Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista a Stuart Backerman,portavoce di Michael

Andare in basso

Intervista a Stuart Backerman,portavoce di Michael Empty Intervista a Stuart Backerman,portavoce di Michael

Messaggio Da szwaby82 Dom Ott 16, 2011 5:00 pm

szwaby82 Inviato: 27 Lug 2010 12:30 pm

Intervista a Stuart Backerman, l'ex portavoce di Michael
MJFC ha avuto l'onore di intervistare Stuart Backerman, l'ex portavoce di Michael Jackson, che nell'ambiente è un uomo assai noto.


Laureatosi alla State University di New York, ha frequentato la University of British Columbia's Graduate School of Urbanistica e ha ricevuto il suo Master, è un vero professionista nello showbiz, ha infatti vinto anche numerosi premi come produttore teatrale ed è stato più volte ospite a Entertainment Tonight, uno dei magazine più popolari del web.

Quando era il portavoce del Re del Pop, raggiunse con lui e i Fans Club un rapporto molto amichevole e chi lo ha conosciuto, lo considera davvero una persona eccezionale.



Intervista a Stuart Backerman, l'ex portavoce di Michael

Puoi dirci qualcosa sulla tua carriera?
Ho avuto una carriera molto eclettica. Ho ottenuto un Master of Arts grado (MA) in Urbanistica presso la University of British Columbia. La mia prima posizione professionale è stata con una grande azienda internazionale di ingegneria, dove ho gestito la costruzione di un certo numero di "nuove città" per l'allestimento interno di BC. Sono stato assunto dalla città di Vancouver per essere il primo portavoce degli affari culturali e consulenziali del sindaco e del Consiglio. Dopo quasi otto anni con la Città, ho deciso di lasciare per creare grandi progetti culturali attraverso la mia azienda.
La mia prima produzione è stato "Peter Pan, The Musical", che è partito da Vancouver girando tutto il Nord America, compreso Broadway. Successivamente, ho prodotto altri musical che mi sono valsi numerosi awards teatrali, festival ed eventi musicali live. Negli anni '90 ero assunto di nuovo per assistere un governo e sono stato nominato consigliere speciale per il Presidente del Consiglio della provincia di British Columbia, dove sono concentrati ad ampliare il ruolo della Provincia nelle arti e promuovere lo scambio culturale.

Come è divenuto pubblicitario di Michael Jackson?
Nel 2002 Michael è venuto a conoscenza del mio ruolo di produttore del musical di Peter Pan a Broadway. A quel tempo era interessato probabilmente a interpretare il ruolo di Peter Pan, e mi ha chiesto di mettere in moto l'apertura della mostra. Sfortunatamente, si è verificato un incidente al "baby dangling" a Berlino, causando una pubblicità negativa, così abbiamo sospeso tutto. Michael è rimasto in buoni rapporti con me, tanto da chiedermi di diventare il suo portavoce.

Potresti descriverci Michael con 3 aggettivi
Altruista, misterioso e creativo.

Che cosa pensa del Michael Jackson secondo la stampa?
In generale, credo che sia spregevole il modo in cui i mezzi di comunicazione di massa, ritraggano Michael, quasi come fosse un malato da curare, sono molto lontani dalla verità. Michael Jackson è molto capace e oculato.
Però si sa, lui è la celebrità più interessante del mondo dello showbiz ed è anche quella che fa più notizia.

Cosa ti è piaciuto dell'essere portavoce di Michael Jackson e cosa è stato difficile?
Ho amato ogni minuto della mia esperienza, perchè mi sentivo sempre in un mondo magico, un sogno. . . L'ambiente di Michael è creativo e chi ha lavorato con lui, è sempre molto positivo. Io faccio parte di quelli. Ricordo ancora quando era seduto nella sua casa a Neverland e di colpo lo ritrovavo subito a passeggiare. Un giorno disse:
"Facciamo una raccolta fondi per Neverland, possiamo far provare il posto a più persone".
Fu una grande pensata per l' esplosione che ha portato a un grande successo di eventi caritatevoli più tardi, quello stesso anno.
L'unica parte spregevole del duro lavoro di Michael è stata l'aggressività dei mezzi di informazione. Non è facile essere rispettoso e informativo al punto in cui la maggior parte dei media non sono disposti a dare Michael Jackson il beneficio del dubbio e spesso cercano solo la "sporcizia". Ma il mio lavoro era quello di portare un po' di leggerezza e divertimento, alla posizione e ho lavorato bene con i mezzi di informazione perchè ho sempre messo gli interessi di Michael prima e agito professionalmente.

