Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Human Nature

Andare in basso

Human Nature Empty Human Nature

Messaggio Da Michaelforever Gio Ott 20, 2011 1:10 pm

Human Nature

Human Nature è una canzone del cantante americano Michael Jackson, pubblicato come quinto singolo dell'album Thriller (ancora oggi l'album più venduto di sempre con 110 milioni di copie all'attivo).

Scritta da Steve Porcaro dei Toto e John Bettis, la canzone parla di un giovane ragazzo che si chiede il perché sia trattato in un certo modo da una parte della società. Per puro caso Quincy Jones s'imbatté in un demo della canzone e, dunque, Michael decise di registrarla e includerla in Thriller. Molte parti ritmiche sono eseguite proprio dai Toto.

Il brano fu sempre incluso nei vari tour fino al 1993; escluso invece dalla tracklist dell' HIStory World Tour eccenzion fatta per il concerto speciale del 17 luglio 1996, commissionato a pagamento per il compleanno del sultano del Brunei, dove fu eseguita per l' ultima volta (e dal vivo).

Nel film Moonwalker fu inserito un clip della canzone, ma dato che la canzone è sprovvista di video è stato creato per il film dove si vede Michael Jackson camminare in strada.

Artista Michael Jackson
Tipo album Singolo
Pubblicazione 3 luglio 1983
Durata 4 min : 06 s .
Album di provenienza Thriller
Genere Rhythm and blues,Funk,Dance,Pop
Etichetta Epic Records
Produttore Quincy Jones
Registrazione 1983
Formati 45 giri, CD

Il singolo

Nel 1983, Human Nature raggiunse la posizione #7 nella Billboard Hot 100. Si piazzò alla posizione #27 nelle Black Singles charts e raggiunse la #2 nelle Adult Contemporary charts. Nonostante non fosse stato prodotto un video per il singolo, grazie alla particolare attenzione che diede MTV alle vendite di Thriller, è considerata una grande hit di Jackson, per la sua musicalità e il profondo significato del testo.

Il singolo raggiunse la ventisettesima posizione nella Black Singles Charts, la settima nella Billboard Hot 100 Statunitense, la seconda nella Adult contemporaney charts, la sesantaquattresima in Germania e in Australia la quattordicesima in Danimarca e la dodicesima in Belgio.

Covers e Remakes

Di "Human Nature" ne fece una cover il jazzista e sassofonista George Howard nel 1984 e Miles Davis nel 1985. Negli anni novanta, fu utilizzata dagli SWV nel loro singolo, prodotto da Teddy Riley, Right Here/Human Nature. Il rapper Nas la utilizzò come base per il singolo It Ain't Hard to Tell, che uscì nel 1994. Mentre David Mead realizzò una sua personale versione di Human Nature.

Negli anni duemila, la canzone influenzò particolarmente Thug Nature, una delle uscite postume del rapper Tupac Shakur. Nel 2004 l'album dei Boyz II Men, Throwback presenta un remake della canzone duettato con Claudette Ortiz. Recentemente, i remixes di So Sick (featuring LL Cool J) di Ne-Yo e l'inno dance I'm In Heaven del DJ Jason Nevins continuano a mantenere saldo un legame con "Human Nature", nonostante siano passati ben venticinque anni dalla sua uscita.





NB:il materiale pubblicato non deve essere copiato.Chi volesse usufruirne è pregato di utilizzare il link diretto
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.