All'asta un film inedito della tappa di Buenos Aires del Dangerous Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: All'asta un film inedito della tappa di Buenos Aires del Dangerous Tour

Messaggio Da Michaelforever il Dom Nov 27, 2011 1:57 pm

6 milioni sono troppi: invenduto il filmato inedito del 1993 di Michael Jackson



27 nov 2011 - Avrebbe potuto raggiungere anche i 5 milioni di sterline, quasi 6 milioni di euro. E invece è rimasto invenduto. Si tratta del filmato, risalente al 1993, che mostra una giornata trascorsa in Argentina da Michael Jackson. Girato dal suo stesso staff durante il tour per
"Dangerous", nelle intenzioni il filmato avrebbe dovuto fornire un "ritratto intimo" del Re del Pop; l'artista però -a quanto pare- rimase deluso dalla qualità e regalò la sola copia al suo autista. Il quale, diciotto anni dopo, ha deciso di sbarazzarsene. E l'ha girato alla casa d'aste Fame Bureau, che sperava di piazzarlo tra i 4 ed i 5 milioni di sterline. Ma per adesso niente da fare. "Per il momento rimane invenduto", ha detto il portavoce di Fame Bureau. "Abbiamo dei contatti, ma online non è stato aggiudicato". Fame Bureau ha affermato d'essere stata costretta a rimuovere un breve estratto dal filmato, prima dell'asta online, in quanto l'etichetta della scomparso cantante aveva minacciato un'azione legale. Il lavoro ha una durata di due ore. Qualche giorno fa Ted Owen, direttore di Fame, aveva detto: "E' un filmato così personale da far paura". Owen è l'uomo che fece acquistare a George Michael, per 1.5 milioni di sterline, il piano sul quale John Lennon aveva composto "Imagine"; ancora a lui si deve la vendita del testo manoscritto di "All you need is love" dei Beatles. Oggetti appartenuti a Jackson, o aventi strettamente a che fare con lui, dal giorno della sua scomparsa sono logicamente diventati molto più ricercati e costosi.

Ad esempio il giubbotto rosso e nero che il cantante indossò per il video di "Thriller" è stato venduto a Los Angeles, nello scorso giugno, per quasi 2 milioni di dollari. A partire dal prossimo 30 novembre si svolgerà una grande asta online con dozzine di oggetti appartenuti a varie star; la vendita è intitolata "Rock & roll pop culture auction" e, tra i vari articoli, propone anche un cappello appartenuto a Michael. Si parte da una base d'asta di 2000 dollari.

http://www.rockol.it/news-315862/6-milioni-sono-troppi--invenduto-il-filmato-inedito-del-1993-di-Michael-Jackson


avatar
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 43
Località : Palermo

Vedi il profilo dell'utente http://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum