Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conferenza musicale in onore di Michael Jackson

Andare in basso

Conferenza musicale in onore di Michael Jackson Empty Conferenza musicale in onore di Michael Jackson

Messaggio Da szwaby82 Lun Nov 07, 2011 8:18 am

Szwaby82 Inviato: Mer Mag 19, 2010 12:58 am


Conferenza musicale in onore di Michael Jackson


"Seguire le correnti di cultura musicale, attraverso il canto e la danza di Michael Jackson".

È per questo che il Centro di Black Music Research (CBMR), con sede a Columbia College di Chicago, presenterà una grande conferenza sulla sua arte in vari luoghi del centro di Chicago, il 23 - 25 settembre chiamata "Genio Senza Frontiere: Michael Jackson".

All'evento, prenderanno parte studiosi, critici e collaboratori di Mr. Jackson, per discutere sulla sua arte e la sua vita tanto tormentata.
Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico e la maggior parte di loro, saranno liberi di fare domande e interagire con gli ospiti.
Ad oggi, il critico culturale Greg Tate, il professore Mark Anthony Neale e lo studioso Daphne Brooks, sono stati arruolati in qualità di ospiti più attesi.

"Perché organizzare questo evento solo ora, dopo la scomparsa di Michael Jackson avvenuta lo scorso giugno a 50 anni?"

"La risposta è facile, ho notato immediatamente dopo la sua morte, che il Mondo lo celebrava come non hanno mai fatto prima.
Sì, credo sia stato grande."
dice Monica Hairston, direttore esecutivo del CBMR.

"Ma penso che ora, dopo diversi mesi, siamo davvero pronti a guardare la sua eredità in modo critico e capire i processi artistici e il genio che hanno coinvolto nella creazione di questa icona".


La manifestazione, si baserà sulla conferenza dell'anno scorso in onore del genio di Ray Charles, ma la serata su Mr.Jackson sarà diversa in un modo significativo.
I musicisti non suoneranno le canzoni di Jackson (al contrario di come avvenne con il tributo a Charles).

"Questi artisti sono unici nel loro genere, nessuno può sostituirli. Penso che nel tempo la loro influenza cambierà, ma al momento sono ancora così attuali".

La pianificazione dell'evento "Genio Senza Frontiere: Michael Jackson" non è ancora stato ultimato, ma Hairston dice che, oltre agli ospiti già annunciati, ci saranno anche persone che hanno lavorato nell'ultimo periodo con il Re del Pop.

Fonte:chicagotribune
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.