svaniva nel nulla. Così non discuteva mai di queste cose. "Era così sincero, così caloroso e molto affettuoso. In quasi 20 anni, non l’ho mai sentito alzare la voce con nessuno. Non è mai successo. Era solo una persona amorevole e davvero buona dentro."

"Gli chiesi: ' Michael, come puoi fare quello? Come si può trascorrere del tempo con questi bambini che stanno morendo e poi presentarsi sul palco e fare queste performance? ' Lui rispose: ' Come posso non farlo? Se questi bambini vogliono vedermi. Io non sono importante, ma Michael Jackson la stella, lo è, e se posso prolungare la vita un bambino anche per un minuto o un'ora o un giorno o un mese, ne sarà valsa la pena, no? '

Michael è sempre stato così. Se riceveva una telefonata da qualcuno per un bambino che stava morendo, saliva su un aereo e andava da lui e poi diceva: ' Tornerò tra due settimane per rivederti' molte volte ha allungato la vita dei bambini in questo modo. Dette loro un motivo per cui combattere per il futuro. Bisogna ammirare un atto del genere. "

Malgrado Michael sottovalutasse il proprio aspetto... La sua luce interiore e quegli occhi


"Oh Dio, no. Abbiamo avuto molte conversazioni al riguardo (il suo aspetto). Aveva quella luce interiore e sempre considerò se stesso come molto brutto. Affermava che non era un bell’uomo ' E’ per questo motivo che non rilascio interviste e non partecipo ai talk show.' Sosteneva ' In primo luogo, la mia vita non è interessante, lavoro tutto il tempo' (e quello è ciò che fece, lavorare per tutto il tempo).
Non comprese mai veramente di possedere quella luce interiore.

Sedersi e parlare con Michael...

Guardavo i suoi occhi e potevo vedere oltre 1.000 km più lontano. Aveva degli occhi incredibili. Si possono osservare bene nei suoi film, ma niente di simile è come di persona. In realtà quando ero seduto di fronte a lui, guardandolo... quegli occhi erano sorprendenti. Ci sono stati momenti che mi ipnotizzavano e ci sono stati momenti in cui stando vicino a lui dimenticavo chi era e poi mi rendevo conto e pensavo... ' Sono seduto qui, accanto a Michael Jackson.' Non ho mai realmente superato questo stato d'animo. C’erano momenti che faceva dei passi veloci ed erano come un raggio di sole. Era così appena veloce, così preciso, semplicemente talmente straordinario".


Michael apprezzava le sue benedizioni e non dette mai nulla per scontato.


"Michael sosteneva: 'Mi sento così fortunato che Dio mi abbia scelto per avere questo talento e devo usarlo nel modo giusto. ' Ha sempre detto: 'Non potrei lavorare in un distributore di benzina. ' Era sempre grato e sentiva di essere privilegiato per il talento ricevuto e desiderava utilizzare il dono offerto nella forma giusta, cosa che fece, e lo ha fatto per tutta la vita. "

Neverland

"Amava il ranch. Neverland, era il luogo ideale, dove poteva muoversi tranquillamente. Aveva un'estensione di circa 2700 - 2800 ettari. Potevamo guidare, condurre caddy, passeggiare nei boschi, senza preoccuparsi dei fans che lo inseguivano o cose del genere. Poteva essere se stesso. "

"Era molto divertente stare in sua compagnia. Non era mai noioso. Ridevamo molto. Aveva un grande senso dell'umorismo, gli piacevano gli scherzi .... Stavamo camminando e improvvisamente cominciava a cantare. Ma non come Michael Jackson. Cantava soltanto per piacere personale, come se stesse sotto la doccia. Non sopportavo vedere come la gioia era uscita dalla sua vita perché era una persona molto allegra. Una persona felice con la quale semplicemente era molto divertente stare insieme. "

Il primo incontro

Indossava una camicia di velluto rossa, pantaloni neri e mocassini. Questo è il modo nel quale vestiva la maggior parte delle volte, quando l'ho incontrato. Durante la vita privata, viveva con tanta semplicità. Michael non ha mai indossato gioielli, anelli, cinture, orologi o qualsiasi altra cosa, mai. L'unico momento in cui portava quegli accessori era sul palco. Ero così impressionato dal modo molto semplice in cui viveva.

