Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Udienza del 21/10/2011 Trascrizione completa

Andare in basso

Udienza del 21/10/2011 Trascrizione completa Empty Udienza del 21/10/2011 Trascrizione completa

Messaggio Da Michaelforever Sab Nov 12, 2011 9:30 pm

Quindicesimo giorno - 21 ottobre 2011

La testimonianza del Dr. Shafer continua


Walgren domanda se Shafer abbia letto le 8 pagine del rapporto tossicologico del medico legale. Shafer dice sì, mostravano chiaramente i livelli dei farmaci, non quelli metaboliti. Shafer ha valutato le procedure che sono state utilizzate dal medico legale.

Le sue simulazioni sono a disposizione della difesa.

Walgren chiede se morire con gli occhi aperti significhi qualcosa. Shafer dice che questo non determina una morte lenta o veloce.

E' una possibilità che MJ si sia svegliato e abbia toccato la linea di infusione ma ciò significherebbe che Murray lo aveva lasciato solo. Shafer ha scritto anche questo nel suo rapporto.

Se ciò fosse avvenuto veramente la sua opinione su Murray cambierebbe? Shafer dice di no e anche se MJ si fosse svegliato e abbia aperto il morsetto in gomma, era comunque responsabilità di Murray far si che ciò non accadesse. E' considerato abbandono del paziente.

Esame della difesa


Shafer è in grado di determinare la concentrazione di un dosaggio, sà qual'è di solito la dose che viene somministrata.

Shafer dice che come le persone sono diverse tra loro, i suoi modelli sono creati per dare delle gamme differenti. La media è rappresentata dalla metà delle risposte che hanno ricevuto dai pazienti dopo la somministrazione di un particolare farmaco.

In questo caso Shafer aveva solo la concentrazione e ha dovuto calcolare la dose da questa concentrazione.

Chernoff ricorda che è stata trovata solo un'asta da flebo sulla scena. Chernoff chiede se la teoria di Shafer riguardo quello che è successo sia una dichiarazione azzardata. Shafer risponde che si trattta di una dichiarazione onesta.

Chernoff chiede se c'è un motivo particolare per cui Shafer abbia portato una flebo diversa per la borsa di salina. Shafer dice di aver contattato la Sea Coast Medical per ordinare quella giusta ma per la spedizione ci sarebbero volute 2-3 settimane, perciò ne ha portata una leggermente diversa.

Chernoff domanda allora perché Shafer abbia portato una flebo ventilata per il Propofol. Shafer dice che c'è bisogno di uno sfiato per far fuoriuscire il Propofol. Perchè presume che il dr.Murray abbia utilizzato quel tipo di flebo? Shafer risponde che ci sono le ricevute della SeaCoast in cui Murray ha ordinato quella flebo.

Chernoff chiede allora come faccia Shafer a sapere che Murray l'ha utilizzata nella stanza di MJ. Perché aveva bisogno di quel tipo flebo, risponde Shafer, la boccetta di Propofol ritrovata nella stanza aveva un taglio sul tappo non un buco provocato da un ago. Se ci fosse stato un buco Murray avrebbe potuto usare un set d'infusione. Ma con un taglio del genere ha usato per forza una flebo ventilata e nei suoi ordini c'era solo una flebo di questo tipo, spedita al suo indirizzo in California.

Chernoff dice che forse non tutte le flebo erano attaccate. Come è possibile allora somministrate il Propofol? si chiede Shafer. Chernoff afferma che la polizia di Los Angeles non ha trovato il tubicino di una flebo ventilata. Shafer dice che è facile da nascondere. Chernoff chiede allora perché non sono stati nascosti anche la boccetta e gli aghi. Il dr.Shafer dice che gli aghi possono far male e le boccette sono ingombranti.

Chernoff sottolinea che questa è solo l'opinione personale del dr.Shafer. Shafer dice però che ciò che dice si basa su conoscenze mediche e alcuni sono fatti. "E' mia opinione che non si deve mentire ai medici della UCLA".

Chernoff accenna al fatto che Murray disse di aver usato una siringa da 10cc, ma Shafer nella simulazione ha usato una siringa da 20cc. Shafer dice che le dimensioni della siringa sono irrilevanti.

Chernoff afferma che Walgren ha chiamato Shafer il 31 marzo e poi gli mandò delle dichiarazioni e alcune relazioni. Shafer ha anche fatto riferimento alla testimonianza di Alberto Alvarez in cui diceva di aver visto una boccetta di Propofol in un sacchetto. Chernoff dice che Shafer non ha mai incontrato o parlato con Alvarez perciò ha solo ipotizzato che Alvarez stesse dicendo la verità.

