Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La campagna dell'UNHCR per Natale

Andare in basso

La campagna dell'UNHCR per Natale Empty La campagna dell'UNHCR per Natale

Messaggio Da szwaby82 Mar Ott 25, 2011 9:55 am

Un regalo speciale da un'impresa speciale
La campagna dell'UNHCR per Natale

L'idea è quella di coinvolgere aziende a donare risorse in aiuto a situazioni d'emergenza che vede impegnato l'Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite. In cambio una visibilità internazionale di fronte ad una platea di oltre 150 mila utenti. Quest'anno i fondi verranno devoluti alle attività dedicate agli alluvionati del Pakistan
di CATERINA PASOLINI

Un regalo speciale da un'impresa speciale La campagna dell'UNHCR per Natale
ROMA - Fare del bene e allo stesso tempo farsi pubblicità. In momenti di crisi globale anche questo è possibile: aiutare e aiutarsi da un capo all'altro del mondo, da situazioni ed emergenze diverse. Dalla piccola impresa milanese o molisana, alla famiglia di sfollati in Pakistan corre un filo rosso. Quello ideato dall'Alto commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR 1) per i rifugiati, che in questi giorni lancia il programma "Un regalo speciale per un'impresa speciale".

Grande visibilità. Il programma è rivolto alle Piccole e Medie Imprese italiane che, con una donazione minima di 2.500 euro l'anno, possono aiutare a salvare migliaia di vite umane e diventare parte di una rete di aziende virtuose di grande visibilità. Il loro nome finirà, infatti, in una lista apposita sul sito dell'UNHCR, potranno utilizzare il marchio "un'impresa speciale" nella comunicazione aziendale, il loro nome verrà pubblicato nella newsletter dell'Alto commissariato inviata periodamente a 150mila utenti.

Detrazioni fiscali. I fondi donati, integralmente deducibili fiscalmente, verranno utilizzati per far fronte alle situazioni di emergenza che di volta in volta l'UNHCR si troverá ad affrontare e, in particolare, per offrire protezione e assistenza materiale a migliaia di rifugiati e sfollati: donne, bambini, uomini e anziani costretti a lasciare tutto e a fuggire dalla loro terra a causa di guerre, violenze, persecuzioni
e disastri naturali.

Agli alluvionati del Pakistan. Per questo Natale, in particolare, le donazioni delle Piccole e Medie aziende che aderiranno al Programma UN'Impresa Speciale verranno destinate ai più di 2 milioni di vittime delle alluvioni in Pakistan, di cui l'UNHCR si prende cura. Nel paese invaso dalle acque si sta passando dalla prima fase di emegenza a quella di un tentativo di ricostruzione. Con ancora migliaia di famiglie ospitate nelle tende accanto alle loro case distrutte, in vista dell'inverno la fornitura di ripari provvisori è la priorità assoluta.

Ecco i regali possibili.
• con 2.500 euro sipossono acquistare 32 kit di sopravvivenza contenente una coperta un materasso, un set da cucina una pentola e del sapone.

• con 5.000 euro si possono acquistare kit medici antimalaria per 3.000 persone per 3 mesi.

• con 10.000 euro si possono acquistare 60 tende resistenti alle intemperie per 6 famiglie.

Come donare.
Per aderire ad UN'Impresa speciale bastano 3 semplici passi:

1) Assicurarsi che la propria azienda rispetti il Codice di Condotta dell'UNHCR

2) Effettuare la donazione

* c/c bancario n. 211.000 presso BNL intestato ad UNHCR IBAN: IT84R0100503231000000211000

* c/c postale n. 298.000 intestato ad UNHCR

* online www.unhcr. it/dona
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.