Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MICHAEL E LA SUA GENIALITA' SUL "MISTERO"!!

2 partecipanti

Andare in basso

MICHAEL E LA SUA GENIALITA' SUL "MISTERO"!! Empty MICHAEL E LA SUA GENIALITA' SUL "MISTERO"!!

Messaggio Da szwaby82 Ven Ott 14, 2011 10:20 am

Marty Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:20 pm

Ciao a tutti,
mi è stato recentemente regalato "Il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere: Le confessioni intime del Re del Pop".
Il rabbino Shmuley Boteach, ex amico di MJ, cercò di aiutarlo a mettere in sesto la sua immagine dopo il 1993 e le accuse per abusi a minori.
Michael interruppe la loro amicizia, non si sentivano dal 2002, ed il rabbino dice ke fu per colpa del suo entourage ke lo condizionava e non voleva farlo rimettere in sesto.
Io non credo assolutamente ke Boteach sia a conoscenza dell' intenzione di Mike e della "falsa morte".
Il libro è composto da un colloquio tra i due intervallato da commenti inseriti dal rabbino, in ogni caso il libro doveva essere pubblicato anni fa...ma poi Michael fu di nuovo accusato di abusi ed il progetto sfumò.
Molte aggiunte ai dialoghi inserite dallo scrittore non mi piacciono assolutamente, descrive Mike come una persona con la doppia personalità...cioè il ragazzo timido di Gary e la superstar.
Aggiunge ke si è rovinato, ha fatto una brutta fine, credeva di avere poteri curativi e pensava di essere Dio ecc...
Ma inoltre (almeno) dice ke non ha mai pensato ke Michael potesse mai fare del male a un bambino, ke era molto intelligente, non era gay e ke erano false tutte le fissazioni sull' igiene maniacale e ke se ai bambini cadeva un gioco per terra lui lo faceva buttare.
A mio parere il rabbino ha deciso di pubblicare ora questo libro perché da giugno tutti comprerebbero tutto su MJ, è stato furbo, proprio come quando non lo pubblicò dopo le accuse, in quanto in quel periodo molti lo detestavano.
Volevo smettere di leggerlo, ma poi mi sono detta "io lo leggo, leggo quello ke pensa Michael su molte cose...il rabbino è meglio lasciarlo perdere!!".
Così ho fatto, ed ho trovato delle affermazioni ke mi hanno fatto venire i brividi.
Come ho detto è sotto forma di dialogo, io riassumo i concetti ke possono interessare a noi...il capitolo di kiama "IL MAESTRO DEL MISTERO".
(IN NERO GRASSETTO LE PARTI FONDAMENTALI, ROSSO LE "PALESI")

RABBINO= "Parlami del mistero , e di cosa significa per te, e di come hai appreso la disciplina necessaria per restare in disparte quando sai ke ogni televisione ti vuole...dove altre persone agiscono impulsivamente, tu riesci ad aspettare pazientemente ke sia arrivato il momento giusto, questa può essere considerata l' essenza della maturità e della padronanza di sè....parlami del mistero, come loconosci?? Da dove è arrivato a te il potere di ciò ke è tenuto nascosto??"

MICHAEL= "Ehm, ho studiato, mi piace la psicologia, mi piace la magia, la bellezza autentica. Mi piace il talento autentico. Mi piace quando qualcosa sa di miracoloso, quando è talmente splendido da non riuscire a comprenderlo.
Quel ke amo della cometa di Halley è ke questa cometa non rappresenta un miracolo più di quanto lo siano il sole e la luna, ma noi la rendiamo qualcosa di speciale perché la vediamo una volta in tutta la nostra vita, e tutti vanno fuori ad osservarla...se apparisse ogni notte nessuno ci farebbe caso, ma per me la luna è altrettanto prodigiosa...
...la gente dovrebbe apprezzare il vero talento, e dico sempre ke non importa se sei la persona di maggior talento al mondo: se ti mostri ogni giorno in televisione, la gente ti rigurgiterà. Devi sapere come giocare con il tuo pubblico. Non è solo un gioco, per me è qualcosa di reale, davvero.
Se conservi un po' di mistero la gente sarà più interessata, certo...bisogna lasciare qualcosa all' immaginazione.