Chernoff dice che la maniglia sulla bottiglia da 100 ml di Propofol trovata sulla scena non era stata utilizzata. Shafer dice che è irrilevante e che se la bottiglia era nella borsa o appesa all'asta non fà differenza. Chernoff chiede se è ragionevole che, invece di appendere la bottiglia di Propofol sulla maniglia, Murray abbia tagliato un sacchetto per mettere la boccetta al suo interno. Shafer dice che è ragionevole.

Chernoff afferma che Murray è sotto processo per la sua vita. Obiezione.

Quando Shafer era uno studente di medicina presso la Stanford University, il dottor White era un professore assistente in anestesia. Shafer ha pubblicato degli articoli con il Dr. White, ha scritto il software e ha aiutato a creare i modelli matematici per lo studio del Dr. White nel 1988.

Pausa di metà pomeriggio

Chernoff cita la dichiarazione del Dr. Shafer in cui si definiva "deluso" dal dottor White per aver detto che è possibile ingerire oralmente il Propofol. Shafer dice di essere stato deluso, è così che si è sentito. Chernoff domanda se sà che questo processo è trasmesso in TV a livello internazionale. Obiezione.
Chernoff continua chiedendo al dr.Shafer se è a conoscenza della lettera inviata dal Dr. White a Flanagan in cui diceva di essere stato ricoverato 2 giorni a causa di alcune minacce di disprezzo nei suoi confronti. Obiezione.

Chernoff parla allora della quantità di Propofol trovata nello stomaco di MJ. Shafer ribadisce che non ci sono studi fatti su esseri umani.

Durante la testimonianza emerge che il Dott. Shafer stesso ha ingerito 20 ml di Propofol prima di iniziare il suo studio.

Chernoff mostra un grafico per l'assunzione di 40mg di Lorazepam. Shafer dice che si possono vedere le ripetute iniezioni in bolo (10 iniezioni) da mezzanotte alle 5:00, per ogni mezz'ora. Nel suo modello la prima somministrazione è avvenuta a mezzanotte, ma MJ era ancora alle prove in quell'orario. Shafer si offre di fare un'altra simulazione.

Chernoff chiede perché ha rimosso "reattivo agli stimoli dolorosi" invece di "non risponde agli stimoli dolorosi" dai suoi grafici. Shafer dice di averli voluti rendere il più semplice possibile per i giurati. Secondo la simulazione MJ si sarebbe addormentato tra le 2:30 e le 11:00 del mattino. Dato che MJ era stato esposto alle benzos per 80 notti è impossibile prevedere la sua reazione al Lorazepam. Chernoff chiede come fa a sapere che MJ ha preso delle benzos per 80 notti. Shafer dice di essersi basato sulla dichiarazione di Murray e sugli ordini fatti in farmacia. Se delle benzos vengono comprate non significa che siano poi utilizzate, dice Chernoff. La sua stessa dichiarazione diceva " le informazioni suggeriscono una dose più alta, forse 40 mg".

Se una persona ingoia una compressa di Lorazepam, questa và nello stomaco, la metà del suo assorbimento avviene dopo 22 minuti, che sarebbe il primo passaggio epatico, cioè il 92% della biodisponibilità poi và nel sangue, nei tessuti e nel cervello. Il metabolita và nella bile, nell' intestino e nello stomaco. Il processo è lo stesso anche per il Lorazepam in flebo.

Shafer ribadisce che MJ non poteva aver inghiottito del Lorazepam nelle ultime 4 ore.

Chernoff cita la simulazione fatta per il Midazolam e afferma che i numeri dei risultati corrispondono alle quantità che Murray dichiarò di aver dato.

Viene mostrato il grafico ottenuto per la somministrazione di 25 mg di Propofol in iniezione e un altro grafico che Shafer ha fatto per White. Questo secondo grafico mostra 25 mg in più dati dopo 5 minuti. Shafer dice che la dose di induzione è data in 2 minuti perché è meno dolorosa per il paziente.

Chernoff chiede quale sia il pericolo per una infusione troppo rapida. L'apnea, risponde Shafer.

Si parla allora dei livelli ematici, Shafer dice di aver bisogno di vedere i livelli ritrovati nel cervello. Chernoff chiede allora qual'era la concentrazione cerebrale di Propofol in MJ. Shafer dichiara che non c'era questo valore nella relazione del medico legale.
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.