Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mileto, bimbo disabile picchiato Arrestate quattro maestre

Andare in basso

Mileto, bimbo disabile picchiato Arrestate quattro maestre Empty Mileto, bimbo disabile picchiato Arrestate quattro maestre

Messaggio Da 4evermichael Dom Ott 23, 2011 6:52 pm

Inviato: Lun Lug 11, 2011 9:25 am

Mileto, bimbo disabile picchiato Arrestate quattro maestre


MILETO (VIBO VALENTIA) - Quattro insegnanti dell'asilo di Mileto sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia con l'accusa di maltrattamenti aggravati ai danni di un disabile di cinque anni di nome Domenico. Secondo quanto è emerso dalle indagini, il bambino è stato ripetutamente picchiato, anche più volte al giorno, e sottoposto ad altre forme di vessazione.

Le indagini si sono basate su videoriprese in cui sono documentati i maltrattamenti subiti dal bambino.
Le quattro insegnanti sono state poste agli arresti domiciliari, mentre nei confronti di una quinta, indagata nella stessa vicenda, è stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da Domenico. Le persone finite in manette sono Adriana Mangone, di 50 anni; Elena Magliaro (38); Maria Teresa Spina (57), tutte di Mileto, e di Francesca Cimino De Liguori (46), di Vibo Valentia. La quinta maestra indagata è Rosa Maria Riso, di 37 anni, di Vibo Valentia.

Il bambino, nella testimonianza fatta al consulente tecnico nominato dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, ha chiaramente indicato nella "maestra Adriana e in tutte le altre'', le responsabili dei pestaggi. E quando gli hanno chiesto quante botte prendeva, Domenico ha risposto: "tante". Mostrando la faccia come punto in cui veniva picchiato. Gli schiaffi erano così violenti che il bambino spesso poggiava la faccia sul banco e sul pavimento per alleviare il calore che avvertiva. Elena Magliaro, una delle
arrestate, era tra l'altro la sua insegnante di sostegno.

Le indagini che hanno portato agli arresti erano state avviate nello scorso mese di aprile sulla base di informazioni confidenziali giunte ai carabinieri di Mileto, ai quali, in forma anonima, è stato anche recapitato un dvd con le immagini registrate di alcune donne che rimproveravano un bambino che piangeva ininterrottamente.
I Carabinieri hanno scoperto successivamente che i maltrattamenti avvenivano all'interno dell'asilo, dopo avere installato nell'istituto alcune telecamere.

I maltrattamenti nei confronti del bambino si sono interrotti dopo l'avvio delle indagini da parte dei Carabinieri e dopo la prima convocazione delle da parte dai militari. "Il bambino, fino a quel momento vessato ogni giorno dalle maestre - scrive il gip nell'ordinanza di custodia cautelare - a quel punto viene fatto oggetto di particolari premure e accortezze".


repubblica.it
4evermichael
4evermichael
Moderator
Moderator

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 26
Località : Palarmo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.