Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THEO CANE ARRUOLATO IN GUERRA MUORE DI CREPACUORE ALLA VISTA DEL SUO PADRONE MORTO

Andare in basso

THEO CANE ARRUOLATO IN GUERRA MUORE DI CREPACUORE ALLA VISTA DEL SUO PADRONE MORTO Empty THEO CANE ARRUOLATO IN GUERRA MUORE DI CREPACUORE ALLA VISTA DEL SUO PADRONE MORTO

Messaggio Da 4evermichael Dom Ott 23, 2011 2:49 pm

Inviato: Sab Mar 05, 2011 11:46 am
THEO CANE ARRUOLATO IN GUERRA MUORE DI CREPACUORE ALLA VISTA DEL SERGENTE UCCISO!

Theo, era un dolcissimo cane di razza Springer Spaniel che il suo padrone Liam Tasker, sergente in forza militare inglese in Afghanistan, aveva portato con se in missione, un attentato a stroncato la vita del sergente, il suo cane alla vista dell'uccisione del suo padrone è morto qualche istante dopo di crepacuore.
Gran Bretagna, 04-03-2011...
Theo e Liam erano inseparabili, combattevano insieme in Afghanistan e in Afghanistan sono morti, liam per le pallottole Theo di crepacuore per la perdita del suo padrone e amico.
Liam Tasker sergente scozzese di 26 anni, in forza nella "RAVC" (Royal Army Veterinary Corp) in servizio in afghanistan aveva un cane, Theo un dolcissimo Springer Spaniel, che aveva addestrato per un anno intero a scovare bombe.

I due erano in servizio a Helmand, roccaforte dei talebani con il compito di scovare bombe e lo facevano così bene che n un anno avevano stabilito un record 14 bombe che poi gli artificieri avrebbero disinnescato.
Ma l'ultima missione è stata fatale per entrambi, marteìi Liam e Theo sono partiti per una missione alla volta del distretto di Nahr-e Saray in perlustrazione e le cose si sono messe subito male.
Non hanno fatto in tempo nemmeno ad incominciare a lavorare che un gruppo di ribelli ha cominciato a fare fuoco contro il convoglio sua Maestà.
nella violenta sparatoria il sergente Tasker è stato colpito più volte e prima che il soldato venisse trasportato alla a "Camp Bastion",la base della sua unità è deceduto.
Theo, che nell'attentato è uscito illeso, l'ha seguito qualche istante dopo, salito a bordo nella stessa camionetta che trasportava il militare alla base, si è adagiato ai piedi del soldato ed è morto, a stroncarlo un attacco di cuore.

Il sergente Tasker è la 358° vittima inglese in Afghanistan dall'inizio del conflitto si era arruolato nella RAVC, quando lui, allora meccanico nel corpo dell'esercito britannico, aveva scoperto l'esistenza di una unità cinofila e fece subito domanda di trasferimento.
Qui conobbe Theo e fu subito amore a prima vista, 18 mesi di addestramento e i due cominciarono le missioni, con l'intento di scovare bombe e neutralizzarle.
Una storia che ha commosso tutta la Gran Bretagna e tutti gli amanti degli animali, ancora una volta un esempio di grande amore dimostrato dai nostri amici cani, al di là della tragicità dell'evento, della perdita umana e di un valoroso soldato che amava la sua patria, la sua bandiera e la pace, rimane impressa la grande capacità d'amore che gli animali sempre più spesso dimostrano.


La fidanzata del Sergente Tasker sulla sua lapide accanto alla sua foto che lo ritrae insieme a Theo ha fatto scrivere: "Dormi in pace amore mio, mia anima, mio migliore amico", una dedica speciale anche per il cane morto in servizio accanto al suo padrone.
4evermichael
4evermichael
Moderator
Moderator

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 26
Località : Palarmo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.