Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa

Andare in basso

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa Empty Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa

Messaggio Da Michaelforever Sab Nov 12, 2011 4:28 pm

Ottavo giorno - 6 ottobre 2011

La testimonianza di Elissa Fleak continua

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2ewihx10

Walgren mostra altre foto

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2exrjo10

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa Hwdgea10

Walgren parla della "siringa rotta". La Fleak dice che lei non la definirebbe proprio "rotta". C'erano delle parti di alcune siringe e lei credeva appartenessero tutte alla stessa siringa, ma si sbagliava. Solo dopo se ne rese conto perchè le parti non combaciavano.

L'mpronta del pollice della Fleak è stata trovata sulla siringa, lei non sa quando sia potuto succedere, forse mentre spostava i tavoli per fotografare gli elementi.

La Fleak ricevette le cartelle mediche di MJ il 1° luglio 2009, sono comprese quelle degli anni 2006, 2007, 2008 e sono a nome di Michael Jackson, Omar Arnold e Paul Farance.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa J0bkib10

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 15xu7g10

Interrogatorio della difesa


Chernoff le chiede se ha altre foto da mostrare alla giuria. EF dice di sì.

Chernoff parla del ruolo della Fleak, lei è un ricercatore medico legale e il suo lavoro è molto importante, deve raccogliere più informazioni possibili sulla causa della morte e il motivo della morte. Chernoff ribadisce l'importanza di essere precisi e accurati durante l'indagine.

Chernoff chiede chi si trovava lì il 25 giugno:
Il detective Scott Smith della polizia di Los Angeles, il suo supervisore coroner Ed Winters e il fotografo della polizia di Los Angeles. La Fleak prese appunti, fece delle foto e raccolse le prove.

Il 29 giugno andò alla residenza sulla base delle informazioni che aveva ottenuto dal Detective Smith. Smith le aveva detto che c'erano ulteriori prove mediche da ritirare presso la stanza accanto alla camera da letto. Fleak non fece domande e i due si incontrarono a Carolwood insieme ad un altro detective e al fotografo criminale per raccogliere le prove rimaste.

Misero gli oggetti su un tavolo e fecero le foto. Una ritrae la borsa da flebo nel sacchetto insieme alla boccetta di Propofol. Chernoff chiede se ci sono altre foto simili, ma Fleak non ricorda.

La difesa domanda degli appunti scritti a mano il 25 giugno, Fleak dice che una volta ricopiati nel rapporto li distrugge, ha sempre fatto così in tutti i casi di cui si è occupata.

Chernoff chiede se è d'accordo nel dire che ha commesso degli errori durante i sopralluoghi. Fleak dice di no. Chernoff domanda allora se è d'accordo nel dire che ha sbagliato a buttare i suoi appunti scritti a mano, Fleak dice nuovamente di non essere d'accordo, ha fatto un rapporto e ha messo tutto ciò che era scritto negli appunti sul quel rapporto.

Chernoff mostra la foto di un paio di guanti su una sedia e chiede a Fleak se li ha citati nei suoi appunti, lei risponde di no, dunque ha fatto un errore? No, risponde ancora Fleak.

Diverse foto del contenitore di urine posto sopra la sedia di legno vengono mostrate in aula. Chernoff chiede quando sono state scattate, la Fleak non sa la data precisa corrispondente ad ogni foto, ma dice che sono stata scattate il 25 e il 29 giugno 2009.

La difesa poi mostra altre foto della flebo e della siringa.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 14scho10

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2e182u10

Chernoff domanda chi prese la decisione di non sigillare la casa, Fleak dice che è responsabilità della LAPD.

Vide prescrizioni mediche a nome di diversi dottori tra cui Murray, Klein, Metzger, Adams, Tadrissi, Slavit, Rosen, Lee, l'UCLA medical center, Kopplen, Hoefflin. Obiezione! La giuria non può ascoltare la risposta.


Controinterrogatorio del procuratore Walgren

Walgren fa vedere che tutti gli oggetti nelle foto sono stati citati nel rapporto.

Fleak racconta che tolse la boccetta di Propofol dal sacchetto in cui si trovava per vedere se ci fosse altro, poi fotografò il tutto. Walgren chiede se c'è un motivo particolare per cui fotografò la boccetta di Propofol insieme alla borsa da flebo, Fleak dice che li aveva trovati uno dentro l'altra in un sacchetto di plastica, per questo li fotografò insieme.

