Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Niccolò Fabi, lutto su Facebook "E' morta la mia bambina"

Andare in basso

Niccolò Fabi, lutto su Facebook "E' morta la mia bambina" Empty Niccolò Fabi, lutto su Facebook "E' morta la mia bambina"

Messaggio Da 4evermichael Sab Ott 22, 2011 7:42 pm

Inviato: Dom Lug 04, 2010 2:43 pm
Niccolò Fabi, lutto su Facebook"E' morta la mia bambina"

In un messaggio sul social network, il cantautore comunica la scomparsa della piccola Olivia, solo 2 anni, uccisa dalla meningite. "L'esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere". Poi Fabi annuncia il ritiro dalle scene "fino a quando non avrò trovato un modo per dare un senso costruttivo a questo incubo". Infine, le note di una sua canzone, Attesa e inaspettata

Niccolò Fabi, lutto su Facebook "E' morta la mia bambina"

ROMA - Il cuore straziato dal dolore di Niccolò Fabi parla su Facebook. "Amici... Vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere".

Queste la parole scelte dal cantautore per annunciare attraverso la pagina del social network la morte della figlioletta di due anni, colpita da meningite. Un colpo terribile, per un giovane artista amato soprattutto per la speciale sensibilità della sua musica, della sua poesia, del suo modo di cantare la vita.

Cantare la vita... Come continuare a farlo con la morte nel cuore? Per Niccolò, la musica diventa all'improvviso un pensiero lontano, perso in un futuro indeterminato. Lo confessa lo stesso cantautore, che all'annuncio dell'addio alla piccola Lulùbella aggiunge il commiato dalle scene.

"Inutile dirvi - scrive Fabi - che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare. So di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto".

Chiuse le virgolette, Fabi recupera e offre all'ascolto la sua canzone sulla morte, Attesa e inaspettata, dall'ultimo album Solo un uomo (2009). Questo il primo verso, ben poco da aggiungere:
"Attesa e inaspettata/ arriva la seconda vita / in quell'istante / in cui si taglia il velo/ e sei dall'altra parte/ Non sei preparato mai abbastanza/ ma sei pronto da sempre/ la naturale conseguenza/ di essere nato...".

Pubblicato da poco più di 20 ore, il messaggio di Niccolò Fabi è seguito dal cordoglio di un migliaio di commenti.

Fonte: lA Repubblica
4evermichael
4evermichael
Moderator
Moderator

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 26
Località : Palarmo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.