(A proposito di una Bentley color crema donata dal Governo della Corea e la vera natura di Michael): Quando David gli domandò se l'aveva guidata qualche volta..." no, no, no, non l'ho mai guidata. "
"Era troppo appariscente. Quello non era proprio lo stile di Michael. Non era il modo di essere Michael"

Non era una persona egoista. Pensava sempre agli altri

"Non ho mai, mai, sentito Michael lamentarsi di se stesso o per la sua salute o per qualunque altra cosa. L’unica preoccupazione che aveva era sempre per i suoi figli. Perfino quando stava rischiando il carcere nell’ultimo processo, era talmente preoccupato. Ogni volta che parlava di quella vicenda, era così impensierito 'cosa accadrà ai miei figli? ' Ma non una volta disse 'Che cosa mi succederà?' ' Che sarà di me? ' Lui non era un tipo egoista. Pensava sempre agli altri. "
Lo scopo di Michael

"Michael mi disse, 'tutti siamo posti sulla terra per fare qualcosa' ", continuò dicendo, 'Il mio compito è aiutare i bambini'. Quando lo incontrai per la prima volta aveva 29 anni, quello era lo scopo della sua vita, ed è ciò che fece. E' stato il senso della sua vita. Michael non è mai cambiato. Michael aveva un’empatia incredibile, soprattutto verso i bambini feriti, malati o bisognosi. C'erano persone povere e senza fissa dimora e loro sono sempre state nei suoi pensieri per tutta la vita. Poi essere stato accusato di qualcosa di così orribile, giusto fu fermato nel suo intento, ma 10 anni dopo venne nuovamente accusato, e lui fu annientato, completamente devastato. "

Le accuse, l’insonnia e la vera amicizia

"Trascorsi molto tempo con lui durante quel periodo, particolarmente dopo il 2003, e aveva difficoltà a dormire. Michael era solito coricarsi circa alle ore 11 di sera e, talvolta, si addormentava, ma anche se ci riusciva, lui si svegliava di nuovo e per questo che veniva sempre a chiedermi : 'Va bene, se ti sveglio? ' e pensavo tra me: 'Dio mio, sì, viene a bussare alla mia porta, 'come di solito faceva, e poi si preoccupava sempre. Dicendo, 'Oh, tu non dormi affatto,' e rispondevo, 'Beh, se poi sarò molto stanco, farò un pisolino nel pomeriggio ' Semplicemente trascorrevamo insieme il momento della notte, fino all’arrivo del mattino.

Vitiligine, Trucco e La Stampa

"Ovviamente, capii, che lui non aveva nessun tipo di trucco, mi resi conto della Vitiligine. La notai proprio sul lato destro del viso e del collo ed anche sul dorso della sua mano. Non ricordo quale mano fosse. Non so se anche il braccio era colpito perché di solito indossava una camicia a maniche lunghe. La Vitiligine col passare del tempo si estese sempre di più e per lui era un problema, quando doveva apparire in pubblico o esibirsi, perché non aveva il tipo giusto di trucco,... la pelle era bianca, non chiara ma tipo la razza Caucasica. Era bianca come ghiacciata, pallida. Al principio, usava un trucco più scuro per coprirla, ma dopo, quando si estese, diventò sempre di più difficile coprire il colore bianco della pelle, per questo dovette utilizzare un trucco sempre più chiaro.
Naturalmente, la stampa lo aggredì sostenendo, che cercava di diventare bianco. Quello è la cosa più lontana dalla verità. Michael non avrebbe mai voluto diventare bianco. Era orgoglioso di essere nero e della sua provenienza, ma lui non ebbe scelta. Una cosa che non fece mai, lamentarsi. Eppure aveva tutto il diritto di farlo.

Michael e l’amicizia e la questione sul consumo di droghe

"Non so se la gente s’inventa le cose o sono state pagate per dirle, solo per rilasciare interviste". (Al signor Nordahl sono state offerte numerose interviste con onorario, ma ha sempre declinato).

"(Volevano intervistarmi), a condizione che parlassi solo di quello che volevano loro. Quindi mi offrivano compensi molto alti. Come ad esempio Star Magazine, viaggiava con una ventiquattrore piena di contanti.

Non ho mai visto Michael sotto gli effetti che possono essere causati dall’assunzione di farmaci o alcool o cose del genere, eppure l'ho visto durante diversi momenti della giornata. Al mattino presto, a tarda notte, durante il giorno. Era sempre tutto normale. Completamente consapevole. Quindi non sono in grado di fornire altre spiegazioni.

Negli ultimi due anni, quello che è successo, non lo so. C'è così tanta disinformazione riguardo Michael, ad eccezione delle mie conoscenze personali, non ho alcuna fiducia in nessun altro. Le persone sono così disponibili, credo solo per mostrarsi in TV. Non conosco il motivo, ma tutti sono così disposti ad offrire informazioni.