Prova a dire a qualcuno "ci sono sei porte, potete aprirle tutte, ma la quinta porta, no. Non aprite la quinta porta, qualunque cosa accada".
Naturalmente tutti diranno "cosa si nasconde dietro la porta numero cinque??", perché rappresenta il grande mistero.
E tutti vogliono svelare il mistero della porta numero cinque...mi piace, e non è un gioco, voglio solo ke la gente apprezzi il talento e la capacità
.
Incido un album ogni quattro anni, altri artisti ne sfornano uno ogni anno, e i miei album superano i loro per durata e vendite. C'è come un unico cuore ke batte per questo album.
E' come una febbre, aspettano, aspettano.
E' fondamentale l' attesa.
Io amo la forza del mistero, realmente. Penso ke sia formidabile.
E' spirituale, è la gente ke evoca tutte queste idee, che le crea.

Evoca nella propria testa tutte queste idee su ciò ke sta accadendo.
La gente diceva "Howard Hughes sta lassù, è proprietario dell' hotel ma è recluso in quel piano, non scende mai. E' al buoio, a letto ad un cantuccio, con le unghie lunghe e capelli incolti, agganciato ad una flebo".
Così il cervello impazziva nel formulare ogni possibile storia, e questo mi piace. Amo Hughes perché ha giocato questa grande sfida.
Per me è uno dei miei maestri...è un genio.

Lui sapeva come tenere vivo l' interesse del pubblico.
Anche PT.Barnum era in gamba a questo proposito.
Dipende dall' individuo...è una questione di ritmo e tempismo, devi sapere quel ke stai facendo.
Non mi vedrai mai alla cerimonia degli Oscar ad annunciare "Ecco le nominations...", e mi kiedevano di partecipare a tutti gli show.
Adesso non me lo kiedono più, sanno ke non parteciperò, oppure condurre lo show, o comparire per comunicare ke "Michael Jackson presenterà il disco dell' anno". Non mi vedrai mai uscire sul palco ad annunciare le nomination. Non lo farò, sanno ke non devono nemmeno kiedermelo.
Non fa per me".


RABBINO= "Tu non farai mai qualcosa ke ti rende uno strumento per raggiungere un altro scopo. O sei tu lo scopo o non se ne fa niente...non hai intenzione di sminuirti".

MICHAEL= "Io non ho intenzione, io voglio...capisci?? La gente deve avere rispetto, capisci?? Capacità e talento, ed è tutto per amore della bontà, perché il mio è un messaggio di bontà...dico sul serio, sto cercando di preservare e difendere.
E' importante capire questo nel mondo dello spettacolo.
Se tu esordisci in modo troppo clamoroso dove punterai dopo?? Se raggiungi subito l' apice non sai più dove andare. Non puoi agire così
".


BEH, DEL RESTO MICHAEL NELLA SUA CARRIERA HA RAGGIUNTO TUTTI I TRAGUARDI ESISTENTI, E NE HA CREATI DI NUOVI, NESSUNO LO HA MAI EGUAGLIATO...E, DOPO 45 ANNI DI CARRIERA, L' UNICA COSA KE POTEVA FARE PER SUPERARSI ERA PROPRIO QUESTA!!

Allora ke ne dite??
A me sono venuti i brividi!!
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

MICHAEL E LA SUA GENIALITA' SUL "MISTERO"!! Empty Re: MICHAEL E LA SUA GENIALITA' SUL "MISTERO"!!

Messaggio Da Michaelforever Ven Ott 14, 2011 10:22 am

Lorena Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:52 pm

Dico che ho letto d'un fiato quel che pensa Michael, e leggerei ben volentieri altri stralci del tuo libro, se avrai la pazienza di riportarli!!! Smile

E' davvero un talento mostruoso, e l'idea che ha del mistero e della capacità di farsi desiderare, rimanendo modestamente in disparte nonostante nessuno dico nessuno mai potrà mai nemmeno lontanamente uguagliarlo...beh, lo rendono ancor di più UNICO!!!
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.