Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Heal The World aiuta i bambini di Sarajevo (1992)

Andare in basso

La Heal The World aiuta i bambini di Sarajevo (1992) Empty La Heal The World aiuta i bambini di Sarajevo (1992)

Messaggio Da szwaby82 Ven Ott 28, 2011 5:12 pm

BRAVO MAGAZINE: la Heal The World aiuta i bambini di Sarajevo (1992)

Michael vuole salvare i bambini!
Grande azione per Sarajewo.
La superstar manda aiuti per 3 milioni(di marchi) - 2,1 milioni di dollari.
Un coro di bambini della scuola "ONU" canta canzoni americane.


La Heal The World aiuta i bambini di Sarajevo (1992) 75002422
Michael Jackson mantiene la sua promessa. Si è fatto vedere a Bucarest con in braccio un neonato ed annunciando il suo aiuto per i bambini bisognosi del mondo. Da New York invia a Sarajewo uno jet gigante, con medicine, indumenti, viveri per 2,1 mio di dollari per i bambini della città. Là dove a causa di una guerra civile i bambini soffrono di più. "Il mio cuore appartiene ai bambini di questo mondo!" questo ha detto Michael all'aeroporto mentre lo jet veniva caricato. "Loro non possono difendersi contro le brutalità che vengono perpetuate contro le persone!"



Poche settimane prima di Natale in occasione del giorno del ringraziamento che si festeggia in America, regnava un'atmosfera di festa e di fratellanza, tra i 200 fotografi e i 4.500 invitati che hanno potuto essere testimoni dell'evento. Per non parlare poi dei due cori di bambini, che Michael aveva invitato per cantare la sua canzone "Heal The World". Con grandi occhi i bambini del coro "African Children's Choir" guardavano meravigliati il loro idolo. I bambini dai 7 ai 13 anni hanno cantato due canzoni della loro patria accompagnati da due piccoli che suonavano i tamburi (ritmici). L'altro coro "Concert Choir" della scuola internazionale "ONU" di NY, dove gli scolari provengono da 115 diverse nazioni si è unito al coro precedente. In tutto c'erano 150 bambini che cantavano "Heal The World".In questa occasione Michael ci è apparso totalmente diverso dal solito. Non la timida superstar, l'irraggiungibile "King of Pop", ma un amico che sorrideva felice, che scherzava con i bambini, li abbracciava ed era semplicemente uno di loro. Tranquillo, ma profondamente persuasivo ha tenuto un discorso di 15 min davanti allo jet pronto per il decollo.


Davanti a 20 telecamere, Jackson ha spiegato di nuovo i suoi programmi ed il suo fine riguardo alla sua associazione inaugurata a Bucarest, il 30 settembre 1992. "I bambini sono il futuro dell'umanità, sono i garanti di un mondo migliore per il futuro" ha detto "Se gli diamo il nostro aiuto, il nostro amore, la nostra dedizione, provvediamo al futuro del nostro mondo!"

Da sottolineare il fatto che il consiglio dell'associazione è affiancato da un consiglio di 80 bambini dagli 8 ai 16 anni. Questi bambini hanno il compito di collaborare con la decisione di stabilire dove nel mondo ci siamo dei bambini che hanno un bisogno immediato di aiuto."Ogni minuto al mondo muoiono 28 bambini" ha detto Jackson durante un'intervista che presentava gli scopi della sua organizzazione. "Solo nell 'anno 1992 dovranno morire 14 milioni di bambini. La maggior parte da malattie che si potevano evitare o curare, o a causa di guerre inutili oppure violenze nelle strade cittadine."


Con tutte le associazione benefiche che già esistono, era proprio necessario, Michael? "Volevo richiamare un'azione della fratellanza e dell'amore per il prossimo, nella quale i bambini avessero voce in capitolo e potessero decidere dove e come intervenire. Ora dobbiamo ascoltare il richiamo di aiuto di bambini."

Perché hai inaugurato la tua fondazione HTW proprio a Bucarest, in Romania? "La brutalità con la quale sono stati trattati i bambini durante il regime comunista e le pene che devono tutt'ora sopportare, mi hanno scosso troppo" ha detto Jackson "Proprio nell'est dell'Europa, che dopo la caduta della cortina di ferro, la pena ed il dolore delle persone è notevole e dove gli orfani, che nessuno vuole, vengono abbandonati al loro destino, volevo richiamare la coscienza del mondo!"


E chi paga tutto questo? " Ho donato i guadagni del mio singolo - Heal The World - del mio album - Dangerous - a questa associazione. Inoltre ci sono state delle valanghe di donatori.Io personalmente aiuterò con denaro fino a quando sarò in vita. Poichè il destino dei bambini del mondo è e rimarrà lo scopo principale della mia vita."

Il suo aiuto a Sarajewo non rimarrà un caso isolato. Michael vuole intervenire ogni volta che nel mondo i bambini avranno bisogno di aiuto.

Fonte:Ralph Brunkel,Bravo Magazine
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.