Per quanto riguarda la musica, qual'è il suo album o canzone preferita?
Io amo la musica di Michael, la mia canzone preferita è Billie Jean da Thriller.

Che cosa ne pensi dei fans di Michael Jackson?
Credo che la comunità di fans di Michael, sia la più grande del mondo. . . in modo leale, in modo dedicato, in modo amorevole. Sapevo fin dall'inizio che la chiave per far progredire la carriera di Michael Jackson era solidificare il suo rapporto con i fans e magari renderli anche più accessibili al proprio mito. Nessun fan di altre celebrità, ha il gran cuore che hanno i fans di Michael Jackson e sò che lui ne è grato per questo.

Si potrebbe sostenerte che i figli di Michael Jackson, non abbiano un'infanizia normale. Cosa dice in proposito?
Non posso che smentire, si, essendo onesti, i figli di Michael, non hanno un'infanzia normale, questo perchè hanno sempre dei tutor e perchè sono nel mondo dello showbiz, essendo figlio di una celebrità.

Qual è il numero delle persone che crede che Michael sia pazzo?
La maggior parte della persone lo crede matto, ma non sanno che in realtà è molto regolare e prende carico della sua vita.

[colo=red]Puoi descrivere uno degli sforzi di Michael Jackson?[/color]
L'evento caritatevolte di Neverland nel Settembre 2003 a sostegno di un gran numero di organizzazioni beneficiarie. Molte sono state le celebrità che hanno partecipato all'evento, quali Mandy Moore, Brittany Spears, Elizabeth Taylor, *NSYNC, Mike Tyson e molti altri. Ero in soggezione!

Qual è la tua parte preferita di Neverland?
La serenità. . . Neverland è uno dei luoghi piu pacifici, mediatici e spiritici che abbia mai visto.

Puoi condividere i momenti più memorabili delle esperienze che coinvolgono Michael?
Molti sono stati i momenti da condividere, ma il migliore, penso sia quando Michael ha ricevuto la chiave della città di Las Vegas dal sindaco Goodman. Egli era molto toccato e mi sussurò:
"Sono fortunato nell'anima"
Ho quasi pianto di gioia, sentendo esprimere i suoi sentimenti di gratitudine in quel modo.
Ricordo anche la prima volta che ho parlato con Michael al telefono.E' stato un Venerdì notte, e il telefono ha squillato alle 8 circa:
"Ciao" Era Dieter Wiesner, il nuovo manager, da Neverland. "Stuart", ha detto. "Ho qualcuno sulla linea che desidera parlare con te."
Non sapevo cosa stesse accadendo, ma poi improvvisamente ho sentito una voce, la riconobbi, la sentii nella musica e alla televisione, tra cui a spettacoli memorabili come i Grammy. Quella voce poteva appartenere solo ad una persona.
"Stuart," la voce ha cominciato in un dolce metà-sussurro, un intimo sentimento ad esso. "Sono Michael. Ho guardato un video di voi questa sera e voglio solo dirvi che sono felice di averla a bordo, di uno dei team. Dieter mi ha detto molto su di voi e sulla sua esperienza e sulla produzione di Peter Pan, il Musical, e non vedo l'ora di incontrarvi. Voglio solo dire, 'Benvenuto ".
"Grazie," Io incappai indietro, ancora sotto shock.
"Non vedo l'ora di esserci, anche se povrebbe essere un blast".
Dieter tornò poi a riprendere la linea dalla libreria di Neverland.
"Sei assunto, Stuart", egli ha detto, confermando quello che avevo appena sentito come vi ho detto ...
Ho iniziato a lavorare per Michael Jackson in veste ufficiale in autunno del 2002. Non sapevo però che stava per iniziare il suo periodo più critico.
Un altra memorabile esperienza: il 29 agosto 2003, Michael Jackson diventa 45enne. Essendo un testimone di Geova, egli celebrava i compleanni raramente, ma c'è stata una decisione che lo ha mostrato soddisfatto con la mia consulenza e sentenza, ha infatti accettato di tenere la festa di compleanno nello storico Orpheum Theater di Los Angeles. L'evento è stato prodotto da Michael Jackson Fan Club (MJFC) ed è stato un esempio dei tipi di eventi a cui sperava di poter lavorare lo sponsor dei fans di Michael. Ho cercato di trasmettere il tutto nel mondo e di far partecipare molti all'evento, ho organizzato persino MSN. Il loro desiderio di farlo si è dimostrato quando siamo venuti a contatto con Bashir per il documentario.
La notte della festa, con due migliaia di fan da trenta paesi nei pressi di fresatura al di fuori del teatro in fervida attesa dell'arrivo di Michael, ho pensato al concerto dei Beatles allo Shea Stadium del 1965 --- lo stesso tipo di eccitazione riempiva l'aria. Quando la Berlina di Michael venne, i fans gridavano il suo nome e quando dall'interno uscì il tappetto gli dissi, "Seguimi", lui che entra attraverso la porta di ingresso arrivando a uno dei balconi del teatro, la prospettiva da cui si sarebbe guardare le tre ore di omaggio.
La festa è stata eccellente come previsto e il fan club ha fatto un grande lavoro. Steve Harvey è stato un buon accoglitore e gli esecutori sono stati fantastici, soprattutto la Kennedy Tap Company, che ha ballato 'Smooth Criminal.' Alla fine della loro routine, un ragazzo di circa sei anni ha fatto un assolo di danza che ha portato già il teatro. Michael ha applaudito con tanto entusiasmo, egli è sceso praticamente fuori dal balcone. Lo sguardo sul suo volto è stato eccezionale. Lui rivide in quel ragazzino, lui alla sua !!.
Dopo la performance, Michael si è calato sul palco per tagliare la sua torta, soddisfacendo lo spettacolo e mescolandosi con i suoi amorevoli fans. Uno dei suoi ammiratori ha perso il suo sandalo e c'è stato un bel momento da Cenerentola. Ha detto che ha apprezzato tutto dal suo nuovo consulente, che dichiara: "Io vi farò tutti orgogliosi di essere fan di Michael Jackson," un impegno che ha succintamente espresso le mie speranze per il futuro.

Come pubblitario, cosa pensi che debba fare Michael?
Il processo che si concluse nel 2005 è stato traumatico per Michael. E' necessario intervenire questi anni per galvanizzare la sua energia, così si concentrò ancora una volta, ma credo che al momento lui debba fare ciò che sa fare meglio. . . esibirsi live! So che egli non ha veramente desiderio di farlo ancora, ma spero lo faccia per il suo 50 anniversario. Si tratterebbe di una vera e propria pietra miliare per tutti. Anche se facesse due o tre canzoni, forse con un coro, sarebbe una bella cosa per la sua vita e carriera. L'evento potrebbe essere diffuso a livello mondiale. Egli potrebbe mostrare al mondo che è ancora "focoso". Ed egli potrebbe mostrare ai suoi fans che la loro fede non è mai stata vana. Credo anche che potrebbe aiutare la sua autostima per sapere che egli potrebbe farlo di nuovo, ma ha paura di prendere il passo. . . Vorrei poterlo convincere.

Se avesse la possibilità, potrebbe riprovarci?
Per un minuto a New York son riuscito a parlarci!!! Può ancora farci sognare.

Cosa dovrebbe sapere il mondo su Michael Jackson che nessuno sa?
Michael è giocoso. In onore del suo 45? compleanno abbiamo avuto una festa con una grande torta di compleanno in una tenda di circo a Neverland. Presenti sono stati Nick e Aaron Carter e una grande folla di buoni desiderosi. Dopo aver cantato tanti auguri, Michael ha iniziato a fare lo sciocco e ha iniziato una lotta di cibo con Aaron che ha poi coninvolto tutti! E' stato fantastico!

Michael Jackson le ha consentito di vedere come è nel privato o solo al lavoro?
Io direi che il nostro rapporto è stato più "business-like" da quelli alla persona, anche se vi sono state volte che Michael voleva tranquillamente confidarsi con me. Abbiamo parlato del mondo della musica, lo stato del record di attività e la sua piani futuri. In generale ha mantenuto protetta la sua vita privata ferocemente. La mia percezione di Michael non è mai cambiata. Prima di incontrarlo ho sentito uno spirito Kindred con Michael e dopo aver lavorato per lui ho ancora la sensazione che allo stesso modo. . . per sempre.