Walgren chiede se questa è stata un'investigazione perfetta. Fleak dice di no. Le domanda allora se ne ha mai condotta una. Fleak dice ancora di no. Walgren chiede se in altre investigazioni abbia mai pensato che avrebbe potuto fare di meglio. Fleak dice di si e lei fece del suo meglio.

Informazioni raccolte sulle impronte digitali trovate

Impronte digitali di Murray trovate su una boccetta di Propofol da 100ml ritrovata all'interno della borsa da flebo.
Impronte digitali della Fleak trovate sulla siringa sul tavolo.
4 impronte digitali trovate sulla borsa da flebo bucata.
2 impronte digitali trovate sul sacchetto di soluzione fisiologica e su una fiala di Propofol da 20ml.
1 impronta digitale trovata sulla fiala da 20 ml di Propofol.

Le seguenti persone sono state eliminate dal riscontro manuale: Michael Jackson, Conrad Murray, Alberto Alvarez, Michael Amir Williams, Faheem Muhammed, Scott Smith, Mark Goodwin, Martin Blount, Jimmy Nicola, Blanca Nicola, Elissa Fleak, Kai Chase.
Nessun impronte digitali utilizzabili su: Midozolam - 2 fiale, 1 fiala di Lorazepam, Lidocaina - 2 fiale, 1 fiala di Lidacaine, colliri, tubo segnato bq, una bottiglia etichettata efedrina / caffeina / asprina, 2 flaconi da 100 ml propofol, 7 fiale da 20ml di Propofol, 2 flaconi di lidocaina 1 fiala di lidocaina, 2 fiale di lorazepam, 4 flaconcini di flumanezil, 3 flaconcini di midazolam, tubi da flebo, connettore a Y, siringa con ago.

Le impronte di Michael Jackson non state trovate su nessun oggetto, quelle di Conrad Murray invece, sono state trovate su una boccetta da 100ml di Propofol.

http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/119150-Italian-Translations/page2


Ultima modifica di MichaelForever il Sab Nov 12, 2011 4:37 pm - modificato 1 volta.
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa Empty Re: Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa

Messaggio Da Michaelforever Sab Nov 12, 2011 4:35 pm

La testimonianza di Dan Anderson

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa Mc53pk

Interrogatorio del procuratore Walgren

Anderson è impiegato al Coroner di Los Angeles come tossicologo da 21 anni. La sua posizione attuale è quella di supervisore. Anderson parla della sua educazione, della storia del suo lavoro e delle sue certificazioni.

Parla in dettaglio di tossicologia, dei tipi di test che fanno, i termini che vengono utilizzati e le attrezzature impiegate.

Walgren inizia a parlare del caso. Anderson ha ricevuto 4 campioni di sangue prelevati presso l'ospedale consegnatigli a mano da Fleak.
Il 26 giugno Anderson ha partecipato all'inizio dell'autopsia specificando i campioni che dovevano essere raccolti. Nel pomeriggio del 26 giugno ha iniziato i test. Un test può richiedere diverse ore o anche alcuni giorni. Anderson e il suo team hanno stipulato una relazione di 8 pagine sui risultati dei test effettuati.

Anderson spiega che la maggior parte dei test viene fatta utilizzando il sangue preso direttamente dal cuore. Questo è il punto di partenza, dopo di che vengono analizzati i seguenti punti:

- Il sangue femorale preso dalla gamba.
- Il sangue cardiaco prelevato dal cuore.
- Il sangue ospedaliero preso in ospedale.
- Il fluido vitreo preso da dietro i bulbi oculari.
- Una porzione di fegato.
- Il contenuto gastrico.
- I campioni di urina: l'urina ritrovata in un flacone di plastica e quella raccolta nella vescica durante l'autopsia.

Anderson elenca tutti i risultati. Ne potete vedere alcuni nelle immagini seguenti.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2rc4m68

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2m81l6v

Risultati rilevanti: MJ non aveva alcool, nè Demerol (Meperadine), nè Demerol metabolizzato (Normeperidina) nè Cocaina o Marijuana nel suo metabolismo. Aveva Valium, Lorezepam, Midazolam e Propofol nel suo sistema testando il sangue femorale, quello del cuore e quello preso in ospedale.
Lidocaina e Propofol sono stati rilevati nel fegato e nello stomaco.
L'urina raccolta durante l'autopsia conteneva tracce di Lidocaina, Midazolam, Efedrina e Propofol. La brocca di urina trovata nella stanza conteneva Lidocaina, Midazolam, Efedrina e Propofol. Dal sangue vitreo sono state rilevate tracce di Propofol.

