Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson con I Just Can't Stop Loving You torna al suo pubblico

Andare in basso

Michael Jackson con I Just Can't Stop Loving You torna al suo pubblico Empty Michael Jackson con I Just Can't Stop Loving You torna al suo pubblico

Messaggio Da marina56 Gio Giu 14, 2012 10:42 am

Michael Jackson con I Just Can't Stop Loving You torna al suo pubblico Michale-jackson_jpg_240x0_upscale_q85

Michael Jackson con I can't live my life without you torna al suo pubblico. Lo schiocco delle dita torna dopo tre anni dalla scomparsa di Michael Jackson. Si tratta di I Just Can't Stop Loving You, che domani uscirà in versione cd.

Il singolo quando uscì l’8 agosto 1987 ottenne un ottimo successo, rimanendo 11 settimane nella top 40 della classifica Billboard. Bad – che lo conteneva - vendette in totale 33 milioni di copie. Per un errore di battitura in alcune raccolte si ritiene che sia stato pubblicato nel 1982.

Il testo si allontana dall’ultimo Jackson, più votato ad elargire consigli in ambito sociale che nella sfera dei sentimenti, come in Will You Be There (1992). I Just Can't Stop Loving You nella traduzione significa Non posso smettere di amarti. Ed è significativa la pulsione di Jackson ad allacciare legami, ad avere un feeling con il pubblico. In effetti il testo più che essere rivolto ad una donna sembra rivolgersi al pubblico stesso: “La mia vita non ha valore / Se non posso essere con te”, cita quasi a far trapelare l’importanza di un connubio che vada al di là del semplice rapporto tra un uomo e una donna. Anche la relazione che racconta sembra essere sotto i riflettori, criticata e foriera di polemiche: “La tua bocca è così dolce / Tanta gente mi fraintende / Perché non mi conosce del tutto”. Perché lo fraintende? Viene in mente un altro verso, di Petrarca quando cita: “al popolo tutto / favola fui gran tempo, onde sovente / di me medesimo meco mi vergogno”. Quasi una passione da non rendere visibile.

“Questa cosa non può andare male” cita più volte la canzone, come a insistere sulla ricezione del suo messaggio, che deve essere per forza atteso. “Lo voglio” canta Siedah Garrett, che duetta con lui, quasi ad accondiscendere le sue aspirazioni.

Lo stesso Jackson nella autobiografia Moonwalk ammise che il brano non è stato scritto avendo in mente qualcuno, ma che pensa a qualcuno mentre canta la canzone dal vivo.


http://www.mauxa.com/approfondimenti/2012-06-11-michael-jackson-con-i-cant-live-my-life-without-you-torna-al-suo-pubblico.htmlMichael Jackson con I Just Can't Stop Loving You torna al suo pubblico Michael-jackson-siedah-garr-thumb-473xauto-6871_jpg_610x0_q85
marina56
marina56
Moderator
Moderator

Messaggi : 3678
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.