Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sagi Rei racconta elegantemente di Michael

Andare in basso

Sagi Rei racconta elegantemente di Michael Empty Sagi Rei racconta elegantemente di Michael

Messaggio Da szwaby82 Dom Ott 16, 2011 7:52 pm

szwaby82 Inviato: 22 Nov 2010 11:48 pm


Bari - Sagi Rei racconta con eleganza e raffinatezza Michael Jackson


Emozione è la parola con cui si può identificare Sagi Rei.

Nome d’arte del giovane israeliano Sagi Reitan, che negli ultimi anni si è fatto conoscere a livello internazionale con la pubblicazione di due album “Emotional Songs” ed “Emotional Songs Part 2”, dove ripropone con una chiave di lettura melodica i più noti brani degli anni novanta.

Un altro che produce cover che si aggiunge alla lista delle innumerevoli tribute band che impazzano in tutti i locali, verrebbe da dire.
Ma Sagi Rei è diverso, non scopiazza e non imita i cantanti e le loro canzoni, perché con la sua sensibilità artistica riesce a farle sue, consegnandoci brani che sembrano quasi degli inediti.

Ieri sera in esclusiva per la Puglia, si è proposto al Teatro Forma di Bari, con un doppio set, proponendo il suo ultimo lavoro artistico “Sagi Sings Michael Jackson”.

Un omaggio al re del Pop, dove Sagi non ha voluto inserire le canzoni più famose e ballabili del lungo repertorio di Michael Jackson (ben 82 album), ma solo quelle che più lo hanno influenzato e che più lo rappresentano.

Ha ricordato il cantante israeliano che già dall’età di 10 anni lo amava ascoltare, la sera si infilava le cuffie del suo walkman e riusciva ad emozionarsi fino alle lacrime ascoltando quei brani che per lui erano poesie.

E la poesia oltre all’emozione è l’altro filo conduttore di questo suo ultimo lavoro.
Un compito ardito, perché poteva comodamente cadere nella più facile ed allettante dance music dell’artista americano, ma ha preferito scegliere brani che trasmettessero emozioni.

Così sotto una luce più morbida, quasi soft e sognante ci ha fatto ascoltare con la sua voce intensa e versatile pezzi con un arrangiamento elegante ed accurato come “Man in the mirror”, “Black or White”, “Human Nature”, “The way you make me feel”, “You are not alone” .

Brani con la sola versione acustica della chitarra come “I’ll be there”, e una “Billie Jane” riproposta con una sonorità ed un arrangiamento che ricordava i ritmi caraibici.

Questo è possibile perché l’esperienza di Sagi Rei lo portano ad abbracciare tutte le sonorità del Mediterraneo, così è facile poter udire un mix di suoni che passano da un ritmo arabo a quello andaluso, dai ritmi della Grecia a quelli conterranei.
Bello il brano “I just can’t stop loving you”, cantata in coppia con la bravissima corista Monica Magnani.

Ad accompagnare sul palco il cantante, l’arrangiatore e tastierista Enrico Caruso, alla batteria e percussioni Carlo Bellotti, al basso elettrico Luciano Saracino, alle chitarre Luca Allievi e Salvatore Correri.
Non sono mancati brani dei suoi precedenti lavori come la bellissima “All around the world” di Lisa Stansfield e la canzone che in quest’ultimo periodo gli sta dando un’ampia popolarità “I’ll fly you (L’amour toujours)” colonna sonora di uno spot d’intimo per la TV, coinvolgendo il pubblico che all’unisono ha cantato e per creare un’atmosfera onirica ha sventolato i cellulari .

A richiesta una signora del pubblico ha chiesto di poter ascoltare un brano in lingua israeliana. Sagi non si è fatto pregare e cantando a cappella ha proposto una canzone della sua connazionale Noa.



Un’ora e venti di buona musica e anche di tanta nostalgia.
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.