Michael Jackson Who Is It
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fermiamo il traffico illegale di specie selvatiche

Andare in basso

Fermiamo il traffico illegale di specie selvatiche Empty Fermiamo il traffico illegale di specie selvatiche

Messaggio Da Michaelforever Mar Ott 25, 2011 11:47 am

Fermiamo il traffico illegale di specie selvatiche

Il traffico illegale di specie selvatiche è una delle principali cause di perdita di biodiversità nel mondo: ogni anno, centinaia di milioni di specie animali e vegetali rare vengono prelevate dal loro ambiente e vendute a peso d'oro sui mercati clandestini. Ogni volta che acquistiamo un indumento, un souvenir o un prodotto che potrebbe derivare dal commercio illegale abbiamo una grande responsabilità.

L'Italia è un mercato importante per piante e animali esotici , spesso uno snodo decisivo del traffico illegale di animali protetti, rari ed in via d'estinzione. Il nostro Paese è il primo importatore europeo di segati del Bacino del Congo e uno dei maggiori mercati del mondo per il Ramino (un albero proveniente delle foreste del Borneo e Sumatra), il nostro è il primo mercato al mondo per il commercio di pelli di rettil.

Fermare questo mercato è difficile, ma è possibile. DONA ORA >>
Dal 1976 il WWF combatte, in tutto il mondo, il commercio illegale di specie con il network TRAFFIC (Trade Records Analysis of Flora and Fauna in Commerce): si tratta di un programma Wil LuiijfWWFCanoninternazionale promosso in colaborazione tra il WWF e l'Unione Mondiale per la Conservazione (IUCN) che ha il compito di monitorare e combattere questo commercio e che in questi anni ha fatto tanto per salvare dall'estinzione migliaia di specie. Vuoi saperne di più ? >> Inoltre il WWF si prende cura degli animali sottratti ai trafficanti nei Centri di Recupero Animali Selvatici ed Esotici.

Ora il nostro impegno deve continuare più forte che mai: tra gennaio 2000 e aprile 2010 sono state uccise tra le 1069 e le 1220 tigri, i trafficanti di caviale rischiano di svuotare di storioni il mare caspio, il valore del commercio illegale di legname nel 2001 era il 78% del totale e nel 2004 è arrivato al 96%. Fermare il commercio illegale di specie comincia da qui, sostieni il Progetto Traffic.


https://wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=7114
Michaelforever
Michaelforever
Admin
Admin

Messaggi : 8485
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 49
Località : Palermo

https://michaeljacksonwhois.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.