Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rob Disner Pubblicato 12 novembre 2007

Andare in basso

Rob Disner   Pubblicato 12 novembre 2007  Empty Rob Disner Pubblicato 12 novembre 2007

Messaggio Da marina56 Mer Dic 14, 2011 1:29 pm

- Una volta, Michael mi chiese di andare al McDonalds dell'angolo della strada per comprare qualcosa da mangiare. Questa era una richiesta piuttosto insolita, perché abitualmente aveva un cuoco personale che veniva tutti i giorni per preparare i suoi pasti. Comunque, quando gli chiesi cosa desiderasse, ammise che non aveva idea di che cosa servivano, aveva appena sentito dire da alcune persone che il cibo lì, era buono!

Alla fine portai una porzione di quasi tutto il menu. Assaggiò piccole quantità di ciascuna e poi mi disse quello che gli piaceva e cosa no. Se ricordo bene, gradì molto il panino farcito con il pesce.

- Durante la registrazione del brano Dangerous, Michael ebbe un piccolo incidente in studio e fu accompagnato al pronto soccorso! Era stata costruita una cabina di registrazione temporanea per lui, ma accidentalmente crollò, colpendo Michael sulla testa proprio nel momento in cui aveva iniziato a cantare.

Alla fine comunque, Michael rimase illeso, e per molto tempo dopo, abbiamo usato, giusto per giocare, la demo della canzone che inizia con Michael che urla di dolore con il rumore dei pezzi di muratura che cadono su di lui!

- In studio era incredibile. Ha una memoria fotografica, ma per la musica. Era in grado di cantare qualcosa in quaranta modi diversi, e due settimane più tardi, ricordarsi con precisione che la "traccia 6" e "traccia 27" erano le migliori.

- Per l'album Dangerous furono registrati talmente tanti brani, che era quasi impossibile per MJ scegliere quelli che avrebbero costituito l'album. A un certo punto, fu ipotizzata l'idea di realizzare un doppio album, poiché era stata selezionata più di due ore di musica per il disco. Così, quando Sony decise che voleva il CD singolo, Michael più volte stilò l'elenco definitivo delle canzoni, ma quasi sempre superava i 74 minuti - limite di tempo massimo per un disco. Ricordo che tergiversò su questo problema per settimane.

- Madonna venne a trovare MJ in studio una sola volta. Trascorsero del tempo insieme nel suo locale "privato", nella parte posteriore e poi lei andò via. In seguito, quando chiesi a Michael cosa era successo, mi disse che "l'aveva spaventato". Penso che tutti abbiano ipotizzato che avesse cercato di "flirtare", ma Michael non l'ha mai rivelato.

- Brooke Shields lo chiamava molto spesso. A quel tempo non c'erano ancora i telefoni cellulari, così di solito, rispondevo alle chiamate e poi andavo a cercarlo nello studio. Lei era sempre molto gentile con me.

- I Backstreet Boys passarono una sola volta. E per tutto il tempo che ho lavorato lì, Janet venne solo una volta.

- Inizialmente c'erano tre team di produttori che lavoravano presso lo studio. Dopo aver lavorato su circa mezza dozzina di canzoni con loro, Michael decise che non amava il materiale che gli avevano proposto e li congedò. Penso che alcuni di questi brani siano stati pubblicati in altri CD ...

Quando fu assunto Teddy Riley,si rifiutò di lavorare nel nostro studio. Così per tre mesi lo studio rimase vuoto, e il mio lavoro consisteva in pratica nel portare i nastri avanti e indietro dal nostro studio a quella di Teddy.

- Un giorno Michael si fece consegnare in studio delle moto giocattolo telecomandate dal costo di 900 dollari. M'invitò a provarle nel parcheggio, e mentre stavamo giocando, lui guidò la sua moto fuori dal parcheggio, fino nel viale, quando sopraggiunse un'automobile schiacciandola! Michael trovò ciò molto divertente. Facevo fatica a comprendere come poteva divertirsi tanto per la perdita di un giocattolo da quasi mille dollari.

- Michael non si arrabbiava mai. In realtà, si trovava a volte coinvolto in situazioni scomode perché non voleva ferire i sentimenti di nessuno.

- Ho sentito molti brani su vari temi che entravano e uscivano dallo studio, ma non ricordo in merito dettagli specifici. Ricordo però, che lavorammo per una settimana sul suono di un tamburo per "Black or White!"

http://mjj.freeforumzone.leonardo.it
marina56
marina56
Moderator
Moderator

Messaggi : 3678
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.