Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STORIA DELLA COVER!!

Andare in basso

cover - STORIA DELLA COVER!! Empty STORIA DELLA COVER!!

Messaggio Da szwaby82 Sab Ott 15, 2011 12:40 pm

mArTy!! Inviato: 15 Dic 2010 05:49 pm

STORIA DELLA COVER!!

Quando si trattò di mettere insieme "Michael", il primo album postumo di materiale del defunto re del pop Michael Jackson, ognuno stava lavorando con una mezza playbook. I produttori hanno cercato di capire cosa avrebbe voluto l' artista.
Anche l'artista dietro la copertina iconica dell'album, un dipinto rinascimentale con un miscuglio di immagini iconiche di tutta la carriera di Jackson è stato molto controllato per capire se si trattava di ciò che Michael avrebbe voluto.
Questo artista, Kadir Nelson, ha parlato con MTV News la scorsa settimana e ci ha spiegato come è arrivato a creare la sintesi visiva della carriera da solista dell' icona del pop.
Nelson ha detto che la palla ha iniziato a rotare nel 2003, quando Michael lavorava sulle canzoni per la sua collezione Number Ones nello studio di Marvin, il leggendario studio di registrazione di Los Angeles fondato dal grande Marvin Gaye nel 1975. Jackson ha visto un paio di dipinti di Nelson, che ha fatto la cronaca della vita di Gaye e si innamorò delle immagini.
"Mi chiamò un pomeriggio e mi disse, 'mi piace molto il suo dipinto su Marvin Gaye,ne voglio uno su di me...ma io lo voglio più grande.' perché a Michael piacevano le cose da grandi", ha detto Nelson. Ma, come con tanti progetti iniziati da Jackson, dopo Nelson ha seguito il consiglio del cantante di leggere l'autobiografia "Moonwalker", e ha fatto qualche ricerca sul dipinto che doveva essere appeso a casa di Michael, poi il progetto sfumò".
Poi, in seguito alla morte di Jackson, nel giugno 2009, il suo amico di lunga data e ora co-esecutore John McClain ha telefonato a Nelson e ha detto che il progetto andava avanti.
"[Egli ha detto], 'E' tempo per lei di fare quel quadro che Michael voleva a fare", ha ricordato Nelson.
"Non fare domande, basta che dipingi e noi provvederemo a capire cosa farci poi".
L' immagine risultante ha un regale Michael che guarda fuori dall'immagine centrale, mentre indossa la camicia vittoriana di un principe con un alto colletto increspato, una mano d'argento guantata posta sopra il suo cuore e una corona tempestata di gioielli in bilico sulla testa. Intorno a quell' immagine centrale sono dipinti video classici come "Beat It" e "Thriller" e una navicella spaziale da uno dei suoi film preferiti, "ET" e MTV Moonman, un riferimento al fatto che i video di Jackson hanno contribuito a rendere il canale la forza che è oggi.
"L'ho fatto perché ho ritenuto che sarebbe stato un documento molto importante...e un tributo alla vita di Michael", ha detto del lavoro finito, dal titolo "The King of Pop".
L' ha descritta come una "celebrazione panoramica della vita di Michael, la musica e la carriera" e ha detto che ha cercato di renderlo il più perfetto possibile per far corrispondere il livello di perfezione su cui Jackson ha insistito nella musica e nell' arte. "Ho sentito che lo dovevo a lui, alla sua famiglia, ai suoi fan, dovevo fare il miglior lavoro possibile".
Nelson ha parlato solo con Jackson una volta nel 2003, al telefono, e mentre lavorava ha parlato con il fratello Jackie Jackson. Quando l'immagine finale è stata prodotta, i fratelli Jackie e Marlon Jackson e McClain hanno dato un pollice in su e hanno detto che ha fatto un buon lavoro.
Come il video del primo singolo, di Mark Pellington, regista di "Hold My Hand", è un salto artistico che tenta di sfruttare la magia sfuggente di Jackson, ma Nelson sente di esserci riuscito.
Egli ritiene che il prodotto finale sia la sua tela più grande di sempre con più di 9 metri di larghezza per 4,5 metri di altezza, la sua Cappella Sistina. E come opera la firma di Michelangelo, Nelson ha lavorato a lungo e duramente sulla pittura, a partire da agosto 2009 fino al gennaio 2010 e poi di nuovo fino a ottobre.

( http://www.mtv.com/news/articles/1654180/20101213/jackson_michael.jhtml )
szwaby82
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.