Venduti all'asta i gioielli che Michael aveva regalato a Liz Taylor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Venduti all'asta i gioielli che Michael aveva regalato a Liz Taylor

Messaggio Da szwaby82 il Gio Dic 15, 2011 3:53 pm




Roma, 14 dic. (TMNews) - E' cominciata molto bene l'asta della collezione di gioielli di Liz Taylor in corso da Christie's a New York: la collana di Cartier con la famosa perla Peregrina, pezzo unico del 16esimo secolo, indossata da diverse regine di Spagna e Austria e che figura sulle tele di Velasquez, è stata aggiudicata per 11 milioni di dollari (quasi 8,5 milioni di euro), mentre il suo prezzo stimato era di 2/3 milioni di dollari (1,5/2,3 milioni di euro). La Peregrina, come molti altri gioielli spettacolari di Taylor, fu regalata all'attrice dal due-volte marito Richard Burton, conosciuto sul set di "Cleopatra", che la comprò per 37mila dollari nel 1969 a una vendita all'incanto. L'anello con diamanti e zaffiri che il caro amico Michael Jackson regalò all'attrice è stato inoltre acquistato per 600mila dollari (più di 460mila euro).Complessivamente saranno battuti circa 400 abiti indossati dall'attrice, morta nel marzo scorso a 79 anni, durante delle prime o alle premiazioni, assieme a 269 preziosi. Tra questi un anello tempestato di diamanti e da un enorme rubino "del rosso più perfetto", secondo le parole di Burton, stimato 1-1,5 milioni di dollari. Altro dono dell'attore alla celebre moglie, fu un anello di diamanti da 33,19 carati che Liz indossava quotidianamente, stimato tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari. Secondo le stime di Christie's, la vendita di quattro giorni potrebbe superare i 30 milioni di dollari (23 milioni di euro). Parte dei fondi andrà ad associazioni di beneficenza, in particolare alla Fondazione contro l'Aids creata da Elizabeth Taylor.



Fonte: TM News
tg.la7.it/spe/news-38482
avatar
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Venduti all'asta i gioielli che Michael aveva regalato a Liz Taylor

Messaggio Da szwaby82 il Dom Dic 18, 2011 11:20 am


Secondo la casa d'aste l'esito dell'incanto nella Grande Mela ha superato di ben sette volte il valore stimato degli oggetti. Il direttore di Christie's Usa: "Abbiamo avuto richieste stravolgenti".

Ha incassato 154,2 milioni di dollari (poco più di 118 milioni di euro) l'asta dei beni di Elizabeth Taylor, condotta da Christie's a New York. La vendita, che si è conclusa ieri ed è durata quattro giorni, ha avuto ''richieste travolgenti'', a quanto ha dichiarato Marc Porter, direttore di Christie's Usa. Secondo la casa d'aste l'esito dell'incanto ha superato di ben sette volte il valore stimato degli oggetti.

Una grande foto di Michael Jackson, con una dedica dell'artista alla Taylor, è stata venduta per 146.500 dollari, quando la stima si aggirava tra i 2.000 e i 3.000. Il re del pop, scomparso nel giugno del 2010, aveva scritto sulla fotografia: "Per il mio vero amore, Elizabeth ti amo per l'eternità, Michael Jackson". La vendita di gioielli, abbigliamento e opere d'arte del patrimonio dell'attrice continuerà sul web per un altro giorno.

www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Asta-da-record-per-i-tesori-di-Liz-Taylor-Incassati-oltre-154-milioni-di-dollari_312759088...
avatar
szwaby82

Messaggi : 4159
Data d'iscrizione : 10.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum