Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il concerto di Mumbai del 1996 finisce sotto inchiesta

Andare in basso

Il concerto di Mumbai del 1996 finisce sotto inchiesta Empty Il concerto di Mumbai del 1996 finisce sotto inchiesta

Messaggio Da szwaby82 Gio Dic 15, 2011 12:33 pm


szwaby82 Inviato: Mar Apr 12, 2011 4:02 pm



Il concerto di Mumbai del 1996 finisce sotto inchiesta: "Non era per beneficienza"

MUMBAI: Quasi quindici anni dopo che il 'Re del pop' svolse un concerto per 'beneficienza' per la città, il giudice dell'alta Corte di Bombay questo lunedi ha osservato che il governo di Shiv Sena 'non ha applicato nessun controllo' prima di concedere l'esenzione fiscale per il concerto.

Un banco di divisione dei giudici DK Deshmukh e Anoop Mohta rischiano passeranno in giudizio questo Mercoledì nella direzione di una nuova inchiesta.

Il giudice ha fatto osservazioni nell'udienza, dopo una petizione presentata nel 1996 dalla Mumbai Grahak Panchayat.

Il concerto fu organizzato da una società di gestione di eventi fondata da Wizcraft, con l'aiuto della Udyog Shiv Sena (un'associazione di beneficenza di Shiv Sena) presso il Club Sport Andheri il 30 ottobre e il 1 novembre 1996.

Il firmatario ha contestato la statale del 100% di esenzione fiscale per il concerto con terminologia di "show classico".
"In prima fase noi (il tribunale) crediamo che non ci sia stata alcuna domanda del richiedente (Wizcraft) nell'applicazione e concessione (del governo statale) per l'esenzione fiscale per il concerto», ha osservato Deshmukh.

Il giudice ha altresì osservato che l'esenzione è stata concessa con motivazione di 'scopo benefico, che in realtà non vi era.'

L'avvocato del firmatario Uday Warunjikar ha sostenuto che quando la domanda è stata presentata dalla Wizcraft per l'esenzione fiscale a favore di un'organizzazione di beneficenza, è stata registrata come una normale società e Wizcraft ha travisato i fatti.

"Dove è la prova che il governo dello stato ha condotto un'indagine prima di dare una deroga? 'Lo Stato ha concesso tutto solo perché era il Re del Pop?" ha chiesto il giudice Deshmukh all'avvocato Ravi Kadam.

Il giudice ha inoltre osservato che Wizcraft sapeva in anticipo che Jackson era in visita a Mumbai. "Lei ha fatto domanda direttamente alla camera del ministro ed è stato accettato in un giorno solo, senza condurre nessuna inchiesta. Nessuno sapeva qual era la natura del concerto. Come è stato possibile approvare un tale ordine?", ha sottolineato Deshmukh.

Fredun De Vitre, il difensore di Wizcraft, ha sostenuto che possono dare adesso i soldi per la beneficenza di allora. "Il giudice può direttamente dare a noi l'importo da dare in beneficienza".

De Vitre inoltre ha affermato: "Tutti sanno che lui (Jackson) è un artista leader mondiale e non era un'artista sconosciuto. Era come Elvis Presley o i Beatles e sapete cosa voleva dire quel genere di musica occidentale nel nostro paese?... ".

"Se voi non aveste chiesto la beneficienza, la petizione non sarebbe stata depositata contro voi", ha commentato Deshmukh.

Fonte: timesofindia.indiatimes.com/
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.