Ciò che faceva infuriare Michael, erano cose del tipo "Ho visto un’intervista con la mia parrucchiera e sta parlando di me e lei non sa niente di me!"

Manteneva le distanze e dovevi essere un ottimo amico per parlare di qualsiasi cosa possibile, perché Michael, non si intratteneva con la maggior parte delle persone proprio per paura che sparlassero. Non abbiamo mai discusso di problemi privati. Non ho mai rilasciato interviste o qualsiasi cosa durante quel periodo. Era a suo agio con me. Sentiva di potersi fidare perché sapeva che non sarei andato a riferire la nostra conversazione ad altre persone. "

Michael e il tabloid


"(Gli dicevo): 'Perché permetti che la stampa diffonda tutta questa spazzatura su di te?' E lui riferiva: 'In primo luogo, se stai nel business e sei così visibile come sono io, queste cose fanno parte dell’ordinario. Qualunque cosa dirò, non fermerò queste persone dal pubblicare certa “roba”. 'Ma, quello fu anche la sua principale rovina, perché lui non smentiva mai le diffamazioni. "

"Loro lo trattarono senza alcun rispetto, in fondo lui era un essere umano e tutta la sua vita era stata basata su azioni buone e legali. Come, come si può fare questo ad un povero uomo? "

Michael pensava a tutto, compresa la sicurezza di tutti i bambini che visitarono Neverland

"I bambini che arrivavano al ranch... tutte le giostre e le attrazioni erano accessibili ai disabili. Tutto fu modificato perfino i giochi. Aveva fatto costruire gabbie addizionali affinché né le braccia né i capelli potessero rimanere impigliati. Si preoccupava per la sicurezza. Il personale che si occupava delle attrazioni... si recava in Kansas City ogni 6 mesi per ricevere una formazione speciale per assistere i bambini con disabilità fisiche. Tutte le strutture erano coperte e nel teatro, c'erano due stanze con pareti di vetro nelle quali c'erano letti di ospedale affinché i bambini gravemente malati potessero sedersi sul letto a vedere il film. Pensava a tutto. "

I suoi bambini, lo stile di vita e le maschere

"Cambiò il suo stile di vita che conduceva, non appena arrivarono i bambini. Era molto preoccupato per la loro sicurezza. Era continuamente impensierito che fossero sequestrati o in qualche modo feriti o presi come ostaggi a scopo d’estorsione.

Ricordo che mi chiamò quando Diana morì a Londra ed era completamente spaventato dalla notizia appresa. Disse: 'Quello avrei potuto essere io.' Mi disse: 'Ci perseguitano continuamente', ed era molto allarmato. Si preoccupava che i bambini potessero avere un terribile incidente, cosicché per quel motivo mascherava i bambini, perché non voleva che nessuno sapesse che aspetto avevano. "

Un dipinto, e il perfezionismo


David stava lavorando ad un dipinto per Michael in quel momento.

"Mi domandò se lo avevo finito e gli dissi che stavo per completarlo e preparando l'imballaggio. Lui mi chiese: 'Ti dispiacerebbe venire allo studio per farmelo rivedere?'

Gli dissi: 'Certo, lo farò. ' Cosicché mi diressi verso lo studio di registrazione e quando entrai lì, mi afferrò e disse: 'Vieni quì', e siamo entrati in una sorta di ripostiglio. Eravamo in questo magazzino e mi disse: 'I ragazzi sono arrabbiati con me ', e gli chiesi: ' Che cosa è successo? '

Slash e Jimmy Jam erano in studio. Loro sono tutti musicisti di alto livello ed i ragazzi sono abituati a registrare una traccia per una volta. Quello che stavano facendo per loro era la prima volta. Michael li tratteneva fino alle 3 o 4 del mattino! Tornava una, due, tre volte sempre sugli stessi passaggi. Erano esausti. Michael non si sentiva tranquillo fino a, quando non aveva esplorato tutte le possibilità.

Doveva sapere se c'era una maniera in cui poteva essere fatto un po' meglio. Lo faceva non per se stesso, ma per i suoi fans. Non conobbi mai un’artista che curava così tanto le sue performance per soddisfare i suoi fans. Gli spettacoli che faceva, i concerti, dovevano essere la migliore rappresentazione possibile. Voleva che le persone avessero la migliore prestazione in cambio del loro denaro."


Fonte: mj 2w
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.