Anderson fece un riepilogo sui risultati tossicologici positivi.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2a7iphy

Walgren ancora una volta afferma chiaramente che non c'era Demerol nel sistema di MJ. Anderson dice che ha ragione.

Anderson dice che la quantità di Propofol rilevata nello stomaco di MJ equivale ad un frammento di un granello di zucchero, è sostanzialmente troppo poco per essere stato ingerito oralmente.

Vennero effettuati dei test anche sulla siringa ritrovata sul tavolo. C'erano 4 gocce di liquido e si trattava di Propofol e Lidocaina.

Analizzarono anche la borsa di soluzione salina, i tubicini, il connettore a Y e la siringa attaccata alla flebo. Avevano fatto un disegno per spiegare la procedura con cui sarebbero stati analizzati gli oggetti. Walgren spiega gli elementi uno ad uno.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa W9eckg

Propofol, Lidocaina e Flumazenil sono stati trovati sulla siringa attaccata alla flebo e sul lato corto del tubicino. Sulla borsa di soluzione salina e sul lato lungo del tubicino non è stata trovata traccia di farmaci.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2prebm0

La Corte prende una pausa


Controinterrogatorio della difesa. Avv. Flanagan

Flanagan torna a parlare del sommario fatto riguardo i risultati positivi trovati durante i test.

Udienza del 06/10/2011 Trascrizione completa 2a7iphy

Flanagan chiede perché il Propofol è stato testato su 3 campioni di sangue diverso. Anderson dice che in genere fanno test su 2 campioni: sangue generale e sangue periferico a causa della distribuzione postportem. Anderson spiega che i tessuti del corpo rilasciano il farmaco nella circolazione dopo la morte e muovere il corpo muoverà anche i farmaci. In questo caso però avevano a disposizione anche i campioni raccolti durante le prove di rianimazione in ospedale.

Flanagan domanda "Sapete perché i valori dei risultati del sangue prelevato in ospedale siano più alti rispetto agli altri?" Risposta: No. Flanagan "Perché i risultati del sangue femorale sono i più bassi?" Risposta: "A causa della distribuzione Postportem." Il teste è confuso, non capisce le domande dell'avvocato Flanagan che continua a chiedere: "Perché il sangue del femore ha livelli più bassi nei risultati?" "E' normale perché i tessuti rilasciano i farmaci nella cavità centrale." dice Anderson.

La Lidocaina presente nel sangue femorale è maggiore rispetto a quella trovata nel sangue del cuore. Anderson dice che dipende dai farmaci. Un altro tipo di medicinale si sarebbe distribuito in modo diverso rispetto alla Lidocaina.

Flanagan chiede perché il fluido oculare è stato analizzato. Lo hanno analizzato per ricercare il Propofol poichè è stato il Propofol a causare il decesso. Anderson dice però che non aveva abbastanza fluido per fare un'analisi completa, il Propofol non si distribuisce molto bene nel bulbo oculare, non può infatti dare un importo esatto alle tracce di Propofol trovare nel bulbo. Il protocollo dice che non si possono fornire numeri esatti in questi casi in quanto non si può garantirne l'accuratezza.

Flanagan chiede perché non potevano avere l'importo esatto della quantità di Propofol ritrovato nelle urine. Era sotto i livelli minimi, non si poteva dare con esattezza un numero preciso anche in questo caso.

L'Efedrina era presente nelle urine, ma non nel sangue, questo perché la vescica può mantenere le sostanze per molto più tempo, spiega Anderson. Flanagan chiede da quanto tempo prima delle morte era stata utilizzata L'Efedrina. Anderson dice tra le 24 e le 72 ore prima, poichè non vi era traccia nel sangue.

Flanagan chiede se la presenza di Lorazepam sia alta o meno. Anderson dice che è nella norma per un paziente sotto cure mediche, ma non può farne un calcolo preciso. Servirebbe avere il farmaco completamente distribuito e il livello ematico del cuore non è falsamente elevato.

Flanagan mostra un libro dicendo che il Lorazepam non è soggetto alla redistribuzione dopo la morte. Anderson non è d'accordo con lui e dice che ci sono stati solo 2 casi in cui è successa una cosa del genere, non è opportuno quindi generalizzare.

Anderson dice che il Lorazepam anche se è stato trovato nello stomaco, non è stato necessariamente ingerito per via orale, se così fosse la quantità rilevata sarebbe stata molto più elevata.

Così come il Midazolam, trovato in quantità troppo basse per stabilire un numero preciso, si parla di nanogrammi, dunque dosi troppo piccole per essere classificate con certezza, spiega Anderson.

http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/119150-Italian-Translations/page2
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.