Qual è il suo memorabilia preferito di Neverland?
E 'stata una splendida mattina, quando sono arrivato a Neverland per la prima volta. Come sono entrato, i miei occhi si sono recati a statue in bronzo di bambini sparse ovunque, foto di ragazzi e ragazze in gioco, sospesa nel tempo come l'alter ego di Michael Jackson, Peter Pan. Non ho soffermarmi troppo a suo amore dei giovani, dal momento che mi è stato soffiato via per essere semplicemente lì in Neverland; mio posto preferito sulla Terra, il regno delle fiabe di tutto il mondo tra le più celebri pop star. Ammetto di sentirmi un po 'che giddy --- Quella mattina ho avuto l'elisir della fama di Michael.
Michael mi ha salutato in una voce che [era] una leggera e piacevole qualità musicale ad esso. Abbiamo scosso le mani e mi ha sorpreso la forza della sua aderenza. Ci siamo stretti la mano, con la sua che come previsto, è più grossa della mia e abbiamo scosso le mani per circa dieci secondi, come abbiamo fatto il contatto visivo. Il suo sguardo è stato aperto, il suo modo semplice.
"Sta facendo un gran lavoro Stuart", mi disse, "E sono davvero lieto di incontrarvi. E' una risorsa per il team."
Risposi, "Grazie, sono davvero contento di lavorare per lei"
Abbiamo chiacchierato a pochi minuti circa dal ranch, è stato bellissimo.
"Voglio Dieter per mostrarvi tutto --- tutti. Voglio che diventi familiare questo posto come nessuno abbia mai vissuto, voglio dire," ha detto Michael .....
In quel momento ho avuto un senso di stupore. E' una cosa semplice --- per incontrare qualcuno, ci si stringe la mano, si parla, e ci si saluta. Succede un milione di volte, quindi, perchè questo dovrebbe essere diverso? Eppure è stato ..... E 'stato Michael Jackson!

A fine intervista, Backerman, rilascia una lettera aperta a Michael

Ero il tuo portavoce ufficiale e ha lavorato per te per quasi due anni, facendo il miglior lavoro che ho potuto, credendo che hai avuto un dono da condividere con il mondo .Quando mi sono dimesso, ho affermato che ho amato tee i tuoi fan, che hanno nel corso degli anni mostrato una visualizzazione veramente sorprendente di lealtà e di devozione a te, sia come persona e per i tuoi valori che loro credono che esemplificano. Anche se tale dichiarazione potrebbe sembrare eccessiva, al momento, è stata pronunciata dal cuore, perché credo che siamo tutti perfetti nell'occhio del nostro Creatore, espressione di quella forza divina che anima tutta la vita nell'Universo.
Michael, artisti come te hanno un dono speciale per esprimere l'energia, e lo hai fatto così bene nella tua vita e la tua carriera straordinaria. Ma detto questo, non importa quanti milioni di dischi hai venduto, quanti special televisivi fai, quanti omaggi hai ricevuto, quello che conta è il patto che hai fatto con te stesso, il tuo io interiore, non la celebrità che il mondo conosce come Michael Jackson ... sono preoccupato per te Michael, e mi auguro che come risultato di questi anni difficili pochi si potranno sperimentare nella tua vita personale che stato di grazia in cui non vi è alcuna differenza tra il cantante e la canzone.
Michael, io non voglio ergermi a profeta con te , come tante persone sono inclini a fare. Io non voglio predicare a te, perché so che la tua vita non è stata facile e che hai sacrificato molto per il successo che hai ottenuto, la creazione di un patrimonio musicale e caritatevole come pochi altri artisti. Ma è scritto: 'Val la pena per un uomo essere solo artista , se guadagna il mondo intero, e perdere la propria anima?'
Michael, hai dato molto al mondo, e hai ancora molto da dare. Credo che sia tempo di fare un nuovo inizio. Io credo che se sinceramente vorrai farlo, il mondo intero accetterà e rispetterà il nuovo eccitato e contento Michael Joseph Jackson.
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.